Salviette Struccanti Bio AVRIL per pelli sensibili – NUOVA FORMULAZIONE

Parliamo oggi di un ennesimo prodotto terminato, prodotto che ho trovato della box dell’avvento di UnaDonnaVagabonda di dicembre 2014 che potete vedere qui https://martinabeauty.wordpress.com/2015/01/06/bio-calendario-dellavvento-unadonnavagabonda/

Si tratta infatti del prodotto che ho trovato nel 22esimo pacchetto della box, e quindi delle salviette struccanti Avril, nella nuova formulazione con la certificazione BIO

salviette struccanti avril

Come potete vedere dalla foto, non mi sono accontentata di provare una confezione, ma appena terminate ne ho comprata un’altra di confezione per quanto mi sono piaciute!!

Sono delle salviette detergenti per il viso senza profumo, arricchite con Aloe vera bio per una pulizia delicata della pelle del viso. Adatte anche per le pelli più sensibili. In cotone bio 100% biodegradabile. Dermatologicamente e oftalmologicamente testate.

PACKAGING

La confezione contiene 25 salviette, e queste sono contenute in una classica busta di “plastica” chiuse grazie ad un’etichetta. Questo tipo di confezioni, soprattutto con questo tipo di chiusura mi intimoriscono sempre molto, perché se l’etichetta a protezione non è abbastanza “appiccicosa” entra aria nella confezione andando quindi a far seccare più rapidamente le salviette al suo interno. Questo però è un tipo di problema che non ho riscontrato con questa confezione, infatti l’etichetta è molto solida e si richiude benissimo ad ogni utilizzo.

INCI

Aqua, aloe barbadensis leaf juice*, glycerin, olus, lauryl glucoside, polyglyceryl-2-dipolyhydroxystearate, glyceryl oleate, dicaprylyl carbonate, coco-glucoside, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, citric acid, polyglyceryl-4 laurate/sebacate, polyglyceryl-4 caprylate/caprate, parfum, limonene.

Molte di voi sicuramente conosceranno l’altra versione delle salviette struccanti Avril, che avevano la confezione simile ma l’etichetta di chiusa era rosa (e non verde Tiffany  come in questo caso), queste ora non si possono più trovare in commercio, in quanto sono state ritirate proprio per lanciare queste nuove che, a differenza di quelle precedenti (quelle rosa), sono certificate BIO e che quindi hanno un inci completamente diverso dalle precedenti.

Prodotto certificato Ecocert

ecocert

98,97% di ingredienti di origine naturale

12,47% di ingredienti da agricoltura biologica

COSA NE PENSO

Come vi ho già detto mi sono piaciute molto, al punto di ricomprarne una seconda confezione. E’ comunque un prodotto che io uso molto saltuariamente in quanto prediligo altri tipi di pulizia del viso la sera, ma ritengo che delle buone salviettine sono delle ottime alternative, soprattutto quando il week end sono fuori casa o quando arrivo la sera particolarmente stanca.

Sono delle salviettine ben imbevute che riesco a levarmi praticamente tutto il make up, solo alcune volte mi è capitato di sciacquarmi il viso dopo l’utilizzo e trovare delle tracce di nero sotto gli occhi, ma è bastato ripassare delicatamente la salvietta e si toglieva tutto.

Devo confermare il fatto che vengano vendute come salviette struccanti, in quanto non ho mai riscontrato nessun tipo di rossore sulla mia pelle sensibile.

Unica raccomandazione come sempre è di risciacquare il viso dopo l’utilizzo 🙂

Ed inoltre se vogliamo trovare una critica a queste salviettine è il prezzo di 4€  (per me più che giustificato) soprattutto per chi era abituato alle salviettine della precedente formulazione che costavano la metà, a questo punto avrei preferito lasciassero entrambe le versioni sul mercato, dando alle acquirenti la possibilità di scegliere se “economiche” o se “Bio”.

Finito, lo ricompro?  L’ho già ricomprato per la seconda volta 🙂  ora utilizzo questa seconda confezione e poi vedrò se sperimentare nuovi prodotti o tornare a loro!!!

 

 

14 thoughts on “Salviette Struccanti Bio AVRIL per pelli sensibili – NUOVA FORMULAZIONE

  1. Pingback: BIO Calendario dell’Avvento – UnaDonnaVagabonda | martinabeauty

  2. Molto belle, affidabili, oltrechè utili, ovviamente, queste salviettine, non conoscevo il Brand, grazie di averle presentate e grazie delle info, vado a vedere il sito!

  3. Finora di Avril ho provato solo qualche prodotto per il makeup. E’ la prima volta che sento parlare delle sue salviettine struccanti. Io di solito le uso solo quando sono in viaggio: le proverò!

Rispondi

