Recensione – Dabur . Vatika – Olio di cocco per capelli – Enriched Coconut Hair Oil

Vi parlo oggi di un prodotto che ho acquistato davvero tantissimo tempo fa, ma che ho terminato da solo ora.

Si tratta dell’olio di cocco Vatika, che io ho acquistato su Spice of India  insieme a tutte le altre polveri indiane, di cui vi ho parlato qui  https://martinabeauty.wordpress.com/2013/07/18/spice-of-india-review-polveri-di-bellezza/

DSC_0113

Olio puro di cocco con hennè, amla e limone.Vatika è un olio di cocco per capelli, arricchito con hennè, amla, limone e altre sei erbe. La sua unica formulazione assicura la penetrazione dell’olio più a fondo per dare ai vostri capelli e al vostro cuoio capelluto un nutrimento completo, per avere capelli sani e senza problemi. L’hennè, insieme con le altre erbe, ricopre i tuoi capelli, li protegge dall’ossidazione mantenendo il loro colore naturale. L’amla rafforza le radici dei capelli per aiutare a mantenerli corposi e in salute. Il limone esercita un’azione astringente e di controllo del sebo.

Ha un ottimo INCI

Coconut Oil, Neem, Brahmi, Fruit extracts of Amla, Bahera and Harar, Kapur Kachri, Henna, Milk, Rosemary Oil, Lemon Oil, TBHQ, Fragrance. 

 

Io l’ho acquistato proprio perché incuriosita da tutti questi ingredienti all’interno dell’olio di cocco, ingredienti che conosco singolarmente ma che non avevo mai provato insieme.

L’ho quindi usato sia al mare per proteggere i capelli da salsedine e sole su capelli bagnati, che come impacco sui capelli bagnati prima di lavarli.

Per entrambi gli utilizzi mi è piaciuto molto, ma io parto avvantaggiata in quanto amo follemente l’olio di cocco ed è il prodotto migliore per i capelli…

Al mare evitava di renderli secchi e crespi, evitando quindi sul lungo periodo di rovinarli, e la sera lavarli non era più tragico in quanto per tutto il giorno questo prodotto aveva idratato e ammorbidito i miei capelli benissimo.

Per terminarlo poi, a stagione estiva terminata, ho iniziato ad usarlo come impacco pre-shampoo e anche qui il risultato era sorprendente, capelli molto più gestibili e morbidi.

Nonostante nella descrizione viene detto che apporta benefici anche al cuoio capelluto io vi consiglio comunque di non applicarlo li, seppur abbia al suo interno piante benefiche per tale scopo, si tratta comunque di un olio, e quindi sconsigliata in qualsiasi caso la sua applicazione sulla cute, almeno che non ci si voglia trovare con la cute sporca e grassa. 🙂

Non ho però visto sostanziali differenze con un classico olio di cocco, di certo male non fanno tutte erbette aggiunte, ma un semplice olio di cocco quindi va benissimo lo stesso.

L’unico aspetto negativo secondo me è il packaging sbagliattissimo, in quanto si presenta in una confezione di plastica semi rigida, e all’estremità (quindi dove il prodotto dovrebbe uscire) ha un piccolo foro… questo è contro ogni logica quando si parla di olio di cocco, visto che sappiamo che a basse temperature questo si solidifica, quindi è necessario prima scioglierlo a bagnomaria o in microonde per farlo uscire.

 

Finito, lo ricompro?  è sicuramente un prodotto che mi è piaciuto molto, ma vista la sua difficile reperibilità e la facilità nel sostituirlo, posso sopravvivere anche senza, ma di certo se avessi l’occasione di riutilizzarlo lo farei con grande piacere 😉

 

12 thoughts on “Recensione – Dabur . Vatika – Olio di cocco per capelli – Enriched Coconut Hair Oil

  1. Interessante questo prodotto per capelli, no lo applicherei nemmeno io sul cuoio capelluto… ha tante sostanze ed ingredienti molto nutrienti… ideale anche per me!

  2. davvero particolare questo prodotto che ci mostri oggi, non conoscevo questo brand, quest’olio deve essere davvero di qualità mi piace molto la sua composizione

    • Si soprattutto perche le spese di spedizioni del sito non sono molto basse, infatti io feci un ordine collettivo con delle mie amiche, ma può tranquillamente sostituirlo con un classico olio di cocco, la resa è la stessa 😉

  3. Pingback: Bjobj Olio Bio Per Capelli Spray Protezione Solare – Review e Inci | martinabeauty

Rispondi

