Recensione BioCaresse Crema viso Anti-age giorno – Review e Inci

Oggi parliamo di una crema viso che ho avuto il piacere di provare grazie dalla disponibilità dell’azienda. Vi ho già parlato di questo brand qui https://martinabeauty.wordpress.com/2014/11/18/biocaresse-obiettivi-e-presentazione-dellazienda-amore-per-i-suoi-consumatori-e-per-lambiente/

Come vi avevo già anticipato ho ricevuto sia la crema viso che la crema anti cellulite.

Per ora vi parlo della Crema viso Anti-age giorno che ho terminato con estremo piacere

foto 7

Ho iniziato ad utilizzare questa crema verso giugno, quindi è stata messa a dura prova sia con il clima mite sia con l’afoso caldo estivo, e non mi ha mai delusa, è una crema idratante al punto giusto e per niente pesante, lascia la pelle molto morbida e l’incarnato risulta sin da subito compatto e morbido.

PROPRIETA’ COSMETICHE

Questa crema giorno è un ottimo alleato anti-age per le pelli non più giovanissime e per combattere i primi segni del tempo. In essa agisco in modo sinergico un estratto di melograno, ricco di zuccheri idratanti e di antocianine antiossidanti, ed un estratto di frutti di rosa canina, pianta nota per la capacità di donare compattezza e tonicità alla cute grazie all’elevato contenuto di tannini. Completano la formulazione una serie di oli dalle capacità di combattere lo stress ossidativo causato da smog, sole e vita frenetica. La texture leggera consente un rapido assorbimento e lascia la pelle morbida a lungo.

 

Come vi ho già detto nell’articolo in cui vi presentavo l’azienda, si tratta di prodotti con

100% PRINCIPI FUNZIONALI BIOLOGICI E PROFUMI PRIVI DI ALLERGENI

0% SILICONI, PARABENI, OLI MINERALI, COLORANTI, NICHEL

Come vi conferma anche l’ottimo INCI  si tratta di una crema ricca di sostanze funzionali e attivi mirati, e di una cascata di grassi molto bilanciata (è infatti questo rendere la crema idratante ma non pesante!!)

Aqua (Water), Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglycerides, Butyrospermum Parkii Butter, Rosa Canina Fruit Extract, Punica Granatum Extract, Mel, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Triticum Vulgare Germ Oil, Tocopheryl Acetate, Cetyl Alcohol, Myristyl Myristate, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Xanthan Gum, Parfum, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide.

CONSISTENZA

foto 6

Si presenta come una crema bianca e compatta, facilmente spalmabile e soprattutto di facile assorbimento. Non lascia per niente di scia bianca, ed applicarla è un vero piacere!!

La profumazione non è assolutamente invadente, anzi molto piacevole..

L’unico aspetto “negativo” secondo me è il packaging, in quanto si tratta di una flacone airless (praticissimo e soprattutto molto igienico) che io amo nel caso in cui sono trasparenti e quindi è possibile controllare volta per volta la quantità di prodotto residuo, essendo in questo caso bianco il flacone, non è possibile vedere quanto prodotto rimane, arrivando quindi a terminarlo da un giorno all’altro e trovandosi senza crema (com’è successo a me)

Finito, lo ricompro?  Assolutamente consigliata, se avessi l’occasione la riutilizzerei sicuramente anche io, ma per ora termino tutto ciò che ho già aperto, non escludo però di ritornare a questo prodotto in futuro 😉

Anzi se ne volete approfittare, per ora sul loro sito che trovare cliccando qui trovate anche la fantastica promozione natalizia, avendo quindi la possibilità di provare i loro prodotti a prezzi scontatissimi 😉  e con l’acquisto di due o più prodotti riceverete anche la confezione regalo…

Natale-foto-cane-e-gatto

 

11 thoughts on “Recensione BioCaresse Crema viso Anti-age giorno – Review e Inci

  1. Cerco da tempo una crema viso adatta al mio tipo di pelle, questa la provai una sera che rimasi a dormire da una mia amica, me ne ero completamente dimenticata, e ricordo che me ne innamorai… la volevo comprare ai tempi e ora che c’è la promo mi sa che me la regalo.. grazie per avermela fatta ricordare e per averci detto della promo 😉

  2. Ma sai che anche io avevo una crema con il packaging simile a questo, beh la mattina mi sveglio e non usciva piu crema dall’erogatore, che rabbia!!se fosse stato trasparente invece che bianco sarebbe stata una crema perfetta questa che ci hai presentato, mi incuriosisce soprattutto per la consistenza e per il fatto che si asciuga rapidamente!

  3. Mi piacerebbe molto provare questa crema, sembra proprio adatta alla mia pelle, delicata. Grazie delle info vado subito a vedere il sito!

  4. mia mamma mi chiede sempre consigli sulle creme antiage ma non potendo avere un’esperienza diretta mi diventa difficile dire qualcosa di concreto.
    grazie per la review!

Rispondi

