Dentifricio Lavera Basis Sensitiv – Review

 

foto1

 

Oggi parliamo di un prodotto totalmente nuovo nella mia routine bio.. non ho mai preso in considerazione di utilizzare un dentifricio bio in quanto mi concentravo principalmente su altri tipi di prodotti, cosa sbagliatissima, in quanto è il prodotto che maggiormente uso durante la giornata, ma soprattutto è il prodotto che va direttamente a contatto con il cavo orale e che si può ingerire facilmente.

 

Ho acquistato questo prodotto soprattutto perché spinta dal prezzo molto favorevole sul sito di EccoVerde, infatti 75ml di prodotto costano 1,89€, se considerate che nemmeno un classico dentifricio da supermercato ha questo prezzo… il prodotto diventa davvero molto invitante, economico e bio… perfetto!!!

 

Sul sito viene cosi descritto:

Dentifricio con xilitolo e acido silicico assicura una rimozione mirata della placca, previene la carie e mantiene i denti sani in modo naturale.
L´Echinacea e il propoli hanno un effetto protettivo e lenitivo per le gengive e completano l’igiene orale.

Con ingredienti vegetali biologici di produzione propria.

pH 7.0 -7.5, valore RdA 50,  tensioattivo 5%

FOTO INCI

 

La consistenza è di un classico dentifricio in pasta

consistenza

E per quanto riguarda il sapore, che è l’aspetto su cui più si discute di questo prodotto, io non l’ho trovato cosi salino come dicono anzi.. forse le prime volte, ma poi mi sono abituata ed ha iniziato anche a piacermi, nulla di fastidioso anzi… Non avevo più quella sensazione di menta freschissima in bocca, che mi ha sempre dato abbastanza fastidio proprio a causa dei miei denti e gengive sensibili.

 

Anche per quanto riguarda il rispetto per la sensibilità gengivale, è un prodotto più che promosso, infatti per tutto il periodo di utilizzo non ho mai avuto problemi di sanguinamento.

 

In conclusione non posso far altro che promuovere il prodotto e soprattutto di consigliarvelo, passare ad una routine totalmente bio per me è importante, e trovare anche un buon dentifricio mi ha resa molto felice.

Di sicuro nel prossimo ordine EccoVerde, inserirò nel carrello un paio di confezioni di questo dentifricio 😉

 

12 thoughts on “Dentifricio Lavera Basis Sensitiv – Review

  1. io odio i dentifrici che sanno di menta fortissima…sai il classico gusto nauseante di dentifricio? e questo mi attira molto, il prezzo è ottimo, io uso un dentifricio santa angelica con un prezzo simile, inci buono ma non come questo. da valutarne l’acquisto. giura che non sa di menta stopposa?

  2. mi piacciono molto i prodotti di questo brand sono davvero naturali e di buona qualità, devo cercare anche questo dentifricio per denti sensibili

  3. Ho provato anche io questo prodotto, mi è stato dato in omaggio al Cosmoprof e devo dire che l’ho amato! Ora so dove acquistarlo, grazie

  4. Manco io ho mai preso in considerazione di utilizzare un dentifricio bio, non ci avevo mai pensato, la tua recensione è così sincera e dettagliata che mi ha convinto lo proverò grazie

  5. Pingback: Avril Dentifricio alla Menta | martinabeauty

Rispondi

