Recensione Shampoo Cedro e Finocchio ALKEMILLA – Review e Inci

Oggi parliamo di un altro prodotto che ho avuto modo di provare grazie alla Bio Box di Una Donna Vagabonda, ed in particolare dello Shampoo Della Alkemilla, che ho trovato nella mia quinta box di cui vi ho parlato qui https://martinabeauty.wordpress.com/2014/08/07/bio-box-una-donna-vagabonda-agosto/

DSC_0099

Si tratta di uno shampoo indicato per capelli deboli e sfibrati. Cedro e finocchio sono ricchi di sali minerali, vitamine e flavonoidi dalla potente azione antiossidante ed emolliente, per rinforzare i capelli donando vigore e vitalità.

Dello stesso brand è possibile trovare altre due varianti

  • Shampoo arancio-limone per capelli secchi
  • Shampoo alla lavanda-eucalipto per capelli grassi

Ha un ottimo inci come potete vedere…

Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Lavandula hybrida oil (*), Eucalyptus globulus leaf oil (*), Equisetum arvense leaf extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Sodium sunflowerseedamphoacetate, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Glycerin, Hydrolyzed soy protein, Fusel wheat bran/straw glycosides, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl caprylate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Linalool, Lactic acid, Limonene.

No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

Certificazioni:

cert

Ero curiosa di provare questo prodotto da molto tempo, e se non lo avessi trovato nella box prima o poi lo avrei  comprato io.
Ed avrei fatto bene, sicuramente non me ne sarei pentita visto che sono rimasta molto soddisfatta dal risultato che lascia questo prodotto sui miei capelli, che hanno una cute normale ma sensibile, e delle punte normali .. ma che comunque essendo molto lunghe tengono ad aver bisogno di nutrimento.

Ha una consistenza densa e gelatinosa al punto giusto, si presenta di un color giallino (voi non potete vederlo perché la foto l’ho fatta quando ormai lo avevo terminato).

Il profumo è particolare ma non fastidioso, odorandolo nella confezione si sente molto il cedro ma durante il lavaggio si sente più il finocchio, ma devo dire che mi piace abbastanza e non disturba assolutamente.

Io come tutti i shampoo diluisco un dito di shampoo con molta acqua, cosi facendo rendo più delicato il prodotto.

Quando sento dire che i prodotto bio non fanno schiuma avrei tanta voglia di sapere se davvero li provano, questo nello specifico fa molta schiuma e lava il capello in profondità senza seccarlo. Subito dopo il risciacquo si ha un’immediata sensazione di pulizia.  Inoltre devo a questo prodotto il miglioramento della mia cute dopo la pessima esperienza con lo shampoo della ViviVerde Coop di cui vi ho parlato qui https://martinabeauty.wordpress.com/2014/12/02/shampoo-delicato-vivi-verde-coop-recensione-e-inci/  , e che mi aveva distrutto la cute!!

In conclusione non posso far altro che promuovere a pieni voti questo prodotto, e dirvi che sicuramente lo acquisterò (molto presto visto che la mia scorta è praticamente finita)

 

7 thoughts on “Recensione Shampoo Cedro e Finocchio ALKEMILLA – Review e Inci

  1. Pingback: Bio Box Una Donna Vagabonda – AGOSTO | martinabeauty

  2. Ho sentito parlare molto bene dei prodotti Alkemilla e so’ che molti hanno un buonissimo inci come questo shampoo cedro e finocchio che hai presentato tu! Mi piacerebbe molto provare quello all’ arancia e limone visto che ho le punte molto secche!! Grazie mille per la tua utile recensione e a presto 😉

  3. Mi incuriosisce molto questo shampoo al cedro e finocchio, sembra un’ottimo shampoo adatto per i miei capelli, lo proverò, grazie delle info, vado a visitare il sito.

  4. Ciao cara
    Benchè io utilizzi tutto ma ho un amore particolare per i prodotti naturali e quelli di Alkemilla non li ho mai provati,mi incuriosiscono molto,soprattutto anche grazie alla tua bella recensione
    Un bacione
    La Fra

  5. Cara io di inci e questa roba qui non capisco nulla…meno male che tu sei sempre così precisa così eviti anche alle imbranate come me di fare acquisti sbagliati! Grazie dei consigli, un abbraccio
    Giovanna

Rispondi

