FITOCOSE JALUS FLUIDO EQUILIBRANTE – Pelle Mista e Asfittica – Recensione e Inci

Ciao ragazze, oggi parleremo di Fitocose che è un brand molto popolare sul web, ed è infatti strano che io non abbia mai dedicato un articolo per questo brand o per almeno uno dei suoi prodotti.

Il mio percorso con la cosmesi biologica è iniziato proprio grazie a questo brand ormai quasi 5 anni fa, un brand che mi ha fatto conoscere questo nuovo mondo di prodotti per la cura del corpo e i tanti benefici che si possono ottenere.

Nonostante io abbia utilizzato, terminato ed amato molti dei loro prodotti, oggi vi parlo di uno in particolare, l’ultimo terminato di questo brand, ed in particolare vi parlerò del Fluido viso equilibrante.

DSC_0278

Jalus fluido equilibrante fa parte della linea Jalus che comprende diversi prodotti in cui l’ingrediente fondamentale è l’acido ialuronico. Si utilizza sia di giorno che di notte per idratare le pelli miste e asfittiche, anelastiche o prive di turgore. Si può usare anche come gel base prima di applicare i prodotti cosmetici abituali.

Ha proprietà visco-elastiche che le permettono di legare molta acqua e di ripristinare quindi il giusto tasso di umidità della pelle e rallentare il processo di evaporazione dell’acqua.

Ho acquistato questo prodotto in periodo in cui la mia pelle era molto spenta e presentava diverse imperfezioni.

Anche impegnandomici non sono riuscita a trovare un aspetto negativo a questo prodotto, anzi…

  • Gel abbastanza liquido
  • Non appiccicoso
  • No scia bianca
  • Applicazione confortevole e piacevole
  • Si assorbe rapidamente

La confezione è molto pratica, essendo airless non si hanno sprechi e soprattutto non si tocca il prodotto con le mani, rischiando quindi di spargere batteri nel prodotto… Non è nemmeno uno di quelli che però non capisci quanto prodotto manca, perché la pompetta si svita facilmente e si può controllare quanto prodotto manca… 😉

E’ sufficiente un solo “zic” della pompetta per prelevare la giusta quantità di prodotto per tutto il viso, dopo l’applicazione io sentivo però la necessità di applicare la crema viso, in quanto io sentivo un po’ tirare la pelle. Questo non è assolutamente un aspetto negativo del prodotto, in quanto è un siero non una crema idratante.

Ha un INCI totalmente verde

Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Sodium PCA, Sodium hyaluronate, Sodium lactate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Phenoxyethanol

Ed ha un prezzo di cerca 16€ per circa 30ml di prodotto

FINITO… LO RICOMPRO??  E’ un prodotto che ho veramente apprezzato, nel periodo in cui l’utilizzavo vedevo la mia pelle migliorata, più uniforme e compatta. Per ora ho intenzione di provare altri prodotti, ma non escludo un giorno di riutilizzarlo di nuovo. Di certo non è un acquisto che farò a breve 😉

 

11 thoughts on “FITOCOSE JALUS FLUIDO EQUILIBRANTE – Pelle Mista e Asfittica – Recensione e Inci

  1. Decisamente il prodotto fatto per me che ho la pelle mista! Grazie per il tuo parere sincero il fatto che non hai trovato difetti in questo fluido mi fa davvero venire voglia di provarlo!

  2. interessante davvero questo fluido che ci mostri oggi, non conoscevo questo brand, mi piace questa sua linea, mi piacerebbe provare questo fluido

  3. Adoro i prodotti bio e naturali e quello che hai presentao a tutte queste caratteristiche, e belloprendersi cura della prorpia pelle senza rischi

Rispondi

