Bourjois Une Intuitive Touch BB Cream Foundation – Review

Parliamo ancora in fondotinta, sempre con ottimi inci, ma questa volta di un fondotinta in crema, ed in particolare della marca UNE.

 

foto 6

 

La UNE è una linea completamente ECO-BIO prodotta dalla Bourjois.

Certificata Ecocert e Cruelty Free.

 

Non conoscevo questo brand, ma ne ho molto sentito parlare molto su internet, e incuriosita dall’inci, dalle ottime recensioni e dal prezzo ho deciso di provarli.

 

 

Ho acquistato i fondotinta sul sito http://www.fragrancedirect.co.uk/     che offre prodotti scontatissimi, infatti ho pagato i fondi £3.99 l’uno con un risparmio di £14.49, quindi parlando in Euro.. invece di circa 18€ l’ho pagato 5€…

Purtroppo non erano disponibili molti colori, e ora con il tempo ce ne sono ancora di meno, proprio perché sono stati presi d’assalto dopo tutta la pubblicità sui vari blog.

Le spedizioni ammontano a £5.99, ed io avendo ordinato il 7 febbraio, ho ricevuto il pacco in 20 giorni, e considerando che vengono dall’Inghilterra, sia i prezzi di spedizione che i tempi di attesa, sono ragionevoli, infatti sul sito assicurano l’arrivo del pacco in 15/30 giorni, quindi molto puntuali e corretti… l’unica cosa spiacevole è che il pacco non è tracciabile, e con le poste nel nostro Paese è sempre un punto interrogativo…!!

 

Io ho acquistato la colorazione I05 e la I08

 

foto 2

 

Come potete vedere dalla foto la I05 è consumatissima in quanto l’ho usata per tutto l’inverno, mentre la I08 l’ho iniziata ora che la mia pelle finalmente inizia a colorirsi un pochino, anche se quando sarò leggermente abbronzata sarà comunque troppo chiara.

 

La confezione ha un bellissimo specchio, grande e comodo, e la cialda dei fondotinta si può staccare e metterne un’altra, infatti una volta finito conviene buttare solo la cialda e tenere la confezione, in modo da poter comprare solo la refill e risparmiare.

 

La confezione è pratica, sia perché ha un bellissimo specchio, sia perché è piccola e si può facilmente portare in giro, l’unico problema è che con il pennello il prodotto “sbava” un pochino sulle pareti della confezione fino a sporcarla, quindi è necessaria un po’ di attenzione.

 

Tra le due tonalità il colore non cambia molto, variano di una piccola tonalità di colore

 

foto 4

foto 5

Questi fondotinta hanno una coprenza davvero ottima, nulla da invidiare ai prodotti siliconici in commercio, per non parlare della durata fantastica, io lo applico la mattina e mi tiene per tutto il giorno, senza lucidare … e anche l’applicazione è molto semplice, io lo applico con un pennello, generalmente con i Flat e con poche mosse lo stendo facilmente.

L’unica cosa negativa secondo me è la quantità di prodotto, infatti le cialde sono da 6gr e si finiscono facilmente se si applica tutti i giorni, e considerando che a prezzo pieno costa sui 18€ non è sempre fattibile, quello che mi rincuora è che io sul sito l’ho pagato 5€ e infatti se riforniranno ordinerò nuovamente, perché mi ci sono trovata benissimo!!

 

Vi lascio anche la lista degli ingredienti che è ottima…

 

INCI: octyldodecanol, silica, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, copernicia cerifera (carnauba) wax, cera alba (beeswax)*, butyrospermum parkii (shea) butter*, lauroyl lysine, tocopherol, hydrogenated palm kernel glycerides, hydrolyzed lepidium meyenii root*, maltodextrin*, oryza sativa (rice) hull powder, parfum (fragrance), hydrogenated palm glycerides, glycine soja (soybean) oil,[+/- (may contain) : ci 77007 (ultramarines), ci 77019 (mica), ci 77163(bismuth oxychloride), ci 77491, ci 77492, ci 77499 (iron oxides),ci 77891 (titanium dioxide)]

 

Oltre a questi BB Cream, ho acquistato anche un blush in crema e il fondotinta liquindo che però non ho ancora avuto modo di provare… Non appena me ne farò un’idea però vi farò sapere come mi ci trovo!!

 

 

 

15 thoughts on “Bourjois Une Intuitive Touch BB Cream Foundation – Review

  1. i prezzi di questi fondotinta sono ottimi su questo sito ! i colori belli , preferisco quello un pò più scuro 🙂 la confezione mi piace molto davvero carina 🙂

  2. di primo impatto, m’è sembrata una cover per cellulari ihihihi e, forse, è quella l’idea di partenza… comunque gia solo la confezione è molto carina…e anche il prodotto è davvero ottimo

    • hai ragione guardandola bene ha la stessa forma e grandezza del cellulare 😛 ecco perchè è pratica da portare sempre con se, basta che se si vuole fare una chiamata non si prenda il fondotinta dalla borsetta ahahaha

  3. Pingback: #2 Prodotti finiti Make up.. | martinabeauty

  4. Pingback: #4 Finiti Make up.. | martinabeauty

Rispondi

