Biofficina Toscana Siero Viso Antiossidante

Parliamo oggi di un prodotto che ho terminato con grande entusiasmo.

La scorsa estate BIOFFICINA TOSCANA ha lanciato sul mercato 3 nuovi sieri viso a base acquosa.

Incuriosita dal prodotto me ne sono regalata uno e ho acquistato quello nella versione “Antiossidante”

DSC_0098

Ho scelto questa versione soprattutto per gli ingredienti che conteneva, che ritenevo perfetti per il mio tipo di pelle mista ma sensibile con couperose.

Sostanze funzionali: Uviox®-Oleox®, acido ialuronico, estratti bio di ribes nero, lampone, mirtillo, foglia di vite, Topcoferolo (Vt. E), Bisabololo.

La sinergia tra i principi brevettati Uviox®-Oleox®  derivati da vinacce del Chianti e olive delle Crete senesi svolge una provata azione antiossidante di difesa dai radicali liberi quindi è ideale come antirughe e per proteggere la pelle dai danni indotti dall’esposizione al sole.

L’acido ialuronico di origine vegetale idrata la pelle, serve a renderla elastica e a preservarne il turgore.

Il bisabololo derivato dalla camomilla serve per donare elasticità e turgore alla pelle, mentre la vitamina E ha una funzione antiossidante per le cellule.

In più vi è la presenza di molti estratti di frutti rossi che sono molto indicati per chi come me soffro di couperose.

La cosa principale e che più mi è piaciuta è che non contiene alcool, quindi risulta delicato sulla pelle.

Ha un gradevolissimo profumo fruttato per niente invadente, anzi molto piacevole.

DSC_0101

Anche la confezione è davvero molto pratica, in quando ha un contagocce molto funzionale, avendo un bottoncino da spingere in cima per decidere la quantità da utilizzare.

La mia esperienza

Io l’ho acquistato ad agosto, tra gli acquisti estivi necessari prima della mia partenza. L’ho portato quindi con me in valigia, e nonostante la confezione in vetro che un po’ mi preoccupava, non ho avuto nessun tipo di problema.

L’ho iniziato ad utilizzare in un posto e in un periodo dell’anno davvero molto caldo, quindi nonostante la mia pelle necessiti di idratazione, mi bastava applicare solo questo siero dopo la doccia e non sentivo l’esigenza di applicare la crema.

Applicandolo dopo l’esposizione solare, e quindi con la pelle arrossata e sensibile, posso dirvi che era davvero un piacere massaggiarlo sul viso, mi dava subito una sensazione di freschezza e idratazione.

L’ho continuato poi ad usare anche in inverno, e in questo periodo dell’anno però non mi bastava come idratazione e lo applicavo prima della crema abituale. Anche in questo caso mi è piaciuto davvero molto e la pelle risultava ben luminosa e distesa.

Finito, lo ricompro? l’ho finito fino all’ultima goccia per quanto mi è piaciuto e infatti non posso far altro che consigliarvelo ad occhi chiusi. Ora per curiosità ho acquistato anche la versione purificante che stò già utilizzando e di cui vi parlerò al più presto, per cui prima finisco questa e poi quasi sicuramente lo riacquisterò!!!

19 thoughts on “Biofficina Toscana Siero Viso Antiossidante

  1. Trovo i prodotti di questo brand molto efficaci ed inoltre ideali per la nostra pelle perchè davvero naturali.

  2. Ciao cara
    La biofficina è un brand che mi ha sempre incuriosita ma non ho mai avuto modo di provare nulla.
    Questo siero che mi proponi quest’oggi mi incuriosisce molto
    Lo cercherò
    Bacione
    La Fra

  3. Come sempre sei molto precisa e dettagliata nelle tue recensioni. Aspetto di leggere anche la tua opinione sulla versione purificante di questo prodotto, più consona alla mia pelle mista…

Rispondi

