Recensione – Lavera BB Cream – 6 in 1 Beauty Balm … Review e Inci

Parliamo oggi di make up, e in particolare della BB Cream di Lavera

DSC_0119

Descrizione:

Lavera Beauty Balm unisce un trattamento della pelle con un tocco di make-up. La sua leggera formula dona alla pelle idratazione 24h e una naturale luminosità.
Questa crema, grazie ai suoi pigmenti naturali, copre efficacemente arrossamenti ed irregolarità per donare un colorito luminoso e uniforme. L’efficacia è confermata da un istituto indipendente.

Le bacche di acai bio sono ricche di vitamine e di minerali, hanno un’azione idratante ed antiossidante. I pigmenti minerali coprono le imperfezioni e donano alla pelle un aspetto regolare senza farla apparire truccata.

Con ingredienti biologici di origine vegetale di propria produzione, NATRUE (cosmesi naturale) & Vegan.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL* (emolliente / profumante / solvente)
Immagine ALCOHOL* (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine LAURYL LAURATE (condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine MYRISTYL MYRISTATE (emolliente / opacizzante / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCINE SOJA OIL* (emolliente / profumante / condizionante cutaneo)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine LACTOBACILLUS/SALIX ALBA BARK FERMENT FILTRATE (antiossidante / condizionante capelli / condizionante cutaneo / protettivo cutaneo)
Immagine CARTHAMUS TINCTORIUS SEED OIL (emolliente)
Immagine XYLITYLGLUCOSIDE (umettante / condizionante cutaneo)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
Immagine EUTERPE OLERACEA FRUIT EXTRACT* (vegetale)
Immagine GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT* (vegetale)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* (emolliente)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL* (condizionante cutaneo)
Immagine ANHYDROXYLITOL (umettante / condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM LACTATE (agente tampone / umettante)
Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (Humectant, skin conditioning)
Immagine TRICAPRYLIN (emolliente / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine GLUCOSE GLUTAMATE (umettante)
Immagine DEHYDROXANTHAN GUM (stabilizzante emulsioni / filmante / fissante capelli / additivo reologico)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine HYDROGENATED PALM GLYCERIDES (emolliente / emulsionante)
Immagine HYDROGENATED LECITHIN (emulsionante)
Immagine LYSOLECITHIN (emulsionante)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine BISABOLOL (additivo)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine MAGNESIUM SILICATE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine XYLITOL (umettante)
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ALGIN (legante / viscosizzante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine BRASSICA CAMPESTRIS STEROLS (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine TIN OXIDE (opacizzante / viscosizzante)
Immagine PARFUM**
Immagine LINALOOL** (allergene del profumo)
Immagine LIMONENE** (allergene del profumo)
Immagine GERANIOL** (allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL** (allergene del profumo)
Immagine CITRAL** (allergene del profumo)
Immagine BENZYL BENZOATE** (allergene del profumo)

*Ingredienti da agricoltura biologica certificata
**Da oli essenziali naturali

Io l’ho acquistata davvero tanto tempo fa, circa 2 anni, e quindi appena uscita in quanto incuriosita da questa novità Bio (considerando soprattutto che era il periodo di queste nuove bb cream, averne e poterne finalmente provare una perché bio mi aveva catapultata nell’acquisto compulsivo).

Sin da subito non mi piacque molto, sia per il suo colore scuro (sottolineo il fatto che è uscita in unica colorazione, proprio perché si considerava adatta a tutte le carnagioni) sia per la sua coprenza scarsa (non mi aspetto da una bb cream una coprenza simile ad un fondotinta, ma per una come me che non ha molto da coprire se non qualche rossore sulle guance non va comunque bene)

Consistenza:

DSC_0123

La sua consistenza è molto solida ma non pastosa, si massaggia bene sul viso sia con le mani che con un pennello

Ho cercato con delle foto di paragonarvela alla BB Cream di So’Bio (quella coprente)

A SINISTRA (LAVERA)
A DESTRA (SO’BIO)

DSC_0126

La consistenza è molto diversa tra le due, infatti quella di So’Bio risulta molto più pastosa rispetto a quella di Lavera

DSC_0128

Nell’applicazione quella di So’Bio risulta molto più dura e spessa, mentre quella di Lavera tende più al “liquido” e quindi risulta più semplice l’applicazione

DSC_0131

Il risultato finale e coprenza  è totalmente diverso tra le due, quella di Lavera è molto più leggera e infatti non uniforma il viso benissimo, mentre quella di So’Bio essendo più spessa uniforma di più ma il suo risultato finale è anche molto più artificiale rispetto a quella di Lavera.

Il colore come potete vedere entrambe sono scure per il mio incarnato, ma fidatevi non sono tra le carnagioni più chiare quindi valutate la cosa!!

Altro aspetto negativo è il profumo, in alcuni momenti sento molto l’alcool e in altri il profumo mi sembra “liquirizia” che per molte potrebbe essere comunque molto fastidioso.

Qualora volesse sapere qualcosa in più sulla BB Crema di So’Bio scrissi qualche tempo fa un articolo dedicato a questo prodotto che potete leggere CLICCANDO QUI

Conclusione

Trattandosi di una bb crema con 6 funzioni in un unico prodotto ho molto da ridire, ma vediamoli uno per uno…

  • Colorito leggero naturale –>  Direi che di leggero c’è solo la coprenza… il colorito non è assolutamente adatto a tutte le carnagioni!!
  • 24h di idratazione –>  Non posso lamentarmi in quanto non ho mai riscontrato zone del viso secche nel corso della giornata!!
  • Uniforma l’incarnato –>  Direi di no, avevo comunque bisogno di tamponarlo con una cipria coprente per uniformare davvero!!
  • Affina i pori –>  Non ho particolari problemi di pori dilatati quindi non mi esprimo, ma non direi sia vero per le mie esigenze!!
  • Effetto matt –>   Assolutamente no….  lucina e necessita una cipria (e sottolineo che io non ho per niente una pelle grassa)
  • Protegge dai radicali liberi –>  Questo non posso realmente saperlo 😛

Per concludere posso affermare con certezza che non riacquisterò questo prodotto, non ho apprezzato praticamente nulla di questa BB Cream, ma sono comunque impegnata in questo periodo a terminarla proprio per non doverla vedere più nel cassetto, e spero quindi che possiate vederla al più presto tra il make up terminato 😉

27 thoughts on “Recensione – Lavera BB Cream – 6 in 1 Beauty Balm … Review e Inci

  1. Ciao cara
    Lavera è un brand che mi piace molto e i prodotti che produce sono molto validi e poi sono abbastanza puliti a livello di inci….
    Questa BB cream non l’ho mai provata, peccato per il colore unico e per la coprenza
    Grazie
    Bacione
    La Fra

  2. ciaooo!! non conoscevo questo brand Lavera, per me è completamente nuovo.
    mi dispiace che non ti sei trovata tanto bene.
    Baci
    Ilaria

  3. ciao, sai pure io non mi sono trovata bene con questa bb cream già dal primo utilizzo, ho subito cambiato optando per un altro brand sempre dall’inci buono

    • Si infatti anche io la alterno con qualcosa che mi piace di più, ma non voglio lasciarla li a marcire quindi sto comunque cercando di terminarla… odio lo smaltimento prodotti 😛

  4. Ciao cara, che ti sia trovata male mi spiace ma d’altra parte dato che io sono una frana con il make up e non so leggere l’inci è molto utile che tu ci dia opinioni e consigli sinceri! Fai sempre un ottimo lavoro!

  5. Ti dirò il colore mi piace scuro cosi perchè essendo scura di carnagione difficilmente riesco a trovare bb cream o fondotinta che sia adattano alla mia carnagione ,io non ho provato la bb cream ma il fondotinta Lavera è stato il primo prodotto bio che ho comprato e devo dire che la delusione è stata tantissima non copre affatto.
    Io uso la So bio piu scura e mi trovo benissimo ma sono di carnagione olivastra per cui non fa testo sulla tua mano il colore tende al giallino mi sembra comunque io boccio la Lavera e promuovo a pieni voti la So bio

    • Il problema della So’Bio per me non è tanto il colore che comunque riesco a dosare, ma il fatto che se la uso più di un giorno consecutivo mi escono imperfezioni (anche dolorose)

  6. I prodotti adatti a tutte le carnagioni non esistono e li trovo una vera fregatura! Peccato che Lavera abbia messo in commercio una cosa così. Di solito ha prodotti favolosi 😦

  7. in effetti della prime foto il colore fa intendere una buona coprenza invece poi steso non è gran che.Comunque l’inci è davvero buono!

  8. non ho mai provato i prodotti di questo brand, adoro le BB Cream ma non credo che acquisterò questa, perchè è davvero scura.

  9. Mi fido molto delle tue recensioni perchè sei sempre schietta e sincera e ti leggo con piacere. Quindi suppongo che questa BB Cream sia per molti ma non per tutti…

  10. Pingback: #4 Finiti Make up.. | martinabeauty

Rispondi

