Detergente, Sapone Liquido “Tea Tree & Limone” KOBASHI – Review

foto 3

Oggi parleremo di un detergente viso, ed in particolare della marca Kobashi. Ho avuto modo di provare questo prodotto grazie al sito bioveganshop.it che mi ha inviato sia la versione “Tea Tree e Limone” che la versione semplice solo con tensioattivi, che nasce proprio come una base per poter poi essere personalizzato a piacere.

 

Io per ora ho utilizzato e finito solo quello al Tea Tree e Limone, e ora inizierò ad usare l’altro.

 

E’ un prodotto che può essere utilizzato su tutto il corpo e contiene 250ml di prodotto per 8,50€, la confezione è comoda in quanto ha un pratico dosatore e la boccetta che è scura per conservare a meglio gli oli essenziali, è semi trasparente quindi si riesce a vedere la quantità che rimane.

foto 1

Questo prodotto viene descritto come un sapone cremoso e idratante. Contiene olio essenziale di Tea tree rinomato per le sue proprietà antisettiche, con l’aggiunta di olio essenziale di Limone per il suo effetto rinfrescante e purificante.

Mi trovo però a dover contraddire questa descrizione in quanto non è assolutamente cremoso anzi.. è fin troppo liquido e quindi molto scomodo da utilizzare, infatti ogni volta che ne andavo a prelevare un po’ mi schizzava da tutte le parti, e soprattutto quando lo andavo a frizionare tra le mani o sul viso, molto prodotto colava via, andando quindi a sprecare molto sapone.

foto 2

Inoltre non l’ho trovato assolutamente idratante, non dico che dopo l’utilizzo la pelle tirava, ma comunque la andava a detergere molto ed era quindi necessaria poi la crema idratante anche nei periodi più caldi (considerando che io ho una pelle mista).

L’inci è molto buono

Aqua, Aloe Vera (bilancia il PH e aiuta la pelle), Alkyl ether sulphate & Mea lauryl sulphate, Amidoalkylbetaine (lieve agente schiumogeno), olio essenziale di Tea tree e olio essenziale di Limone, olio di Jojoba, olio di germe di Grano (ricco di vitamina E), Hydroxyethyl-cellulose (addensante alimentare derivato da fibre vegetali) Conservanti: gamma, delta, alfa & ßeta tocoferoli, vitamina C (acido citrico), potassium sorbate, benzyl alcohol, phenoxyethanol.

Ma nonostante tutto non mi sento ne di promuoverlo ne di bocciarlo, quello che però con certezza posso dire è che sicuramente non lo acquisterò più, davvero troppo scomodo e soprattutto poco efficace, in quanto non ho visto nessun beneficio sulla pelle, sempre che un sapone per il viso possa darne.

Ora proverò anche la versione base e vi farò sapere se andrà meglio.

6 thoughts on “Detergente, Sapone Liquido “Tea Tree & Limone” KOBASHI – Review

  1. che peccato che non sia un prodotto cosi valido, io non amo i detergenti liquidissimi, preferisco quelli un pò più corposi da lavorare frizionandoli con le mani 😀 come ti capisco

  2. Pingback: Detergente, Sapone Liquido Delicato “Base” – Luxury Soap KOBASHI – Recensione e INCI | martinabeauty

Rispondi

