Contorno Occhi Antirughe – Biofficina Toscana

Parliamo di un prodotto che sta a cuore a chi ormai tanto giovane ne non è, di un prodotto che io consiglio a tutte le età, sia per prevenire che per “mantenere”, e cioè il contorno occhi.

Nello specifico parliamo di quello di Biofficina Toscana, che ho terminato da poco e di cui ho molta voglia di parlarvi 🙂

DSC_0107

Sostanze funzionali: olio biologico di olivello spinoso, squalane, estratti di calendula, fiordaliso, erba medica, melissa e rosa canina.

INCI

Immagine AQUA (WATER) (solvente)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine PROPANEDIOL (Solvente, impiego di OGM)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine DECYL OLEATE (emolliente)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE (Emolliente)
Immagine SQUALANE (emolliente)
Immagine RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (emolliente)
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine HIPPOPHAE RHAMNOIDES FRUIT OIL* (vegetale)
Immagine COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX (emolliente / filmante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine AVENA SATIVA (OAT) BRAN EXTRACT* (abrasivo)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT* (emolliente)
Immagine CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT* (astringente / condizionante cutaneo)
Immagine MEDICAGO SATIVA (ALFALFA) EXTRACT* (vegetale)
Immagine MELISSA OFFICINALIS LEAF EXTRACT* (condizionante cutaneo)
Immagine ROSA CANINA FRUIT EXTRACT* (vegetale / emolliente)
Immagine SORBITAN OLIVATE (emulsionante)
Immagine SORBITAN PALMITATE (emulsionante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CETYL PALMITATE (emolliente)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)

*Da agricoltura biologica

Packaging

E’ un tubetto in plastica bianca, molto resistente ma allo stesso tempo morbido, infatti permette di far uscire il prodotto fino alla fine senza molta fatica.

Adoro inoltre il fatto che non sia contenuto in una barattolino, che come vi dico sempre è poco igienico in quanto si va a prelevare il prodotto con le mani rischiano di contaminare il prodotto con i batteri delle mani.

E in più trovo che sia molto funzionale l’applicatore è obliquo, permettendo quindi di poter applicare il prodotto direttamente sulla zona, ed ha un foro per l’uscita del prodotto delle giuste dimensioni.

DSC_0111

Consistenza e Profumazione

DSC_0110

Si tratta di un fluido molto morbido, permettendo quindi una facile applicazione e un massaggio leggero in una zona molto delicata.

Si assorbe facilmente, non lascia infatti la zona unta, permettendo quindi di poterlo usare anche al mattino poco prima di applicare il make up.

La profumazione è molto delicata, quasi impercettibile, adatta quindi ad ogni tipo di olfatto 🙂

La mia esperienza

Fortunatamente sono ancora abbastanza giovane quindi non ho grandi problemi di rughe (macumbe a parte!!) ma sono dell’idea che prevenire è meglio che curare, quindi nel tempo mi sono fatta venire l’abitudine di introdurre nella mia routine il contorno occhi, ne ho provati molti, ma tutti mi hanno sempre lasciata un po’ perplessa, non notavo mai nessuna differenza, chissà cosa mi aspettassi poi realmente da questi tipi di prodotti, e cosi spesso mi passava la voglia di utilizzarli.

Con questo contorno occhi però è stato diverso, mi piaceva applicarlo, era una coccola, non che mi abbia fatto un lifting, ma sicuramente vedevo la zona davvero ben idratata e questo mi faceva venire sempre più voglia di applicarlo.

E addirittura una volta terminato mi è quasi dispiaciuto!!

Finito, lo ricompro? E’ uno di quei prodotti che mi ha stupita, perché non mi aspettavo chissà cosa e invece mi è piaciuto, per curiosità ora sto provando altro, ma non escludo il fatto di riacquistarlo prima o poi 🙂

3 thoughts on “Contorno Occhi Antirughe – Biofficina Toscana

  1. ecco questo mi serve proprio tra un po’, ho il contorno occhi delicato e in inverno spesso la pelle si secca. lo proverò, di biofficina toscana non ho ancora provato niente

  2. per me che ho superato da poco gli anta è un prodotto sicuramente da provare per contrastare le prime rughe intorno agli occhi!

  3. Io già da giovane età ho sempre usato il contorno occhi, perchè ho un ‘elevata mimica facciale e quindi mia nonna mi consigliava di premunirmi per le rughe d’espressione! Consiglio grandioso! Da qualche tempo mi rivolgo ai prodotti bio e vedere tutti quei pallini verdi..beh beh mi piacerebbe provarlo

Rispondi

