Avril Dentifricio alla Menta

Trovare prodotti con buon inci fortunatamente non è più difficile come prima, certo la fregatura è sempre dietro l’angolo ma se si cerca bene si può trovare qualsiasi tipologia di prodotto che soddisfa anche noi ragazze attente agli ingredienti.

Ultimamente anche per quanto riguarda i dentifrici sto’ attenda agli inci, prima erroneamente non ci facevo molto caso, sbagliando visto è uno di quei prodotti che rischiamo addirittura di ingerire.

Infatti oggi vorrei parlarvi di un dentifricio che ho terminato da poco e che mi ha dato molte soddisfazioni.

Il dentifricio alla menta di AVRIL

DSC_0086

Ho avuto modo di provare questo prodotto, grazie al Bio Calendario dell’Avvento di Una Donna Vagabonda di cui vi ho parlato in questo articolo https://martinabeauty.wordpress.com/2015/01/06/bio-calendario-dellavvento-unadonnavagabonda/

E’ il secondo dentifricio con buon inci che provo e devo dire che questo mi è davvero piaciuto

Precedentemente avevo provato quello di Lavera di cui vi ho parlato qui https://martinabeauty.wordpress.com/2014/07/16/dentifricio-lavera-basis-sensitiv-review/

Avevo promosso anche questo di Lavera, ma confrontandolo sicuramente vince questo che ho appena terminato di AVRIL

CONSISTENZA

Si presenta come una pasta compatta e morbida di colore bianco, è facile farlo uscire dal tubicino e soprattutto rimane bello stabile sullo spazzolino senza colare.

Anche durante l’applicazione è molto pratico, infatti non scivola via, anzi permette un’accurata pulizia dei denti

SAPORE

Nonostante si tratti di un dentifricio alla menta, questo sapore non è assolutamente eccessivo, anzi… Non è forte e non pizzica assolutamente.

A differenza di quello di Lavera che avevo usato prima che ha un sapore più salino (ma per niente fastidio a parer mio), questo di Avril lascia l’alito molto più fresco, proprio per la differenza di sapore.

Ritengo che non abbia nulla da invidiare agli altri dentifrici in commercio della grande distribuzione, anzi io non noto le differenze nell’utilizzo e nella resa finale.

Ed in più ha un ottimo rapporto qualità prezzo se si pensa al fatto che costa solo 2,99€ per 75ml e si tratta di un prodotto con ingredienti ottimi.

Finito, lo ricompro?

Non ho una grandissima esperienza con i dentifrici con buon inci, e quindi non posso far grandi paragoni avendone provati solo due di questa tipologia, ma posso dire con certezza che lo riacquisterò, il prezzo è ottimo, e in più soddisfa tutte le mie esigenze.

Lo consiglio a tutti, anche ai più piccoli, in quanto non ha un sapore troppo forte di menta, e in più è molto delicato… infatti è uno dei pochi dentifrici che dopo l’utilizzo non mi secca e non mi fa bruciare le labbra.

 

9 thoughts on “Avril Dentifricio alla Menta

  1. Pingback: BIO Calendario dell’Avvento – UnaDonnaVagabonda | martinabeauty

  2. mi sembra un buon prodotto ,sicuramente per il buon inci da consigliare,come dici tu lo farei provare a mia figlia dato che quelli alla menta di solito non gli piacciono dice che PIZZICA!

  3. Questo dentrificio che presenti sembra ottimo, è naturale, non conoscevo il BRand, sicuramente da provare! Grazie delle info vado a vedere anche il sito!

  4. Grazie per questo articolo cosi dettagliato, non con oscevo il prodotto ma grazie alle tue parole non mi dispiacerebbe provarlo.

Rispondi

