Lavera Faces Bio-Calendula – Maschera Idratante Regolarizzante

Parliamo oggi di un prodotto che ho trovato in una BioBox di UnaDonnaVagabonda, e nello specifico in quella di giugno che potete trovare qui https://martinabeauty.wordpress.com/2014/07/08/bio-box-una-donna-vagabonda-giugno/

Si tratta infatti della Maschera viso alla calendula di Lavera

DSC_0103

Io per comodità l’ho travasata in un barattolino pulito, per poterla conservare meglio, in quanto con questa monodose io sono riuscita a fare 3 applicazioni abbondanti.

Cosa dire di questa maschera? Odio e amore? io direi quasi tutto odio, forse solo alla prima applicazione non la odiavo in quanto ancora non sapevo  a cosa andavo in contro 😛

La prima volta che l’ho utilizzata andava tutto fin troppo bene, infatti la consistenza è perfetta, in quanto non troppo liquida da colare ovunque ma nemmeno troppo solida da rendere l’applicazione difficile.

Anche subito dopo averla sciacquata andava tutto bene, in quanto sentivo la pelle morbidissima e stavo quasi per urlare al miracolo…

Il problema è nato i giorni seguenti, in quanto mi sono uscite diverse imperfezioni, non brufoli, ma bollicine rosse per il viso, e la fronte riscontravo del pizzicore…. Non ho subito dato la colpa alla maschera, nonostante avessi potuto avendolo introdotto solo lei come prodotto nuovo.

Ma la conferma l’ho avuta alla seconda applicazione, stesura e post utilizzo sempre molto soddisfacente, ma poi eccole… di nuovo le bollicine! Li ho avuto la conferma, ma testarda ho poi rifatto la terza applicazione dopo circa una settimana, sia per la prova del noce visto che ero quasi certa del responsabile dello mio sfogo, sia per terminarla!!!

E di nuovo ho avuto la conferma!!!

Non riesco proprio a capire quale possa essere l’ingrediente responsabile di questa reazione sul mio viso, in quanto contiene molti ingredienti specifici per la pelle sensibile.

Fatto sta che non la acquisterò mai più e che quindi non mi sento nemmeno di consigliarla a voi…

25 thoughts on “Lavera Faces Bio-Calendula – Maschera Idratante Regolarizzante

  1. Pingback: Bio Box Una Donna Vagabonda – Giugno | martinabeauty

  2. io in passato di questa linea utilizzavo la crema giorno e mi trovavo bene. Magari la reazione che ha avuto la tua pelle può essere per via di qualche ingrediente tipo oli essenziali che son troppo forti per te o semplicemente non adatti

  3. ho provato anche io questa maschera e non mi è piaciuta affatto, e uno dei prodotti lavera che non userò mai più sulla mia pelle.

  4. Certo che i prodotti alla calendula in genere sono ottimi per averti fatto una cattiva impressione è evidente che questo prodotto non è il massimo

  5. ciao cara!! non conoscevo questa maschera calendula idratante mi dispiace che non ti sei trovata bene, grazie per il tuo consiglio non la acquisterò!
    Baci Ily

  6. Strano, di solito i prodotti lavera sono validi e io mi sono sempre trovata bene… non è che sei intollerante a qualche ingrediente? Ovviamente non la usare più, ma pensa anche a fare qualche controllo specifico, non si sa mai!

  7. Ciao cara! Caspita è davvero brutta la tua esperienza, a me è successo da poco con una crema e come te per essere sicura di non sbagliarmi ho fatto la prova ben 3 volte…povere noi! Spero che ora la tua pelle sia tornata sana e senza bollicine!

  8. mi dispiace che abbia avuto questa reazione, io mi trovo bene con i prodotti a base di calendula ma questa maschera non l’ho mai provata!

  9. Che peccato!! solitamente io mi trovo benissimo con i prodotti Lavera e non ti nego che avrei voluto provare anche questa maschera, mi sa che passo!!

  10. Anch’io ho provato questa maschera e mi sono trovata malissimo, il giorno dopo ero rossa come un peperone e mi sono uscite bollicine come nel tuo caso!

Rispondi

