SO’Bio étic Lozione Micellare Lenitiva alla Calendula – Review

Oggi parleremo di una tipologia di prodotto molto in voga nell’ultimo periodo, l’acqua micellare, e in particolare di quella della So’Bio Etic alla Calendula.

foto1

Ho acquistato questo prodotto sul sito di EccoVerde a 10,69€ per 500ml, spinta dalla moda delle acque micellari, e soprattutto perché volevo un prodotto che mi aiutasse a struccarmi più rapidamente in quelle sere in cui sono particolarmente stanca, e non ho voglia della solita e fantastica routine con l’olio di cocco.

 

Il prezzo secondo me è molto basso se si pensa che è mezzolitro di prodotto e che soprattutto mi è durata 5 mesi utilizzandolo quasi tutte le sere… e poi sono ingredienti naturali, cosa vogliamo di più?

 

Da quando l’ho ricevuta ho iniziato ad utilizzarla tutte le sere, e per quanto riguarda la comodità e la velocità nello struccaggio l’ho trovato un prodotto davvero ottimo.

 

Per quanto riguarda lo struccaggio del viso, la procedura è molto semplice, leva tutto con una sola passata, ma è anche vero che sul viso uso poco trucco.. solo un po di polvere di minerale, che però applico la mattina e quando la sera vado a struccare ne è rimasta poca.

Mi ha stupito invece l’utilizzo sugli occhi, questi sono quelli che carico maggiormente durante la giornata, ed è quindi messa a dura prova, ma nonostante l’eyeliner e il mascara (uno dei più famosi tra quelli che sono difficili da struccare) quest’acqua riesce a levare davvero tutto.

 

Si presenta come una vera e propria acqua, infatti è liquidissima… attente quindi a dosarla, spesso ne ho messa davvero troppa sul dischetto

foto 3

Unica cosa sui cui mi vorrei soffermare e che spesso viene sottovalutata, anzi si consiglia il contrario, è di sciacquare il viso dopo l’utilizzo, al suo interno infatti quest’acqua contiene dei tensioattivi (composizione classica di una qualsiasi acqua micellare è l’unione tra acqua e tensioattivo, senza questo infatti l’acqua non sarebbe in grado di struccare) e non è buono lasciarli sulla pelle.

La conferma ce l’ho avuta una sera in cui mentre mi struccavo ho strofinato un pò di più il dischetto sulla pelle, e si è venuta a creare un po’ di schiumetta sul viso, io non lascerei mai del sapone sul viso o del bagnoschiuma sul corpo senza risciacquare, e questo vale anche per quest’acqua micellare.

Nella foto qui sotto potere notare la presenza di “sapone” nel prodotto, in quanto è presente della schiuma…

 

foto2

 

Per quanto riguarda invece la delicatezza sulla pelle, promuovo a pieni voti il prodotto, in quanto non va assolutamente ad arrossare o irritare la mia pelle sensibile, e gli occhi non bruciano, anche se un paio di volte il fastidio c’è stato… ma ho capito qual è stato il problema, e cioè.. ne avevo messa troppa sul dischetto, andando quindi mandare il prodotto proprio all’interno dell’occhio.

 

Unica cosa a parer mio che mi fa leggermente criticare questo prodotto è il fatto che bisogna utilizzarne davvero tanta, affinché strucchi bene.. infatti se non sento il dischetto molto bagnato ho come l’impressione che non levi tutto… e per sentire bagnato il dischetto il prodotto da applicare è molto!

Credo anche che il fatto che io sia abituata all’olio di cocco che leva tutto al primo colpo, renda tutto più difficile… sono abituata troppo bene e quindi pretendo molto 😛

 

In conclusione non posso far altro che promuovere questo prodotto, anche perché come avete potuto vedere dalle foto è praticamente finita e molto probabilmente, anzi sicuramente la riacquisterò.

 

 

 

 

11 thoughts on “SO’Bio étic Lozione Micellare Lenitiva alla Calendula – Review

  1. io della so’bio etic ho le famose bb cream che amo e un esfoliante viso all’aloe, relazione di amore e odio con lui, l’acqua micellare ce l’ho di un altro brand e toglie di ogni, ma sono curiosa di testare questa della so bio 😀 e quindi quando potrò la comprerò 😀

  2. non ho mai provato l’acqua micellare della So Bio etic, e come te non lascerei mai la mia pelle senza risciacquarla se notassi della schiuma!!!!! ne utilizzo una di un altro brand ma nn sono soddisfatta al 100%!!!! magari appena finisce proverò questa!!

  3. Io non conoscevo la linea So’Bio ma devo dire che c’è davvero un ottimo rapporto qualità prezzo! In effetti anche a me hanno detto di non lavare il viso dopo l’utilizzo dell’acqua micellare (che uso spesso) ma anche secondo me va sciacquato!

  4. Non ho mai provato nulla della linea So’ Bio ma leggendo la tua dettagliata recensione devo dire che mi sono assolutamente innamorata di questo prodotto..deve essere ottimo e anche tanto delicato sulla pelle..e perfetto per me che mi trucco tantissimo..penso proprio che ci farò un pensierino!!!

  5. Oddio… io risciacquo lo stesso il viso… L’idea di lasciare la schiuma sul viso, per poi i miei pori assorbirla, bè eviterei.. :/

  6. non conoscevo questo prodotto, deve essere molto buono, lo acquisterò anche io, visto che ne parli cosi bene! grazie per le info in merito^_^

  7. Pingback: Recensione – AVRIL . Struccante Occhi ai Fiori d’Arancio Bio – Review e INCI | martinabeauty

Rispondi

