Flat Perfection Neve cosmetics Medium Neutral – Review

Volevo parlarvi di questo prodotto, in quanto è un fondotinta che ho rivalutato l’ultimo periodo.

foto 3

 

Ho acquistato il Flat Perfection di NeveCosmetics appena uscito e quindi a maggio del 2013, ero stata incuriosita dal fatto che si trattasse di un fondotinta minerale compatto, e se fosse stato buono non avrei potuto chiedere di più, in quanto l’unico aspetto negativo che trovo ai fondi minerali è la poca praticità.

Niente più polvere che svolazza in giro, e soprattutto visto la forma della confezione sarebbe stato anche molto comodo da portare in giro nella borsetta.

foto 5

Ho acquistato la tonalità Medium Neutral, in quanto avevo letto che le tonalità della versione compatta risultavano più chiare delle medesime in polvere, e visto che per me il Medium Neutral in versione polvere era leggermente scuro, ho pensato andasse bene.

foto 2

Le dicerie sul fatto che in versione compatta le tonalità risultato più chiare è vero, in fatti in inverno il medium neutral compatto per me va bene mentre la tonalità in polvere risulta leggermente più scura.

 

Ora in estate però il colore mi sbianca un pochino nonostante io non sia ancora abbronzata (sono reduce da una sola giornata al mare con protezione!!!), quindi molto probabilmente ordinerò la tonalità più scura, e quindi la Tan Neutral.

foto 6

Ho lasciato per molto tempo questo prodotto inutilizzato nel cassetto per il fatto che lo trovavo davvero poco coprente, io non ho particolari problemi da coprire, ma giusto dei rossori sulle guance, che però non riusciva a coprire!!!

 

Nelle foto qui sotto ho provato a coprire un piccolo angioma che ho sulla mano, ma come potete non riesce a coprirlo molto bene, e in più calcolate che l’ho applicato con il dito quindi la coprenza è maggiore, rispetto all’applicazione con un pennello, che sparge di più il prodotto!!

 

foto 7foto 1

 

Questo mi ha fatta un po’ desistere e non l’ho più molto calcolato, fino a quando ho deciso di riprenderlo in mano e dargli un’altra possibilità, ma questa volta anziché applicarlo con il pennello ho provato con una spugnetta, e ne sono rimasta sorpresa, la coprenza è totalmente diversa, un coprenza quasi totale, riesce a coprire tutte le mie discromie e sul viso non fa affatto l’effetto polveroso!

 

In estate invece penso di tornare all’applicazione con il pennello, in quanto in questa stagione richiedo meno coprenza e soprattutto meno prodotto ho sul viso, con questo caldo, e meglio è!!

 

L’unico consiglio nell’applicazione con il pennello è, di non ruotare il pennello sulla cialda perché in questo modo andrete a creare tanta polvere e molta perdita di prodotto, ma di tamponare/picchiettare il pennello sulla cialda, in questo modo il prodotto non sfarinerà e si riuscirà a prelevare la giusta quantità di fondotinta.

 

 

 

 

20 thoughts on “Flat Perfection Neve cosmetics Medium Neutral – Review

  1. ho anch’io il flat perfection in un’altra colorazione, in estate non lo uso, meglio una bb cream, ma lo amo, copre e sembra non ci sia, almeno su di me 😀 anche se è polveroso e bisogna far attenzione ad applicarlo

    • io invece faccio il contrario, le bb cream che sono un po’ più pesanti le uso in inverno, le polveri che hanno anche la funzione assorbente le uso in estate… ma dipende sempre dal tipo di pelle che si ha!!

    • Anche io non prediligo quelli in polvere per motivi di comodità, ma amo e uso tantissimo la blushissimi sempre della neve che ha splenditi blush, però compatti… ho fatto la recensione anche di quella ❤

    • se sei interessata al flat prendi una tonalità più scura di quello che pensi e sicuro non sbagli… ma comunque tutte le tonalità del flat si adattano bene alle varie tonalità di incarnato!! Mentre per quanto riguarda quelli in polvere sono più scuri dei flat..

  2. Noto sempre che ascoltando voi che vi truccate un pò più di me ho solo da imparare.Io a differenza tua un prodotto abbandonato con difficoltà l’avrei riesumato e invece grazie al tuo post capisco che magari anch’io usando solo il pennello potrei aver scartato prodotti che in relatà con uan spugnetta mi avrebbero dato risultati maggioti. questa nello specifico non l’ho provata,ma ti ringrazio dei consigli che hai dato,proverò ad usare anch’io la spugnetta e vedere se noto uan differenza.

    • Ho iniziato a dare seconde possibilità hai prodotti da poco, da quando ho realizzato che ho davvero tanti prodotti che sono li abbandonati, e non è giusto ne categorizzare subito un prodotto dalla prima apparenza, ne spendere soldi per cose che poi non uso… Stò iniziando uno smaltimento prodotto dei prodotti abbandonati, e mi sta dando tante soddisfazioni 😉

  3. Pingback: #2 Prodotti finiti Make up.. | martinabeauty

Rispondi

