Bema – Bio Passion Silver – Emulsione corpo vaniglia limone – Recensione e INCI

Parliamo oggi di una crema corpo, strano ma vero….  Generalmente la mia pigrizia non aiuta lo smaltimento delle creme corpo, anzi…

Ultimamente però mi sono promessa di utilizzarla tutte le sere, o almeno quasi tutte, principalmente sulle gambe che sono il mio punto debole in termini di secchezza della pelle.

Ormai questo passaggio che pensavo fosse un obbligo inizialmente, è diventato una coccola serale, mi concedo quei 5 minutini di massaggio che fanno sempre piacere!

Ed è proprio in questo modo che mi sono accorta che è possibile smaltire anche le creme corpo, e che al contrario di come pensavo, non ricrescono da sole nelle loro confezioni 🙂 🙂

Ma bando alle ciance, e vediamo subito quale ho terminato e cosa ne penso!!!

DSC_0092

Si tratta  della crema corpo della BEMA alla vaniglia e limone

(mi scuso per le condizioni della confezione, ma è stata davvero usata molto e soprattutto trasportata in molte occasioni)

Ho ricevuto questo prodotto nella mia prima box di Una Donna Vagabonda che potete vedere qui https://martinabeauty.wordpress.com/2014/04/24/bio-box-una-donna-vagabona-marzo/

INCI
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stbilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine GLYCINE SOJA OIL* (emolliente / profumante / condizionante cutaneo)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine COCOGLYCERIDES (emolliente / emulsionante)
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL* (emolliente / profumante / solvente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine POTASSIUM CETYL PHOSPHATE (tensioattivo)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* (emolliente)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT* (emolliente)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine KAOLIN (assorbente)
Immagine PARFUM

*Ingredienti da agricoltura biologica

Come potete vedere ha un inci a dir poco perfetto, ed era proprio uno dei motivo per cui volevo iniziare a testare questo brand di cui ho sempre sentito parlare benissimo!!

CONSISTENZA

Si presenta come una crema compatta di colore bianco. La consistenza è perfetta, quella che io prediligo, quindi non troppo liquida ma nemmeno pastosa da rendere l’applicazione difficoltosa.

Non lascia assolutamente scia bianca, e si assorbe molto rapidamente senza lasciare la pelle unta.

PROFUMAZIONE

Premettendo che la vaniglia è una delle profumazioni che io più prediligo avevo grandi aspettative, temevo però il connubio con il limone, e quindi una profumazione dolce con una agrumata. Mi sono però dovuta ricredere, in quanto la loro unione crea un profumo davvero delizioso, dolce ma energizzante allo stesso tempo. Tra le due profumazioni quella che prevale di più è sicuramente quella alla vaniglia, quindi ponderate l’acquisto in base al vostro olfatto 🙂 (tenendo presente che non si tratta di una profumazione alla vaniglia chimica, quindi non è per niente invadente anzi…)

La cosa che più ho apprezzato in questo prodotto è la persistenza della profumazione durante la giornata.

Finito, lo ricompro?

E’ assolutamente una delle creme che più ha soddisfatto le mie esigenze, e che soprattutto ho usato con piacere, non solo per idratare ma anche per profumare il corpo durante la giornata, vista la sua gradevole profumazione e persistenza!

Ve la consiglio sicuramente, e molto probabilmente non appena avrò smaltito gran parte delle mie scorte di creme corpo è una di quelle che sicuramente protrei riacquistare!!

14 thoughts on “Bema – Bio Passion Silver – Emulsione corpo vaniglia limone – Recensione e INCI

  1. Pingback: Bio Box Una Donna Vagabonda – Marzo | martinabeauty

  2. Un ottimo INCI garanzia di qualità di sicuro la voglio provare mi ispira fiducia e mi piace l’idea della profumazione alla vaniglia e limone

  3. è un brand che non conosco, leggendo il tuo post vedo la grande qualità del prodotto. Vado sul sito a vedere anche altri prodotti

  4. Bema è un marchio davvero pregiato. Io uso spesso prodotti viso e questo qui mi manca…lo proverò, grazie mille.

  5. ciao cara!! non conoscevo questo brand bema, davvero molto interessante questo prodotto che mi hai presentato, mi incuriosisce molto e vorrei provarlo.
    Baci ily

  6. Interessante, soprattutto per la profumazione e per l’inci, decisamente positivo! Mi sa che la proverò anch’io, mi piacciono questo tipo di creme per il corpo…

Rispondi

