Recensione – AVRIL . Struccante Occhi ai Fiori d’Arancio Bio – Review e INCI

Parliamo oggi di uno struccante, in particolare quello del brand AVRIL che io ho avuto la possibilità di provare grazie ad una Donna Vagabonda che me lo ha fatto trovare nella Bio Box di Agosto, che potete trovare qui https://martinabeauty.wordpress.com/2014/08/07/bio-box-una-donna-vagabonda-agosto/

DSC_0117

Lo struccante Avril è un’acqua micellare ai Fiori d’Arancio bio, nella cui formulazione troviamo Acqua di Camomilla e di Fiordaliso, noti per le loro proprietà lenitive e calmanti.  Arricchito con Olio di Borragine Bio, ad azione idratante, lenitiva ed emolliente.

INCI: Aqua (water), spiraea ulmaria flower extract*, citrus aurantium amara (bitter orange) flower water*, centaurea cyanus (cornflower) flower water*, glycerin, caprylyl /capryl glucoside, anthemis nobilis flower water*, lilium hybrid flower extract, lilium candidum flower extract*, lauryl glucoside, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, sodium cocoamphoacetate, borago officinalis (borage) seed oil*, parfum (fragrance), potassium sorbate, sodium benzoate, citric acid, sodium cocoyl glutamate, tocopherol, glycine soja (soybean) oil, limonene, linalool.

* Ingredienti da agricoltura biologica.

Nel momento in cui ho ricevuto questo prodotto sono stata molto contenta, soprattutto per poterlo utilizzare quelle sere che sono particolarmente stanca e non ho voglia di struccarmi con l’olio di cocco e Clarisonic.

Avevo quindi intenzione di utilizzarlo come metodo di strucco alternativo e rapido, infatti l’ho praticamente finito a casa del mio ragazzo dove mi è molto più pratico utilizzare prodotti del genere.

Ma purtroppo devo dire che questo prodotto non mi ha rubata il cuore, nel senso che si strucca ma non è di certo un metodo velocissimo in quanto bisogna passare più volte sulla zona (occhi) prima di poter togliere il grosso, e bene si dico il grosso perché mi sono accorta che questo prodotto non strucca tutto, infatti una volta struccata andavo a sciacquare il viso e dai miei occhi usciva ancora del nero.

Mi soffermo sul fatto di risciacquare il viso dopo l’utilizzo, soprattutto perché al suo interno contiene dei tensioattivi, quindi questo passaggio dell’acqua non è assolutamente facoltativo.

Anche il fatto che contiene tensioattivi non mi ha fatta impazzire, perché se erroneamente andavo a mettere più prodotto sul dischetto e questo mi finiva dell’occhio, erano guai.. in quanto brucia un pochino!!

Questo prodotto viene venduto come struccante occhi, e sin da subito mi sono incuriosita sul perché venderlo solo come tale e non anche per struccare il viso… Incuriosita quindi l’ho provato anche sul viso, e qui devo dire che non mi ha dato nessun tipo di problema, anzi sembrava rinfrescare la pelle e struccare molto bene (considerate però che io non trucco molto il viso e quindi non ho molto da togliere).

Per quanto riguarda il profumo invece nulla da dire, è molto delicato e per niente fastidioso!!!

Un’altra cosa che non mi ha fatto impazzire è il prezzo, infatti per me 7€ per 200ml di prodotto non sono per niente pochi (se si pensa che con circa 10€ si comprano 500ml di acqua micellare di So’Bio, che è praticamente uguale come prodotto —> ve ne ho già parlato qui https://martinabeauty.wordpress.com/2014/07/09/sobio-etic-lozione-micellare-lenitiva-alla-calendula-review/ ) e soprattutto, se decido di spenderci questi soldi almeno voglio uno struccante degno di essere chiamato tale.

Con questo però non voglio dire che è un pessimo prodotto, ma che semplicemente non mi ha fatto impazzire!! 🙂

Finito, lo ricompro?  Come ho già detto non è un pessimo prodotto, ma purtroppo sono più i contro che i pro, quindi no non lo ricomprerò, ci sono tante altre valide alternative in commercio, e preferisco provare qualcosa di nuovo magari per trovare lo struccante perfetto 🙂

 

 

11 thoughts on “Recensione – AVRIL . Struccante Occhi ai Fiori d’Arancio Bio – Review e INCI

  1. non ho ancora mai provato il brand ma molti prodotti mi attirano, anche questo per altro.
    Hai ragione sul fattore prezzo ma non è poi così tanto eccessivo alla fine, nel senso che ho visto di peggio ahhaha

  2. A quanto ho capito non lo consigli come struccante occhi, ma considerato che io mi risciacquo sempre con acqua magari per me può andare bene?

    • Ciao Valentina, non è che non lo consiglio, è che non è il miglior struccante che io abbia mai provato, ma comunque è un valido prodotto. E se hai l’abitudine di risciacquare sempre il viso dopo, ancor meglio 🙂

  3. Lo struccante è uno dei prodotti più importanti per la pulizia del nostro viso che se non viene effettuata in modo ottimale i pori restano ostruiti e danno origine a brufoli e punti neri. Mi piace molto lo struccante Avril che hai presentato perchè contiene acqua di camomilla e fiordaliso e quindi è delicatissimo.

  4. Ho letto con attenzione la tua review e ho apprezzato la tua schiettezza. Conosco i cosmetici Avril ma non lo struccante, che non ho mai provato. Visti i risultati suppongo sia meglio passare ad altro.

  5. Pingback: Bio Box Una Donna Vagabonda – AGOSTO | martinabeauty

Rispondi

