Beauty delle Vacanze, cosa ho usato e cosa è stato inutile!!

Eccoci di ritorno dalle ferie purtroppo, e torno con un articolo che spero sia utile a voi, ma soprattutto a me, per realizzare quante cose inutili mi porto dietro, e soprattutto per utilizzare questo articolo come promemoria per la prossima volta che dovrò preparare la valigia, visto che come dice il mio ragazzo, porto più creme che vestiti 😛

Tornata a casa a fine vacanza, ho iniziato a svuota la valigia e quindi il beauty case, e mi sono accorta di quante cose ho portato e che non ho usato per niente, quindi ho deciso di mettervi a confronto ciò che ho portato e quello che realmente mi è servito.

 

Partiamo dal beauty di creme e saponi

Questo è quello che ho portato

foto 1

  • Piastra (che non ho assolutamente usato, infatti non usandola mai nemmeno a Roma non so nemmeno perché me la sono portata)
  • Spazzola tonda (inutile anche questa visto che in vacanza la voglia di mettermi con il phon è pari a zero)
  • Shampoo Vivi Verde Coop (utilizzato, in foto lo vedete intero, ma ne avevo portati due per paura di rimaner senza e uno l’ho riportato indietro interno, nonostante lo utilizzassimo in due)
  • Balsamo Splend’or al cocco (utilizzato ma anche di questo ne avevo portati due, ma uno l’ho riportato intero a casa nonostante lavassi tutti i giorni la mia folta chioma, è comunque il balsamo che prediligo per lavaggi frequenti)
  • Aloe vera dell’Equilibra (mai usata, di solito in vacanza la uso sui capelli, ma questa volta ho comprato un prodotto nuovo per i ricciolini)
  • Crema viso Caresse (mai usata, faceva troppo caldo per mettere una crema corposa in viso dopo la doccia, mi bastava il siero)
  • Protezione solare Alkemilla 30 e 50+ (utilizzata quasi esclusivamente la 50 visto che in Egitto il sole è molto forte, ma comunque sono avanzate entrambe)
  • Spray protezione solare per i capelli di Bjobj (utilizzato un paio di volte, ma proprio non mi piace)
  • Salviette struccanti Vivi Verde Coop (utilizzate nonostante mi truccassi davvero poco)
  • Spazzola Tangle Teezer (inutile anche questa visto che ho lasciato i capelli ricci tutte le sere e non ho avuto bisogno di pettinarmi il giorno)
  • Spazzola in legno (utilizzata sotto la doccia)
  • Flacone per diluire lo shampoo (essenziale per me quindi utilizzato)
  • Spatola per i piedi (ma che pensavo di andarmi a fare una spa?? Ma che mi portooo ahahaha)
  • Dopo Sole Alkemilla (utilizzato, ma avanzato lo utilizzerò quindi come crema corpo che male non fa)
  • Dentifricio e spazzolino (ovviamente utilizzati ahahaha)
  • Siero viso Biofficina Toscana (utilizzato, lo avevo comprato prima di partire e ho deciso di portarlo, e ho fatto bene visto che la sera dopo la doccia mi aiutava ad idratare la pelle al punto giusto senza essere pesante sul viso)
  • Pinzette sopracciglia (utilizzate, fanno sempre comodo non si sa mai)
  • Contorno occhi Dr. Scheller (mai usato, come ho detto sul viso mettevo solo il siero)
  • Deodorante Biofficina Toscana (ovviamente utilizzato)
  • Bottiglietta di vetro con un po di olio di oliva dentro (lo avevo portato in caso di estremo bisogno di idratazione, e non mi è assolutamente servito)
  • Dopo Puntura della Saponaria (che ho utilizzato massimo una volta ma è sempre comodo per chi come me viene mangiata viva dalle zanzare, anche se questo in particolare in mi piace proprio)
  • Phyto 9 (in caso i miei capelli richiedessero particolare idratazione, ma non mi è servita per fortuna)
  • Gel ricci morbidi di Biofficina Toscana (questo l’ho utilizzato tutte le sere, è il prodotto con cui ho sostituito il gel di Aloe, e lo amo..)
  • Campioncino protezione solare (non l’ho utilizzato in quanto non ho finito nemmeno le full size che avevo portato)
  • Travalo con il mio profumo (questi piccoli porta profumo sono geniali e comodissimi, e infatti l’ho utilizzato tutte le sere dopo la doccia)
  • Solvente leva smalto (l’ho utilizzato una volta in quanto stando sempre in acqua, lo smalto mi si spellava proprio ed era diventato orrendo quindi ho deciso di levarlo definitivamente e far stare anche le unghie in vacanza)
  • Smalti (mai usati, e il motivo è quello che ho scritto sopra 😛 )

Questo è quello che ho utilizzato

foto 2

Vergognoso no? Quanto peso in meno mi sarei potuta risparmiare…

E ora vediamo quello del make-up

Questo è quello che ho portato

foto 3

  • Palette Naked (utilizzato, per me è un must, ha tutto quello di cui potrei aver bisogno in quanto faccio principalmente trucchi nude ma anche piu drammatici con il nero)
  • Pigmento TAN di Mac (mai usato)
  • Fluidline Black track di Mac (mai usato)
  • Cipria kalahari (mai usata)
  • Due ombretti in crema Pupa vamp (mai usati)
  • Correttore Colour Caramel (mai usato)
  • MILIARDI di pennelli (che pensavo di dover pitturare la Cappella Sistina?? Invece ne ho usato solo da sfumatura per gli occhi)
  • Rimmel Essence (utilizzato, non sia mai che io rimanga senza rimmel, forse l’unica cosa indispensabile nel mio beauty)
  • Matitone Long Lasting nero di Kiko (utilizzato nella rima interna, lo amo è gia il terzo che ricompro)
  • Rossetti Mulac (utilizzati entrambi, li adoro)
  • Kit sopracciglia Essence (utilizzato, è un altro prodotto di cui non posso far a meno e infatti si vede da quant’è consumato)

Questo è quello che ho utilizzato

foto 4

Le cose di make-up che ho portato di eccesso sono davvero tante ed inutili, in quanto nonostante io mentre preparo il beauty mi ripeto che tanto faccio come ogni anno che poi non mi trucco, io mi ostino a portare portare con la scusa del “non si sa mai”

 

QUINDI CHE TUTTO CIO’ MI SIA DI INSEGNAMENTO!!!!!

 

Spero voi non siate come me e che siate molto più organizzate di me 😛

10 thoughts on “Beauty delle Vacanze, cosa ho usato e cosa è stato inutile!!

  1. la naked…come mi piacerebbe averla! riuscirei a portare anche io una sola palette… per me sei stata brava nella scelta dei prodotti

  2. Tutti prodotti davvero favolosi, secondo me hai portato l’essenziale, poi che tu non abbia usato tutto non è rilevante 😀 meglio più che meno questo è quello che mi ripeto mentre faccio la mia valigia

  3. anche io portavo molti trucchi e poi non mi truccavo, quest’anno con 2 bimbi e poco spazio ho sacrificato alcune cose mie, tra cui il trucco, portando il minimo indispensabile e mi sono trovata benissimo

  4. Ciao cara è sempre così si finisce per portare il mondo e poi si utilizza il minimo indispensabile!
    Anch’io come te porto un infinità di cose quando viaggio,ma poi alla fine ne utilizzo la metà!
    Complimenti per questa tipologia di post,mi piace!
    Bacione
    La Fra

Rispondi

