THE ALL NATURAL FACE – FONDOTINTA IN POLVERE – COMPATTO – LIQUIDO .. REVIEW

Oggi torniamo a parlare di fondotinta, ed in particolare del brand TheAllNaturalFace…

E’ da tanto che volevo parlarvi di questa marca di prodotti minerali acquistabili dal sito http://theallnaturalface.com/ e su http://www.etsy.com/shop/theallnaturalface .

E’ uno store gestito dalla gentilissima Crystal, che autoproduce questi fantastici prodotti a parer mio, non ho rapporti di chissà quale confidenza con lei, ma ogni volta che ho ordinato è sempre stata gentilissima nel rispondere ad ogni mia richiesta, e si sa il rapporto con il cliente influenza molto il giudizio finale.

Ho effettuato il mio primo ordine sul sito davvero tantissimi anni fa, forse 4 o 5 … era il periodo che mi avvicinavo al mondo del naturale, ed ero davvero curiosa, cercavo di prendere confidenza con tutte queste polveri, e decisi di fare diversi ordini da vari brand per provare dei campioncini di fondotinta, sia per vedere la resa ma soprattutto per capire quale colore fosse adatto a me.

Capisco che acquistare un online un fondotinta,  soprattutto di polveri minerali che vanno realmente provate prima di capire se vanno bene per il nostro incarnato, può risultare un salto nel vuoto, ma è possibile acquistare un set di campioncini con vari colori proprio per capire qual è quello giusto per noi.

Esistono due versioni del sample kit, a seconda del vostro colore di pelle: pale to medium e medium to dark http://theallnaturalface.com/index.cfm?fuseaction=product.details&ProductID=117794 .

kit

Io cosi ho trovato il mio colore, che è il MEDIUM BEIGE WARMER .. che perfetto è  dir poco!!!

Ho provato diversi prodotti di questo brand, un rossetto (che non mi è piaciuto per niente, color non uniforme e idratazione quasi nulla) e diversi ombretti (che hanno dei colori eccezionali e una resa bellissima)

Ma oggi vorrei concentrarmi sui fondotinta, sia in polvere che compatto che liquido!!

Partiamo dal mio amore indiscusso, il fondo in polvere

foto 2-

Posso dire che dopo tutti questi anni, di fondi in polvere ne ho provati davvero tantissimi, ma il mio cuore appartiene a questo brand, non c’è assolutamente paragone… Ha una consistenza eccezionale, ma quello che davvero è stupefacente è la coprenza che si ottiene.

Ripeto che di polveri minerali e di fondi di ogni genere, ne ho provati davvero molti, ma niente torno sempre da lui, io non ho particolari imperfezioni della pelle ma soffro di couperose, e quello di cui necessito è proprio coprire il rossori sul viso, e questo fondo minerale lo fa alla perfezione con una sola passata.

Per quanto riguarda il invece la secchezza che una polvere minerale può apportare alla pelle, devo dire che questo prodotto ha una consistenza talmente diversa dalle altre polvere, che viene superato anche questo tipo di problema, infatti non evidenzia zone secche, nemmeno nelle stagioni più

La durata è garantita, io lo applico la mattina, e anche se durate la giornata un po’ di prodotto svanisce, la pelle rimane comunque uniforme e non lucida… e soprattutto la sera quando mi vado a struccare il prodotto è ancora li!!!

E’ possibile acquistare sia la jar da 10gr che da 20gr che da 30gr, oppure una bustina di refill da 30gr che permette di risparmiare molti soldi.

Io una volta individuato il mio colore perfetto ed avendo già una jar vuota a casa, ho ordinato direttamente la refill e poi piano piano ho riempito da sola la jar, in questo modo ho potuto risparmiare molto ed ho avuto la possibilità di avere molto prodotto come scorta.

Nel mio ultimo ordine pensate che ho ordinato 3 refill da 30gr per un totale di 90gr di polvere minerale, sufficiente a dipingere casa intera se diluita ahahaha ma lo amo troppo ed essendo uno store in America non posso permettermi di rimanere senza!!!

Poi curiosa di provare altri fondi visto l’amore per questo brand, ho comprato il fondo compatto

DSC_0260 Questo è stato una grande delusione, gia da subito, appena ho passato il dito sopra mi sono accorta che si prelevava poco prodotto, ho provato a difenderlo pensando “bene è poco polveroso” invece no, è talmente compatto che è davvero difficile da prelevare, e anche prelevandolo con una spugnetta da cipria che riesce a prendere più prodotto, il fondo risulta davvero poco coprente, il problema quindi non era la difficoltà nel prelevarlo, ma proprio il fatto che non è coprente, quindi più che un fondo lo definirei una cipria compatta, infatti come potete vedere da questa foto ha una coprenza minima, non è riuscito a camuffare nemmeno la macchiolina rossa sulla mano!!  foto 4

Nello stesso ordine presi anche il fondo liquido, proprio per poter provare le diverse tipologie…

DSC_0261 

Su questo non so ancora pronunciarmi bene, e quindi se lo promuovo o meno, forse ho sbagliato l’applicazione, ma per quello che ho potuto vedere nelle poche volte che l’ho usato, non posso che dire che anche se non è il peggior fondo sicuramente non lo ricomprerei!! 

Già dalla confezione c’è qualcosa che non mi piace, esce proprio a spruzzetto… non è liquido come prodotto anzi… è molto cremoso, e questo rende davvero più difficile l’applicazione, fatto sta che non sono riuscita ad ottenere una stesura omogenea!!

La coprenza nulla da dire se non che non riuscendolo ad applicare omogeneamente anche la coprenza lascia un po’ a desiderare!!

foto 5           foto 1-

 

In conclusione non posso che consigliarvi con tutto l’amore del mondo il fondo in polvere, fantastico, senza non vivrei più, va benissimo in tutte le stagioni e in qualsiasi occasione è una sicurezza!!

 

 

14 thoughts on “THE ALL NATURAL FACE – FONDOTINTA IN POLVERE – COMPATTO – LIQUIDO .. REVIEW

  1. Ottimooo!!! Io che amo i prodotti naturali, e soprattutto per il makeup,questi sono ottimi consigli!!!! non ho mai provato nulla di questo brand.. proprio perche timorosa della dogana

  2. bene quindi il fondo in polvere è ottimo invece gli altri no… mi piacerebbe provarlo quello in polvere .. ma io avevo sentito che non spediva piu in italia puoi farmi sapere grazie

    • si per un periodo aveva smesso di spedirci perche in molto si lamentavano che non arrivavano i pacchi, ma poi avendo notato che noi eravamo la grande fetta di mercato ha ricominciato a spedire… (per fortuna aggiungerei….)

  3. Pingback: #5 Finiti Make up.. | martinabeauty

Rispondi

