Latte corpo al Karitè – Naturado en Provence

Parliamo oggi di una crema corpo che vi avevo già presentato in questo articolo https://martinabeauty.wordpress.com/2015/03/19/naturado-en-provence-cosmetici-naturale-e-certificati/  e quindi del Latte corpo al Karitè della Naturado en Provence, che ho avuto modo di provare e terminare.

DSC_0100

Come vi ho già detto nella presentazione del brand si tratta di prodotti

  • senza parabeni
  • spesso senza conservanti
  • senza coloranti e profumazioni sintetiche
  • senza materie prime testate su animali
  • senza siliconi
  • senza paraffina

Ma passiamo subito a vedere il prodotto nella specifico

INCI

Aqua
Butyrospermum parkii*
Alcool*
Ribes nigrum flower water*
Cetearyl alcohol
Cetearyl glucoside
Theobroma cacao seed butter*
Ricinus communis seed oil*
Helianthus annuus seed oil*
Vitis vinifera seed oil*
Parfum
Xanthan gum
Tocopherol
Geraniol
D- Limonene.

* da agricoltura biologica

Consistenza e profumo

Il latte corpo si presenza con una consistenza fluida e morbida, si stende molto facilmente e non lascia scia bianca durante l’applicazione.

Il profumo è davvero molto goloso, la prima volta che l’ho utilizzato è stato amore, un profumo di mandorle squisito e per niente sintetico.

Packaging

Si presenta in una confezione di plastica morbida, con una chiusa a scatto da cui esce il prodotto. La confezione è davvero molto comoda, in quanto essendo trasparente si può controllare quanto prodotto rimane all’interno, e soprattutto per prelevarla non c’è bisogno di prenderla con le mani, che è una cosa che apprezzo molto!!

Peccato solo che questo che avevo io era un formato molto piccolo, 100ml sono finiti subito!!

La mia esperienza

Come vi ho già detto ho adorato la profumazione, ma purtroppo la resa non mi ha rubato il cuore.

L’applicazione è molto semplice, non crea quell’odiosa scia bianca e anche l’assorbimento è davvero molto rapido. Ecco si, molto rapido… fin troppo. Più di una volta mi è capitato di doverla riapplicare dove l’avevo appena messa, nemmeno il tempo di spalmarla che la crema viene assorbita.

Io le creme corpo le utilizzo prevalentemente sulle gambe che sono la parte più secca del mio corpo, e quindi ho bisogno di sentirle ben idrate per essere soddisfatta. Con questa crema purtroppo non era cosi, l’applicavo e sentivo le gambe ancora poco idratate.

Purtroppo ho scoperto troppo tardi, quando ormai era terminata, che era consigliato anche come latte detergente, credo infatti che avrei sicuramente apprezzato di più questo prodotto, in quanto non avrebbe unto troppo la parte (ma fate attenzione, tenete presente che contiene alcool che non è ben tollerato da tutte le tipologie di pelle)

Finito, lo ricopro? Sono molto indecisa questa volta sulla risposta da dare, perché non ha nulla che me la faccia sconsigliare, ma sicuramente vi direi di valutare bene la zona in cui volete applicarla e soprattutto la stagione in cui volete utilizzarla.  Secondo il mio modestissimo parere è una crema ideale per la stagione calda in quanto non rimane assolutamente pesante e lascia un buonissimo profumo, ma se invece avete bisogno di un crema per idratare delle zone molto secche (come le mie gambe) non ve la consiglio assolutamente, acqua fresca profumata 😛

5 thoughts on “Latte corpo al Karitè – Naturado en Provence

  1. Pingback: Naturado en Provence – Cosmetici Naturale e Certificati | martinabeauty

  2. Guarda per me è un nuovo marchio, comunque anche io ho la pelle del corpo molto secca e tendo a cercare nelle creme nutrizione più che idratazione..oppure un potere fortemente idratante. Secondo me non centra neanche l’assorbimento celere, perchè ci sono prodotti che si assorbono subito ma si avverte l’epidermide elastica e idratata! Forse sarebbe adatta per la stagione estiva o per pelli non troppo secche, oppure nonostante gli ingredienti siano tutti verdi, manca quel principio attivo particolare che potrebbe renderla migliore! Chissà come latte idratante viso..

Rispondi

