Bjobj Olio Bio Per Capelli Spray Protezione Solare – Review e Inci

Oggi parliamo di un prodotto per capelli che ho iniziato ad utilizzare questa estate al mare, andando quindi a sostituire il mio classico e amato olio di cocco o il Vatika, di cui vi ho parlato qui https://martinabeauty.wordpress.com/2014/12/23/recensione-dabur-vatika-olio-di-cocco-per-capelli-enriched-coconut-hair-oil/

foto 1

Ho avuto modo di provare questo prodotto avendolo trovato nella mia seconda Bio Box di una Donna Vagabonda che potete vedere qui https://martinabeauty.wordpress.com/2014/06/10/bio-box-una-donna-vagabonda-maggio/

Si tratta di un olio specifico per la protezione dei capelli durante l’esposizione al sole. Può essere applicato per prevenire secchezza e fragilità del capello durante l’esposizione al sole oppure come maschera-impacco ristrutturante per ridare tono e lucentezza dopo il sole e i bagni in mare o piscina.

Io sinceramente non ho riscontrato particolari benefici con l’utilizzo di questo prodotto, il mio amato olio di cocco non ha assolutamente nulla da invidiargli, e infatti se si legge anche l’inci di questo prodotto si può notare che non è altro che un mix di Olio di Macadamia e Olio di Lino, con del Tocoferolo e Gamma Orizanolo.

foto 3

Sin dall’inizio quindi non mi ha entusiasmata molto, ma avendolo l’ho comunque utilizzato e testato. Per quanto riguarda il suo utilizzo al mare e quindi per la sua funzione protettiva contro sole e salsedine, non ho trovato particolari differenze con il già citato Olio di cocco, anche se utilizzavo questo dopo una giornata in spiaggia i miei capelli erano sicuramente più districabili!!! Quindi al mare per me, è un prodotto bocciato….

Finita l’estate mi era avanzata più di metà confezione quindi ho deciso di utilizzarlo come impacco pre-shampoo, ed anche per questa funzione l’ho detestato. A partire dal suo antipatico e poco pratico packaging, se si pensa ad un olio in spray ci si fa subito un’idea di praticità e invece no, questo spray è il più antipatico che io abbia mai utilizzato, la sua erogazione non è ampia anzi… l’olio esce a spruzzetti lineari non andando quindi a vaporizzarsi su una vasta zona, ma solo in un piccolo punto rendendo quindi l’applicazione più lunga e difficoltosa. Per non parlare poi della durezza dello spray, dovevo spingere con il palmo della mano, in quanto impossibile con un solo dito.

Per quanto invece riguarda il risultato finale, come ho già detto dopo il mare non avevo una sensazione di morbidezza sui capelli ma comunque non posso dire che il risultato era nullo. Per quanto riguarda il suo utilizzo come impacco, l’ho trovato poco pratico per colpa della confezione e nulla di speciale rispetto ad altri olii vegetali.

Ora che è terminato sono tornata al mio amato olio di cocco, con certezza posso dire che non riacquisterò questo prodotto sia per la resa poco innovativa sia per il prezzo di 10,99€ per 100ml di prodotto.

12 thoughts on “Bjobj Olio Bio Per Capelli Spray Protezione Solare – Review e Inci

  1. Che peccato leggere questa tua esperienza negativa, non ho mai provato questo prodotto, ma in genere con questo brand mi trovo molto bene ed ha ottimi inci

  2. indubbiamente da un olio che costa 10 euro per 100 ml mi aspetterei di più… E comunque l’olio di cocco non teme rivali!

  3. Ciaooo pensa che la scorsa estate lo volevo comprare ma era finito quindi era un possibile acquisto per quest’anno ma a questo punto mi sa che passo ad altro 😀

  4. Ciao cara, mi spiace che tu abbia trovato il prodotto poco efficace…d’altra parte però i tuoi consigli e le tue opinioni sincere si rivelano preziosi per scegliere quali prodotti usare…soprattutto per una come me che di inci non ne capisce nulla! Quindi grazie, un abbraccio
    Giovanna

  5. sai che lo avevo intravisto da un pò ed avevo intenzione di provarlo quest’estate, mi dispiace tanto sembrava davvero un prodotto valido

  6. Pingback: Bio Box Una Donna Vagabonda – Maggio | martinabeauty

Rispondi

