Bjobj Salviettine Struccanti – Recensione e Inci

 

Mi scuso in anticipo per la mia lunghissima assenza, ma sono comunque stata brava in quanto in queste settimane ho finito tantissimi prodotti di cui iniziamo subito a parlare.

DSC_0099

Si tratta delle Salviettine struccanti viso della Bjobj, che purtroppo devo subito dirvi che non mi sono piaciute, anzi le ho quasi detestante, ma vediamo perché…

La descrizione di queste salviettine sul sito è:

Salviettine in morbido tessuto biodegradabile, specifiche per rimuovere il trucco da occhi, labbra e viso. Contengono un’emulsione detergente delicata con componenti di origine vegetale. Sono dermatologicamente e oftalmologicamente testate, a pH fisiologico, la formula è appositamente studiata senza profumo ma un mix di ingredienti rende la fragranza piacevole e molto delicata. La formula non contiene phenoxyethanol.

Che sono delicate è assolutamente vero, ma fin troppo… Infatti per quanto sono delicate non tolgono nulla, sciolgono il minimo e dopo averle massaggiate su tutto il viso e occhi, queste risultano leggermente sporche e il troppo è ancora tutto al suo posto sul viso.

Io non ho necessità di struccare chissà cosa, in quanto sul viso applico davvero poco trucco ed essendo prevalentemente minerale e in polvere non è poi cosi difficile da struccare, ma nonostante questo, la salviettina non riusciva a struccarmi nemmeno al 50%.

INCI

Aqua (water), malva sylvestris leaf water, chamomilla recutita flower extract, calendula officinalis flower extract, olus oil, glycerin, lauryl glucoside, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, glyceryl oleate, dicaprylyl carbonate, disodium coco-glucoside citrate, helianthus annuus seed oil, bertholletia excelsa seed oil, dipteryx odorata seed oil, coco-glucoside, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, potassium sorbate, sodium benzoate, citric acid.

Queste salviettine struccanti contengono acqua di malva, estratti di camomilla e calendula, questo a confermare la loro delicatezza, infatti nonostante non mi abbiano mai struccato un granché non ho mai riscontrato rossori sul viso (cosa che può capitare con la mia pelle sensibile).

Il problema principale per me è che non sono quasi per niente umide, non sono secche ma il prodotto al loro interno non è sufficiente per poter struccare.

Dubito sul fatto che si siano seccate con il tempo, in quanto non le ho accantonate per tempo rischiando di farle seccare e soprattutto perché a loro favore hanno il packaging davvero comodo e perfetto per questo tipo di prodotto.

DSC_0101

Non è assolutamente ingombrante in quanto si tratta di un pacchetto morbido ma che ha un apertura geniale, si tratta di un’apertura a pressione, e non le solite aperture adesive che con il tempo perdono di aderenza non permettendo più di chiuderle bene, facendo poi seccare le salviette al suo interno.

Un punto a loro favore è sicuramente il prezzo, in quanto costano circa 3,50€ per 25 salviette, ma a parer mio sono comunque soldi buttati vista la mia esperienza.

Conclusione

Non utilizzo quotidianamente le salviette struccanti perché a parer mio non sono il metodo migliore e più efficace per lo struccaggio che invece è un passaggio importantissima per la nostra beauty routine.  Ma possono di certo risultare molto comode e pratiche in situazioni di urgenza, o proprio quando non si ha voglia la sera di struccare il viso a dovere.

Queste salviettine è vero che sono molto delicate e non irritano la pelle del viso, ma è anche vero che non struccano nemmeno.

Decisamente meglio le salviettine struccanti della linea Vivi Verde Coop di cui vi ho parlato QUI

Nel sito Bjobj suggeriscono come metodo di utilizzo di passare delicatamente la salviettina per rimuovere il trucco e poi ripetere l’operazione con una salvietta pulita. A parer mio si tratta di uno spreco inutile quando in commercio invece possiamo trovare prodotti dello stesso genere molto più validi.

In conclusione quindi non posso far altro che bocciarle e affermare con sicurezza che non le riacquisterò più.

 

 

 

 

14 thoughts on “Bjobj Salviettine Struccanti – Recensione e Inci

  1. Ciao cara leggo tantissime recensioni e devo riconoscere che hanno tutte un unico denominatore comune: tutti apprezzamenti positivi nei confronti dei prodotti recensiti. Noto con piacere dunque la tua recensione NON positiva, mi dice tanto di sincerità da parte tua e non presa per i fondelli per le proprie followers! Conta tanto per me il parere sincero! un abbraccio

  2. della bjobi ho provato lo shampo all’argilla bianca e mi sono trovata benissimo della viviverde coop adoro il burro cacao le salviettine struccano ma non mi piace l’odore

  3. Mmm è molto difficile trovare delle buone salviette struccanti…devono essere abbastanza forti da eliminare ogni residuo ma anche delicate (a me per esempio si irrita il viso e gli occhi se non uso quelle all’acqua micellare!)

Rispondi

