Bio Balsamo ai Semi di Lino e Mandarino LaSaponaria – Recensione e Inci

Ennesimo prodotto terminato, ennesimo prodotto trovato nella Bio Box di Una Donna Vagabonda, nello specifico nella seconda, di cui vi ho parlato qui https://martinabeauty.wordpress.com/2014/06/10/bio-box-una-donna-vagabonda-maggio/

E si tratta del BioBalsamo LaSaponaria ai Semi di Lino e Mandarino

DSC_0105

Non avevo mai provato nulla di questo brand nonostante ne avessi sentito molto parlare, quindi ero davvero felice e curiosa di poterlo testare.

Il prodotto viene venduto in un packaging molto semplice e basico, cosa che apprezzo molto nei prodotti naturali, si tratta di un flacone in plastica morbida, che permette di premere e far uscire il prodotto con molta facilità fino alla fine.

Si tratta di una confezione da 150 ml per circa 6€

La consistenza è  mediamente densa ma morbida allo stesso tempo, consistenza che io generalmente prediligo, perché avendo i capelli molto lunghi e grossi necessito di una quantità superiore di balsamo e generalmente con i balsami più densi riesco ad utilizzare una quantità minore di prodotto.

DSC_0109

Cosi però non è stato per questo prodotto, infatti nonostante non sia particolarmente liquido, mi sono ritrovata a dover utilizzare molto prodotto per ogni applicazione, probabilmente perché al tatto non li sentito abbastanza morbidi e quindi abbondavo.

Questo prodotto viene descritto dalla casa madre come balsamo dalla consistenza leggera, che non appesantisce il capello. Nutre in profondità, e viene consigliato anche per chi ha i capelli fini… tutto questo mi fa pensare che non sia un prodotto abbastanza “grasso” e quindi idratante, ecco quindi perché sentivo la necessità di abbondare sul mio tipo di capello!!!

Il profumo non è forte ma il mandarino si percepisce, fattore che non mi infastidiva ma di certo non è uno dei profumi che più apprezzo sui capelli, ma fortunatamente non persiste sui capelli dopo l’asciugatura!!!

L’inci è ovviamente molto buono..

Aqua, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Olivate, Glycerin, Sorbitan Olivate, Ethylhexyl Stearate, Pca Glyceryl Oleate, Isopropyl Isostearate, Panthenol, Cananga Odorata Flower Oil, Linum Usitatissimum Seed Extract, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Fructooligosaccharides, Sodium Pca, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Lactic Acid, Sodium Dehydroacetate, Citrus Reticulata Peel Oil, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Linalool, Maltodextrin, Limonene.

E i principi attivi al suo interno sono:

  • Olio di semi di lino, che è un toccasana per la lucentezza e la forza dei capelli
  • Burro di Karitè, uno degli ingredienti più usati in cosmetica, perché conferisce morbidezza e nutrimento
  • Oligosaccaridi della frutta che creano un film protettivo al capello andandolo ad idratare e proteggere
  • Estratto di Moringa, molto usato per produrre saponi, è utile proprio per eliminare le impurità dei capelli da inquinamento
  • Pantenolo, che ha la capacità di fissare l’acqua quindi un toccasana per capelli secchi
  • Olio essenziale di mandarino che ha poteri nutrienti

 

Finito, lo ricompro??? Purtroppo devo dire di no, non mi ha entusiasmata abbastanza da volerlo ricomprare. Di certo non è un prodotto che boccio, ma di sicuro lo sconsiglio a chi ha i capelli come i miei, che hanno bisogno di maggiore nutrimento, è invece ottimo per chi ha i capelli fini che si ingrassano facilmente.

 

Annunci

10 thoughts on “Bio Balsamo ai Semi di Lino e Mandarino LaSaponaria – Recensione e Inci

  1. Pingback: Bio Box Una Donna Vagabonda – Maggio | martinabeauty

  2. Mi aveva entusiasmato l’idea di un balsamo bio, ma haimè pure io ho dei capelli che hanno tanto bisogno di idratazione e nutrimento.. lo consiglierò alle mie amiche.

  3. ciaoo! non conoscevo questo brand La Saponaria, davvero un balsamo interessante, peccato che non sei rimasta soddisfatta, avendo capelli sottili e la cute spesso si fa grassa credo che faccia al caso mio questo balsamo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...