Recensione Shampoo Delicato BioVera – Review e Inci

Parliamo oggi di un prodotto che ho avuto modo di provare avendolo trovato nella Bio Box di Una Donna Vagabonda, ed in particolare in quella di Giugno di cui vi ho parlato QUI.

Si tratta dello Shampoo Delicato della BioVera..

DSC_0092

Il Brand…

 BIO VERA è una linea di cosmetici bio-ecologici che ICEA certifica sulla base del Disciplinare, che soddisfa le aspettative dei consumatori di un prodotto delicato, salubre, sicuro e a basso impatto ambientale, fornendo una informazione trasparente e completa di Eco-Bio-Cosmesi.
BIO VERA è una linea cosmetica Bio Ecologica certificata ottenuta:

  • rispettando una lista di sostanze vietate;
  • senza l’impiego di OGM;
  • senza ricorrere alla sperimentazione sugli animali da parte del produttore;
  • senza l’uso di radiazioni ionizzanti;
  • impiegando prodotti agricoli e zootecnici primari da agricoltura biologica certificati ovunque disponibili;
  • utilizzando materiali di imballaggio eco- compatibili, riciclabili, garanzia di scelte rispettose delle risorse naturali.

I prodotti Bio Vera sono approvati e testati microbiologicamente e dermatologicamente con Challenge e Patch Test su volontari presso Laboratori indipendenti ISO-certificati.

Già solo questo mi fa amare il marchio e apprezzare ancor di più i loro prodotti!!!!

Descrizione prodotto

Questo shampoo delicato, privo di SLS –SLES, ha un’azione detergente non aggressiva. Preziosi principi attivi ad azione idratante, estratti vegetali da agricoltura biologica e sostanze lavanti di origine vegetale, consentono un trattamento delicato ed equilibrato dei capelli. Nutre e pulisce a fondo, dalla radice alle punte. Protegge, dona splendore, vitalità e volume, senza alterare l’equilibrio naturale. Rinforza e favorisce la sana crescita dei capelli. Indicato per uso frequente o quotidiano su tutti i tipi di capelli, anche fragili e deboli, e sulla cute delicata. Puo’ alleviare la sensazione di disagio, in caso di capelli secchi o cute grassa. Una formula pura, efficace, senza coloranti e gradevolmente profumata con fragranza eco-bio ipoallergenica. Dermatologicamente testato.

INCI

Aqua, Rosmarinus officinalis leaf water, Glycerin, Sodium cocoamphoacetate, Lauryl glucoside, Sodium cocoyl glutamate, Sodium lauryl glucose carboxylate, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Triticum spelta seed water, Aloe barbadensis leaf extract, Citrus Medica limonum peel extract, Linum usitatissimum seed extract, Mel extract, Olea europea leaf extract, Prunus amygdalus dulcis seed extract, Tilia cordata flower extract, Parfum, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Citric acid, Sodium benzoate, sodium dehydroacetate.

Cosa ne penso

Ho iniziato ad utilizzare questo prodotto con estremo piacere, perché come molte di voi già sapranno ho avuto un problema alla cute in seguito all’utilizzo di uno shampoo più che sbagliato per me.

Questo prodotto è arrivato nel periodo più critico per la mia cute, super sensibile!!

Come per tutti i shampoo, sono solita diluirli e cosi ho fatto anche con questo di BioVera, la mia cute mi ha sin da subito ringraziata, sentivo sin da subito una piacevole sensazione di delicatezza, la cute non prudeva più e si squamava sempre meno!!!

Nonostante io diluissi il prodotto, riuscivo ad ottenere davvero tantissima schiuma (cosa che adoro visto che nonostante io utilizzi prodotti bio da più di 5 anni sento ancora la necessità di lavarmi con prodotti schiumogeni), morbida e stabile!!

Il capello dopo il lavaggio è sempre risultato lucido ed morbido.

Il profumo è davvero delicato e per niente invadente o fastidioso.

Unica pecca, se cos’ si vuol dire, è la consistenza che risulta leggermente liquida, ma per chi come me diluisce il prodotto (e vi consiglio sempre di farlo) non cambia molto…

DSC_0096

 

 

 

 

12 thoughts on “Recensione Shampoo Delicato BioVera – Review e Inci

  1. Pingback: Bio Box Una Donna Vagabonda – Giugno | martinabeauty

  2. Ho veramente bisogno di uno shampoo simile. Sarebbe ideale per la mia cute sensibile e con capelli secchi. Pure io diluisco sempre i prodotti 🙂

  3. non ho mai usato prodotti Bio Vera ma leggo che è una linee senza siliconi quindi di sicuro molto interessante per me che sono un soggetto allergico.

Rispondi

