Lavera Coconut Dreams – Body SPA – Vaniglia & Cocco – Deodorante Spray Fresco – Review

imm 1

Oggi parliamo di un argomento molto sexy, ed in particolare di ascelle… ahahaha

Ho acquistato questo deodorante un po’ spinta dalla voglia di convertirmi ad ogni tipo di prodotto bio, e un po’ spinta dalle fantastiche recensioni sul web.

Il prodotto l’ho ordinato sul sito di EccoVerde al prezzo di 7,99€ per 75ml di prodotto.

Quello che è certo, ma sicuramente molto soggettivo, è il profumo.. molto dolce, ma secondo i miei gusti a me piace molto, è sicuramente però una caratteristica da valutare molto bene soprattutto per chi non è amante di queste profumazioni.

Ma a parte il profumo, quello che più mi interessava era la sua durata sulla pelle, infatti avevo sentito dire che durava tutto il giorno, sicuramente la profumazione rimane a lungo sulla pelle, ma il potere deodorante secondo me non è altissimo.

Fino a circa metà confezione mi è andato bene come prodotto e mi accontentavo della sua funzione, probabilmente perché lo utilizzavo nella stagione fredda, ma superata la metà confezione e con l’arrivo delle temperature leggermente più calde (parlo di febbraio/marzo e quindi non il caldo estivo) la durata era davvero minima.

Con le temperature più basse riuscivo a sentirmi pulita per circa mezza giornata, ma quando faceva leggermente più grande la sua funzione deodorante non andava oltre le due ore.

Devo dire che non arrivavo mai a “puzzare” (che cose imbarazzanti che sto raccontandooo) visto anche il forte e piacevole profumo di cocco e vaniglia, ma di certo non ero più fresca come appena applicato.

Considerate che per terminarlo, quando ormai le temperature erano decisamente più alte (nonostante non era ancora estate) e il suo potere deodorante non era più soddisfacente, l’ho utilizzato come profumo corpo, il profumo era persistente la fragranza mi piaceva molto e quindi ho deciso di dargli questa funzione, adoravo anche spruzzarlo sul pigiama prima di andare a dormire.

Non è sicuramente il peggior deodorante che io abbia mai provato, ma di certo non il migliore.

Sono sempre stata abituata a deodoranti spray, mentre questo è liquido, e quindi nel momento in cui andate ad erogarlo sotto le ascelle queste vi risulteranno “bagnate”, e già questo non mi faceva sentire molto pulita ed asciutta, quindi quasi sempre andavo a tamponare l’eccesso.

Come potete vedere ha un inci molto bello, e sono fondamentali ingredienti non aggressivi in queste parti cosi delicate

foto 3

 

Nonostante l’alcool al primo posto che non è una cosa che amo molto, non brucia durante l’applicazione, se non appena dopo la depilazione che brucia tantissimo e non ve lo consiglio assolutamente!!

E’ privo di sali d’alluminio che vengono utilizzati nella maggioranza di deodoranti non ecobio in quanto aumentano la capacità del deodorante di tenere a bada i cattivi odori e quindi la relativa durata; il problema di questi è che ostruiscono le ghiandole e quindi possono provocare anche grossi problemi come l’ingrossamento appunto dei linfonodi.

Di sicuro non lo acquisterò più e non ho nemmeno la curiosità di provare altre profumazioni dello stesso prodotto. Ma sono comunque contenta di avergli dato una possibilità e di averlo provato

12 thoughts on “Lavera Coconut Dreams – Body SPA – Vaniglia & Cocco – Deodorante Spray Fresco – Review

  1. La tua recensione è molto interessante,io non ho mai provato questo prodotto,ma sono sempre alla ricerca di deodoranti perfetti in questo momento ad esempio sto usando un deodorante liquido e come hai detto tu quella sensazione di bagnato non è il massimo,ma ormai lo consumo.Grazie comunque per la review.

  2. Che peccato per la durata così breve di freschezza… è una funzione essenziale per un deodorante e quindi a questo punto credo che non lo proverò

  3. Mi piace molto il cocco, uso deodoranti ma questo non l’ho mai provato anche perchè io preferisco quelli a spray o con il roll

  4. Un prodotto non molto interessante per un problema che purtroppo affligge tanti, ho riscontrato i tuoi stessi problemi, grazie per la sincerità delle tue recensioni

Rispondi

