Contorno Occhi Dr. Scheller Olio di Argan & Amaranto – Recensione e Inci

Eccomi di nuovo a parlarvi di nuovo di un prodotto che ho terminato fino all’ultima goccia, questo smaltimento prodotti infatti mi sta dando grandissime soddisfazioni, non compro più tanti prodotti e mi sto concentrando su quello che già ho, scoprendo cosi prodotti eccezionali!!!

Oggi parliamo del mio ultimo terminato, ed in particolare del Contorno occhi del Dr. Scheller all’Olio di Argan e Amaranto.  Inutile stare qui a ribadirvi l’importanza del contorno occhi, una delle parti più delicate del viso. Questo nello specifico si tratta di un contorno occhi antirughe, ciò non significa che possono usarlo solo le persone che hanno già visto la comparsa di rughe sul proprio contorno occhi, ma è adatto a tutti, un buona idratazione di questa zona è buono averla già prima delle rughe, perché il motto PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE, è verissimo!!!!

foto 4

Ho acquistato questo contorno occhi su Ecco Verde al prezzo di 13,89€ per 15ml di prodotto, assolutamente non caro per un buon contorno occhi con buone sostanze funzionali al suo interno, e anche se si dovesse considerare un po’ caro, questa quantità mi è durata tantissimi mesi, e quindi in prezzo è stato più che ammortizzato!!

Inci e Ingredienti Funzionali

Aqua (Water), Glycerin, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil*, Glyceryl Staerate Se, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Alcohol, Squalane, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Betaine, Caprylic/Capric Triglyceride, Decyl Oleate, Argania Spinosa Kernel Oil, Xanthan Gum, Sodium Staeroyl Lactylate, Amaranthus Caudatus Seed Extract, Spilanthes Acmella Flower Extract, Hydrogenated Palm Glycerides, Sodium Hyaluronate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Levulinic Acid, Sodium Levulinate, Terpineol, Ascorbic Acid, Citric Acid, Parfum (Fragrance), Limonene**, Citral**, Linalool**, Geraniol**, Citronellol**, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract
*ingredients from certified organic agriculture
**from natural essential oils

Lo squisito olio di Argan “l’oro liquido del Marocco” – deriva dai semi della frutta dell’albero di Argan.
Questo aiuta ad ammorbidire e a distendere la pelle, mantenendola liscia.

L’estratto di semi di Amaranto, noto come “il chicco miracoloso degli Incas”, promuove l’elasticità della pelle, riduce le rughe e ha proprietà lenitive. Inoltre, protegge contro gli effetti dannosi dei radicali liberi e supporta la rigenerazione cellulare.

Packaging

E’ un classico tubicino in plastica morbida, e quindi far uscire il prodotto è molto semplice con una semplice pressione anche quando il prodotto è praticamente finito. Ha un piccolo foro da cui fuoriesce il prodotto, che fa si di prelevare la giusta quantità di crema senza sprechi.

Consistenza e applicazione

Si presenta come una cremina molto leggera e morbida di color bianco, non è assolutamente pastosa e pesante, non si crea scia bianca, e si lascia facilmente massaggiare sul contorno occhi.

E’ facilmente assorbibile, fatto sta che io la utilizzavo anche poco prima di truccarmi, in quanto non lascia assolutamente la parte unta, ma nonostante questa sia apparenza leggera, la zona veniva idratata molto bene.

E cosa degna di puntualizzazione, il prodotto se va leggermente a contatto con l’occhio non lo fa assolutamente bruciare e arrossare, cosa che invece ho riscontrato con altri contorno occhi.

Efficacia

Non posso dire di aver visto dei risultati a livello di antirughe, anche perché per fortuna non  ne ho ancora (se non quelle d’espressione!!), ma sono certa però che una crema non possa andar davvero a curare un “problema” del genere, e quindi dubito sull’efficacia per questo scopo.

 

Finito, lo ricompro??  Come ho già detto ho terminato questo prodotto con estremo piacere, ma per ora ho preferito provare altri contorno occhi, solo per il gusto di cambiare, non escludo però un giorno di riprovarlo, in quanto per quanto riguarda la sua funzione idratante mi ha lasciata molto soddisfatta.

 

 

 

6 thoughts on “Contorno Occhi Dr. Scheller Olio di Argan & Amaranto – Recensione e Inci

  1. Ciaooo!! davvero interessante questo prodotto del contorno occhi di Dr scheller, non conoscevo questo brand ti ringrazio per la tua segnalazione, lo consiglierò a mia madre!
    Buona giornata!

Rispondi

