Khadì Acqua di rose

 Eccomi di nuovo con un altro prodotto terminato. Ed in particolare oggi parliamo dell’acqua di rose della Khadì.

DSC_0092

E’ un prodotto che ho acquistato davvero tanto tempo fa sul sito di Ecco Verde, a 9.99€ per 210 ml

Per poter conservare tutte le proprietà, i petali di rosa vengono raccolti a mano e elaborati tramite uno speciale processo di distillazione.
Questo processo crea un’acqua di rose naturalmente aromatica.

Si tratta di un acqua senza alcool, conservanti e coloranti

L´acqua di rose aiuta la pelle secca, ha un effetto rinfrescante, nutriente e idratante. Allontana il grasso e le impurità in profondità e aiuta la pelle a respirare di nuovo, le dona un aspetto più giovane e ne previene l’invecchiamento precoce, aiuta inoltre a calmare le irritazioni.

 La mia esperienza

In base a tutte queste splendide caratteristiche e proprietà ho deciso di acquistarla ed utilizzarla sulla mia pelle mista e sensibile.

L’ho utilizzata prevalentemente come tonico dopo la detersione, prima di applicare la crema notturna.

Ha un profumazione molto delicata, quasi impercettibile, e per me è un aspetto positivo visto che l’intenso profumo di rosa non lo tollero molto.

E’ sicuramente un’acqua realmente delicata, infatti dopo l’applicazione la pelle non si è mai arrossata e non ho mai avuto la sensazione di pelle che tirava.

Ma purtroppo non ho visto nessun tipo di beneficio, è vero però che non l’ho usata con grande costanza, infatti circa a metà confezione l’ho un po’ accantonata nel mobiletto delle cose dimenticate. Fino a quando però non ho deciso di terminarla, soprattutto per il fatto che non contenendo conservanti può deteriorarsi facilmente. Nonostante io però l’abbia un po’ abbandonata non si è assolutamente rovinata, e ne il colore ne la profumazione sono cambiate.

Finita, la ricompro? Nonostante sia un buon prodotto, contrariamente a tutte le altre recensioni sul web a me non ha rapito il cuore, anzi l’ho trovata abbastanza inutile (ma ripeto io non sono una grande amante e utilizzatrice dei tonici, quindi ne capisco poco). Quindi preferisco provare altro.

5 thoughts on “Khadì Acqua di rose

  1. bè anche io non utilizzo molto il tonico solo se mi capita di provarlo in abbinamento al latte detergente per qualche recensione,comunque lo vorrei provare

  2. Quindi un prodotto da evitare o quanto meno non indispensabile. Grazie della tua recensione sincera, come sempre 🙂

  3. Anch’io non uso i tonici, nemmeno l’acqua di rose di nessuna marca, generalmente di questo prodotto mi piacciono le confezioni ma mi sono sempre chiesta a cosa servisse in realtà.

Rispondi

