Detergente, Sapone Liquido Delicato “Base” – Luxury Soap KOBASHI – Recensione e INCI

Parliamo oggi del secondo flacone del detergente KOBASHI che ho terminato, e che ho avuto modo di provare grazie al sito bioveganshop.it … Del primo ve ne avevo parlato qui —>  https://martinabeauty.wordpress.com/2014/09/02/detergente-sapone-liquido-tea-tree-limone-kobashi-review/

Questo che ho terminato ora è la versione base, quella con solo tensioattivi, che può quindi essere personalizzata a proprio piacimento con oli essenziali più adatti alla nostra pelle, oppure lasciarlo cosi basico proprio come ho fatto io.

DSC_0112

Si tratta di un detergente naturale e organico che contiene olio di jojoba, olio di germe di grano e aloe vera utile anche per riequilibrare il ph della pelle. Questo sapone può essere usato sul viso ma anche sul corpo e i capelli. Inoltre vi si possono aggiungere oli essenziali a scelta per personalizzarlo in base ai propri gusti o necessità.

Essendo quindi un sapone a base neutra è adatto a tutti i tipi di pelle, proprio perché personalizzabile. Nel caso in cui desideriate personalizzarlo e quindi aggiungere oli essenziali adatti al proprio tipo di pelle, è consigliato un dosaggio dall’1% al 3%.

Io non ho aggiunto nulla, ma l’ho utilizzato cosi puro tutte le sere, con l’aiuto del Clarisonic.

INCI

Aqua, Aloe Vera (bilancia il PH e aiuta la pelle), Alkyl ether sulphate & Mea lauryl sulphate, Amidoalkylbetaine (lieve agente schiumogeno), olio di Jojoba, olio di germe di Grano (ricco di vitamina E), idrossietil-cellulosa (addensante alimentare derivato da fibre vegetali) Conservanti: gamma, delta, alfa & ßeta tocoferoli, vitamina C (acido citrico), potassium sorbate, benzyl alcohol, phenoxyethanolono

CONSISTENZA

Paragonandolo all’altra versione che ho provato, e quindi quella al Tea Tree e Lemon, se il primo l’ho in parte bocciato perché troppo liquido e poco idratante, questo non mi sento di bocciarlo, soprattutto per la sua consistenza più gelatinosa (credo però che con l’aggiunta di oli essenziali anche questo potrebbe diventare più liquido e quindi perdere la sua consistenza gelatinosa)

A livello di idratazione non posso dire nulla, è pur sempre un sapone che va a “sgrassare” la pelle, anche se non ho riscontrato una particolare secchezza dopo l’utilizzo.

CONFEZIONE

Si presenta in un flacone di plastica scuro, non troppo duro ma non è comunque necessario far pressione per far uscire il prodotto, anzi non appena capovolgete il flacone il prodotto fuoriesce da solo dalla fessura in cima, senza difficoltà

E’ un flacone di 250ml per un prezzo di 5,90€

 

Finito, lo ricompro?? Come ho già detto non è un prodotto che boccio, ma anche questo come l’altra versione non mi ha fatta innamorare, ma non mi ha nemmeno delusa. L’ho finito senza “sofferenze”, ma di certo non lo acquisterò proprio perché non mi ha entusiasmata particolarmente in nulla. E’ comunque un valido prodotto per la pulizia del viso, e se mi trovassi ancora a doverlo usare lo farei senza problemi, ma di certo non lo riacquisterò di mia spontanea volontà (senza considerare che ho ancora 2/3 detergenti viso da smaltire nell’armadietto)

 

13 thoughts on “Detergente, Sapone Liquido Delicato “Base” – Luxury Soap KOBASHI – Recensione e INCI

  1. Un detergente buono ma non eccezionale, a quanto leggo. In conclusione, c’è di meglio. Il prezzo comunque è conveniente, quindi non avendo particolari esigenze, è un valido acquisto, suppongo.

  2. Non conoscevo questo sapone detergente, Potrebbe fare al caso mio vista la sensibilità della mia pelle che non tollera profumazioni e oli essenziali.

  3. Molto curata ed interessante la tua recensione. Mi piacciono gli ingredienti di questo detergente, di solito ho problemi di secchezza della pelle.. devo provarlo visto che non ti ha portato fastidi del genere

  4. Ciaooo!! Non conoscevo questo sapone detergente liquido, adoro la pulizia ma soprattutto i prodotti neutri poichè ho una pelle molto delicata e quindi sensibile e credo che questo faccia proprio al caso mio. Grazie per la tua recensione.
    Buona serata

Rispondi

