Latte Tonico Bifasico – Biofficina Toscana

Eccomi di nuovo con un prodotto terminato, ed in particolare con il Latte Tonico Bifasico di Biofficina Toscana

DSC_0094

Lo struccaggio è uno degli argomenti che più mi sta a cuore, in quanto fortunatamente ho preso la buona abitudine di non andare più a dormire senza essermi accuratamente prima struccata da diversi anni, e la mia pelle ringrazia!!

Io come metodo di struccaggio molto spesso utilizzo l’olio di cocco di cui vi ho abbondantemente parlato in diverse occasioni, ma avevo bisogno di qualcosa di più rapito e pratico per le sere in cui sono particolarmente stanca o per quando rimango a dormire fuori casa, ed è per questo che ho deciso di provare questo prodotto.

Formulazione

 Il prodotto è composto da una parte acquosa a base di acque floreali di fiordaliso e camomilla e una oleosa formata dall’ethylexyl stearate, in più troviamo l’azulene che ha un’azione sfiammante e l’estratto di eufrasia.

Dalla foto voi non potete vedere più il prodotto in quanto terminato, ma si presenta proprio come un bifasico con una parte di liquido trasparente (parte acquosa) e una parte di liquido di colore blu che è la parte oleosa. Il colore è dato proprio dalla presenza dell’azulene.

Gli ingredienti al suo interno come potete vedere sono davvero pochi, ma efficienti senza l’aggiunta di altro.

Packaging

Si tratta di una confezione di plastica morbida, trasparente ed opaca, e nella parte superiore nel tappo ha una piccolo foro da cui esce il prodotto.

La confezione l’ho trovata davvero molto pratica, in quanto essendo trasparente si può tranquillamente controllare quanto prodotto rimane.

Il foro per la fuoriuscita del prodotto è grande il giusto e permette di dosare molto bene la quantità di prodotto da utilizzare.

La mia esperienza

Come vi ho detto è prodotto che ho acquistato in modo da rendere più rapido e pratico lo struccaggio, e a questo scopo è davvero ottimo. Strucca con facilità ogni tipo di make up sia dal viso che dagli occhi.

L’unica cosa che proprio non mi è piaciuta è la resa sul viso, la parte oleosa del bifasico l’ho trovato un po’ pesante, sentivo la pelle “unta” ma questo è il problema minore, visto che nonostante venga venduto sia come struccante che come tonico, io dopo l’utilizzo sciacquavo sempre il viso.

Il problema maggiore invece che c’è stato sulla pelle, è la reazione della stessa dopo l’utilizzo di questo prodotto, infatti sono convinta che mi abbia fatto uscire delle imperfezione, e soprattutto mi arrossava molto il viso, addirittura in alcuni momenti la pelle tirava e bruciava.

Finito, lo ricompro? Avevo davvero molte aspettative da questo prodotto, era tantissimo tempo che volevo provarlo, ma purtroppo con certezza posso dire che non lo riacquisterò, a causa della reazione che provoca sul mio viso. Sicuramente però ve lo consiglio per struccare gli occhi, qui è davvero molto efficace.

11 thoughts on “Latte Tonico Bifasico – Biofficina Toscana

  1. Di certo la pelle unta non è una bella sensazione. Devo provarlo per vedere se anche a me da questa impressione. Ti farò sapere

  2. il brand è famoso ed ha prodotti ottimi mi dispiace che ti sei trovata male magari per la mia pelle secca andrebbe bene poi si sa che tutto è soggettivo io con la lozione per i ricci mi sono trovata bene

    • Ciao Angela,
      il problema è che io non ho la pelle grassa quindi non mi aspettavo questa sensazione di unto sul viso.
      Anche io con la lozione ricci mi sono trovata benissimo, questo è forse l’unico prodotto di questo brand che non mi ha fatta impazzire!!

  3. Anch’io ho provato questo struccante tempo fa e ho avuto la tua stessa sensazione di untuosità eccessiva. Non l’ho più ricomprato per la verità

  4. probabilmente non è il prodotto adatto alla tua pelle; spesso accade che un articolo sia fantastico per un soggetto e terribile per un altro. Grazie della tua testimonianza.

  5. Anche io ho avuto un’esperienza simile con un tonico che mi è stato presentato come ottimo e soprattutto naturale: bruciore e rossore sul viso..accade quando la pelle potrebbe essere intollerante a qualche principio che non per forza deve essere chimico..ho un ‘amica che ha addirittura questa reazione con l’aloe e ti ho detto tutto

  6. Tutto dipende dal tipo di pelle…io ho la pelle del viso mista e sto sempre molto attenta…non conoscevo il brand…non ti sei trovata benissimo…ci penserò su prima di capire se acquistare il prodotto o meno

Rispondi

