#3 Prodotti finiti Make up..

E dopo i festeggiamenti dell’anniversario e della soglia dei 100 articoli, torniamo a parlare di un argomento che mi sta molto a cuore, e sul quale mi sto impegnando davvero tanto… E cioè lo smaltimento prodotti, ma non cosmetici con i quali bene o male sono diventata brava in quanto mi sono data regole ben precise … “Se questo non finisce non ne inizio un altro e generalmente nemmeno lo ricompro” … ma lo smaltimento make up, che ho iniziato subito dopo l’estate e che mi sta dando grandissime soddisfazioni…

Qui trovare il primo smaltimento https://martinabeauty.wordpress.com/2014/10/02/prodotti-finiti-make-up-e-grandi-soddisfazioni-e-applausi-per-me/

E qui il secondo smaltimento https://martinabeauty.wordpress.com/2014/12/15/2-prodotti-finiti-make-up/

E quindi vediamo cosa altro ho terminato… 🙂

DSC_0092

Tra il make up vi metto anche qualche candelina terminata, perché se no non ho mai modo di parlarvene e poi rimane come promemoria anche per me per i prossimi acquisti 😛  …Quindi ho terminato:

SNOW IN LOVE, che è una profumazione che non ho ben compreso, all’inizio l’ho davvero odiata, un profumo che mi infastidiva non poco, solo all’ultimo utilizzo e quindi all’ultimo pezzettino l’ho leggermente gradita, forse perché avendola lasciata a lungo da parte aveva perso un po di profumazione, ma non credo la ricomprerò.

VANILLA CUPCAKE, questa non è una tarte ma un votivo, io ho preferito però comunque spezzarla e scioglierla nel brucia essenze, è una profumazione molto dolce ma a parer mio non stucchevole, quindi è molto probabile che un giorno prenderò la tarte 😉

 

Mascara “The Colossal Volum” della Maybelline, per un periodo ho comprato ripetutamente questo mascara, perché fa un effetto stupendo sulle mie ciglia, ben districate e voluminise, e poi è davvero nero nero. Solo che poi spinta dalla curiosità di provarne di nuovi questo l’ho un po abbandonato in fondo al cassetto, quando è iniziato il mio smaltimento make up, ed in particolare mascara (che oramai sono quasi terminati), l’ho ripreso… era ormai vecchiotto e quindi non faceva più il super effetto che ricordavo io, ma comunque l’ho terminato con estremo piacere, e non escludo di ricomprarlo prima o poi 😉

Base Coat Indurente di KIKO, è la terza confezione che finisco di questo prodotto, lo consiglio a tutte le mie amiche e quindi anche a voi, mi ha risolto il problema delle unghie fragili, dopo anni finalmente anche io ho delle unghie da signorina, forti e resistenti… Posso anche non mettere lo smalto ma applicare solo questo per ottenere un bell’effetto lucido e unghie allo stesso tempo dure (per me prima era impensabile stare anche solo 5 minuti senza smalto almeno che non volevo rompermi minimo un’unghia). Quindi finito e già ricomprato, non sia mai che rimanga senza 😛

Kit Sopracciglia di Catrice, cosa dire di questo prodotto… si può vedere semplicemente da come l’ho ridotto per capire quanto io lo abbia amato, l’ho portato ovunque e l’ho utilizzato praticamente sempre, ho utilizzato questo prodotto sempre con il suo pennellino che io trovo molto adatto e soprattutto comodo.  Ha un colore freddo perfetto per le sopracciglia e soprattutto un prezzo molto molto favorevole.  Il kit è composto da una polvere più scura e una più chiara in modo da poter andar bene ad ogni colore di sopracciglia, io ho utilizzato solo quella più scura, mentre quella più chiara che su di me era totalmente inutile, l’ho utilizzata come ombretto nella piega dell’occhio, era un colore perfetto per sfumare qualsiasi colore.  Quindi di sicuro la ricomprerò non appena terminerò tutti gli altri prodotti per sopracciglia (e ne ho davvero tanti uffffff…)

Burrocacao Vivi Verde Coop, ennesimo balsamo della scorta terminato, ne avevo già finito uno nello scorso smaltimento, e come vi ho già detto mi ci trovo benissimo, per ora non lo ricomprerò perché ho altri 3/4 balsami labbra da terminare di altri brand.   Vi lascio comunque l’articolo in cui ne ho parlato meglio https://martinabeauty.wordpress.com/2013/05/16/burrocacao-provenzali-alle-mandorle-review/

Pennello ELF Powder Brush, metto tra lo smaltimento make up anche i pennelli, perché prima o poi anche loro dopo un degno servizio hanno il diritto di andare in pensione. E questo pennello la pensione se lè meritata a pieni voti, l’ho comprato più di 5 anni fa ed è stato uno dei pennelli che più o amato, fin quando però molto stanco ha iniziato ad arrendersi, il manico si è staccato e le setole quando lo lavavo iniziavano a staccarsi. Ultimamente però con la promozione del sito (che fa molto spesso) approfittando delle spese di spedizioni gratis, ne ho comprati altri due di scorta mandando quindi questo in pensione (anche se a prima impressione questi nuovi mi sembrano un po’ diversi da questo che già avevo)

Matita Long Lasting di Essence n. 12, ho talmente tante matite per occhi che pensavo fosse davvero impossibile terminarle, fin quando ho deciso di riprendere questa e mi sono accorta che c’era prodotto a disposizione solo per un ultima applicazione (pensa quante cose praticamente inutili si tengono nel cassetto) quindi con soddisfazione l’ho utilizzata per l’ultima volta e poi l’ho finalmente fatta uscire dal cassetto. Si tratta di un bel verde intenso che adoravo mettere nella rima interna, non è però una matita che ho amato perché dopo poche ore mi colava e mi trovavo la parte inferiore dell’occhio tutta verde, per questo motivo (oltre al fatto che ne ho minimo altre 5 di matite verdi) non la ricomprerò.

Gel fissante sopracciglia ELF, ho utilizzato più di una confezione di questo prodotto e mi sono sempre trovata bene, io ho delle sopracciglia lunghe che necessitano di essere fissate e con questo prodotto riuscivo a trovare un effetto molto naturale. Quindi sicuramente è un prodotto promosso ma che per ora non ricomprerò, sia perché ho altri prodotti del genere da smaltire sia perché non ho voglia di fare un ordine dal sito ma ci sono altri prodotti simili in commercio (tipo quello di Essence).

 

Per ora è tutto, devo considerarmi molto molto soddisfatta anche di questo smaltimento, ho fatto altro spazio nel cassetto e sto riscoprendo tanti prodotti finiti nel dimenticatoio, quindi consiglio a tutte voi questa terapia 🙂

 

15 thoughts on “#3 Prodotti finiti Make up..

  1. Auguri per il traguardo raggiunto ma lo sai che mi hai fatto venire in mente di scavare un po nel cassetto e sicuramente anche io avrò da smaltire dei prodotti di make up

  2. Ciao bellezza, io uso il Kolossal Go Extreme di Maybelline e mi trovo benissimo!!! Ho un “difetto” all’occhio destro che rimane sempre un po’ più chiuso, e questo mascara è perfetto per aprire lo sguardo e mimetizzare l’asimmetria 🙂
    Giovanna

    • si confermo ottimo mascara, credo sia stato il mio prima mascara (rubato a mia sorella) quando ho iniziato a truccarmi “seriamente” , e come si dice… il primo amore non si scorda mai 😛

  3. grazie per le info, il mascara non l’ho mai utilizzato, ma sai che mi hai fatto venir voglia di comprare questo prodotto, non ne ho ancora trovato uno che mi piaccia

  4. io utilizzo tantissimo la long lastin eye pen nera di Essence,la trovo favolosa e non potrei stare senza.E poi tutta la linea di smalti e cura delle unghie Kiko che trovo convenienti ed ottimi

    • Purtroppo nel mio smaltimento prodotti sono previsti anche prodotti che non mi piacciono, perché voglio davvero svuotare il cassetto ma mi rompe buttare dei prodotti, quindi se non mi piacciono magari gli trovo un altro utilizzo.
      In questo caso però sono stata fortunata perché ho terminato tutti prodotti che mi sono piaciuti molto 😉

  5. Guarda ho recensito anche io i prodotti della Kiko perché li trovo di ottima qualità e ben abbordabili come prezzi: quindi non posso che apprezzare ogni prodotto che hai proposto

Rispondi

