Recensione Equilibra Scrub Corpo Rimodellante – Review e Inci

Parliamo oggi di un prodotto che fatico spesso ad utilizzare vista la mia enorme pigrizia.  Si tratta dello Scrub  corpo con sali marini del Mar Morto, aloe vera, centella, ippocastano ed Edera di EQUILIBRA.

DSC_0098

L’ho terminato dopo tantissimo tempo, era infatti nella mia doccia da sicuramente più di un anno, giustifico la mia pigrizia dicendo che questo è un bel barattolone da 600 grammi e che non è necessario tantissimo prodotto ad ogni utilizzo.

Descrizione prodotto

Equilibra scrub salino rimodellante è uno speciale mix di sali marini, oli naturali ed estratti vegetali che esfolia, leviga e nutre la pelle del corpo. I sali marini e del mar Morto svolgono un’efficace azione “antiacqua”. L’olio essenziale di rosmarino e il mentolo donano una sensazione di benessere e relax. L’olio di vinaccioli nutre e rende elastica la pelle del corpo. Completano il prodotto gli estratti di centella, ippocastano, edera e aloe vera.

Cosa contiene?
Sali marini, sali del mar Morto: rimuovono le cellule morte e levigano gli ispessimenti cutanei.
Olio di vinaccioli: nutriente ed elasticizzante.
Centella, ippocastano, edera: attività drenante e tonificante.
Olio essenziale di rosmarino: contrasta la ritenzione idrica.
Mentolo: attività rinfrescante.

Modo d’uso

 Miscelare il prodotto con l’apposita spatolina e applicare con delicati movimenti circolari, sulla pelle umida, insistendo sui punti critici. Lasciare in posa, quindi risciacquare con dolcezza. Di piacevole utilizzo sia nella vasca, che nella doccia.

INCI

inci

Come potete vedere ha un inci davvero fantastico, e la cosa ancora più bella è che si tratta di un prodotto di facilissima reperibilità, io infatti l’ho acquistato da Acqua&Sapone ma l’ho visto anche alla Coin.

Consistenza

DSC_0100---

Cosa ne penso?

Mi trovo molto concorde infatti con la descrizione sulla confezione che viene data di questo prodotto. E’ infatti uno scrub che leviga ed nutre allo stesso tempo.

Generalmente ho difficoltà con i sbrub perché nonostante io abbia una pelle secca sulle gambe e quindi ho bisogno di svolgere uno scrub, allo stesso tempo ho la pelle anche molto sensibile e delicata e quindi non posso utilizzare prodotti troppo aggressivi, molto spesso mi sono trovata con dei graffi sulle gambe proprio a causa di esfolianti troppo aggressivi. Con questo però questo tipo di problema non l’ho mai avuto, anzi è sempre stato piacevole massaggiarlo.

Il risultato che ottenevo era fantastico, pelle liscia ed idratata, e non avevo nemmeno la necessità di applicare idratanti dopo il suo utilizzo.

Nel lungo periodo ho visto un notevole miglioramento della pelle delle gambe, per quanto riguarda il suo potere esfoliante.

Finito, lo ricompro?

Assolutamente si, ora ne stò smaltendo un altro da 500gr quindi ci sarà tempo, ma di certo è un ottimo prodotto che consiglio a tutte voi soprattutto con l’arrivo della bella stagione.

23 thoughts on “Recensione Equilibra Scrub Corpo Rimodellante – Review e Inci

  1. Anch’io uso spesso uno scrub per la mia pelle mista. Ci sono alcune zone del corpo secche che necessitano di cure particolari. Non ho mai provato questo della Equilibra, ma anch’io compro dei barattoloni da 500gr. che durano anche sei mesi…

  2. Non ho mai provato questo scrub ma sicuramente lo comprerò perchè mi fido dei tuoi consigli e da come ne parli sembra ottimo

  3. Pingback: COSMOPROF 2015 – Acquisti e Campioncini | martinabeauty

Rispondi

