Assia Medica – Pocket Panno Viso

Sono sempre stata molto curiosa di provare i panni in microfibra di cui tutte sul web decantano le lodi.

Io provai uno classico da supermercato (quelli venduti per spolverare) come tutte consigliavo come alternativa economica, ma ho sin da subito riscontrato che mi andava a seccare troppo la pelle, arrossandomela molto spesso.

Poi grazie alla disconibilità di AssiaMedica ho avuto modo di provare un vero e proprio panno in microfibra creato proprio per struccare la pelle del viso.

Assiamedica è un’azienda italiana di ricerca operante nel settore della dermocosmetica.
Dopo anni di studi ed avvalendosi dell’ausilio della nanotecnologia tedesca applicata ai polimeri tessili, si è distinta per aver concepito un tessuto tecnologico (tecnofibra) per la detersione profonda della pelle.
Questo speciale tessuto è formato da un filato 700 volte più sottile di un capello umano. Basti pensare che 100 km di tale filato pesano solo un grammo!
Tale caratteristica  è la prova della grande superficie di contatto attiva del tessuto sulla pelle.

I prodotti in tecnofibra Assiamedica si presentano in diversi formati, Panno per il viso, Guanto per il corpo, Fascia per la schiena etc

Quello che ho provato provato io è il Panno Micropeeling.

foto 2

Esso è un panno rettangolare di estrema leggerezza e morbidezza che  inumidito di acqua e massaggiato su viso, collo e décolleté elimina i residui di maquillage (già tolti in precedenza con latte detergente, acque struccanti, mousse etc…), cellule cutanee morte, eccesso di sebo ed impurità endogene ed esogene,  garantendo una pulizia profonda della cute e donando luminosità e freschezza all’incarnato.

E’ un panno indicato per eliminare i residui di make up, l’eccesso di sebo, le cellule morte, favorire la microcircolazione sanguigna e per il rinnovamento cellulare.

E’ inoltre adatto a tutti i tipi di pelle sia per la donna che per l’uomo.

La mia esperienza

Come ho già detto sono sempre stata curiosa di provare questi tipi di panni, ma ero comunque molto soddisfatta del mio struccaggio serale. Molto soddisfatta fin quando la prima sera che ho utilizzato questo panno, dopo la mia classica routine (sempre quella che mi dava grandi soddisfazioni ahaha), ho notato che il panno era sporco, ero incredula, io che pensavo di togliere tutto bene da sempre e che lasciavo la pelle respirare durante la notte, invece me ne andavo a dormire con ancora residui di make up sul viso.

Inoltre ho sin da subito notato grandi differenze con gli altri panni che avevo acquistato prima al supermercato, questo di AssiaMedica non mi lascia la pelle che tira e non mi si arrossa.

Davvero davvero ottimo, e quindi ora sfido tutte voi che come me pensate di struccarvi bene a passare questo panno dopo aver finito la routine per vedere se ne esce ancora qualcosa.

Io sicuramente non lo abbandonerò mai più visto l’aiuto finale che mi da per levare i vari residui sul viso!!!

10 thoughts on “Assia Medica – Pocket Panno Viso

  1. molto interessante questo panno, io mi strucco sempre con latte detergente e tonico proverò questo panno visto che sul mio viso potrebbero esserci ancora residui di trucco

  2. Conosco bene questo marchio e lo trovo di ottima qualità. I prodotti sono performanti e per questo spesso mi affido a questo brand.

Rispondi

