So’ Bio Etic – BB Cream Perfecteur de Teint n° 02, Beige éclat

Torniamo a parlare di So’ Bio Etic, questa volta però della loro famosissima BB Cream.

foto 1--

 

È possibile trovarla in due colorazioni differenti, quella per pelli chiare e quella per pelli più scure; io ho preso quella per pelli più scure, la 02 Beige éclat, proprio perché la 01 è davvero tanto chiara, e io voglio un effetto un po’ più colorito sul viso.

 

Io l’ho acquistata da Ecco Verde a 12,49 euro, ma come vi ho già spiegato nell’articolo precedente questo marchio per ora non è più acquistabile sul sito, o almeno temporaneamente.

 

Esiste anche la versione leggera, che però non ho provato, in quanto cercavo qualcosa che somigliasse più ad un fondotinta coprente, visto che da quando sono passata al bio (circa 4/5 anni fa) non ho avuto più possibilità di utilizzare fondi con buon inci, se non quelli in polvere.

 

Si tratta di una Bb Cream 5 in 1 perché promette di:
1- uniformare l’incarnato
2- idratare
3- purificare e opacizzare la pelle
4- svolgere un’azione anti-età grazie all’olio di melograno
5- proteggere dal sole grazie a un SPF 10.

 

 

La Mia Esperienza 

 

Ho comprato questa bb crema in un periodo molto critico della mia vita, esattamente una settimana prima della mia Laurea Specialistica *_*  ero emotivamente a mille, e in più volevo un aspetto apparentemente decente durante la discussione, soprattutto perché riguardando le foto della Laurea Triennale mi sono accorta che avevo un aspetto orrendo….

Sentivo parlare molto di questa bb cream in quanto era più o meno uscita da poco, e ho deciso di provare…

 

Mi è arrivata due giorni prima della discussione e ho avuto solo un giorno per provarla, non ero ancora totalmente convinta della resa, ma non avevo tempo.. quindi o va bene o risulterò di nuovo un mostro in foto, c’era poco da fare… e per fortuna mi ha fatto fare bella figura!!!

 

E’ una bb cream che compre molto bene, o almeno per quanto necessito io, che non ho particolari imperfezioni, ma soffro di couperose e quindi il mio cruccio più grande è proprio coprire queste odiosissime venette, e in più immaginatevi che occhiaie avevo…

 

Mi ha coperto e uniformato benissimo l’incarnato e anche la durata è stata notevole in quanto è durata anche per tutta la festa serale che avevo organizzato, e quando la sera tardi sono tornata a casa esausta e mi sono andata a struccare era ancora li

 

L’ho usata poi con costanza, tanto che quando mi sono accorta che stava per terminare, ne ho ordinata subito una nuova, che purtroppo è ancora li che giace nel cassetto nuova ed imballata, perché con il tempo mi sono accorta che non è una bb cream da tutti i giorni, ma che posso utilizzarla solo in eventi eccezionali in cui ho bisogno di una resa perfetta, perché con il tempo ho potuto constatare che essendo una bb cream molto corposa e ricca nel lungo periodo mi fa uscire delle imperfezioni sul viso… quindi mi limito ad utilizzarla quando ne ho davvero bisogno, e poi con questo caldo estivo non potrei sicuramente sopportarla!!!

 

Applicazione

E’ possibile applicare questo prodotto nel modo che più preferiamo, e quindi con il pennello, con una spugnetta o addirittura con le dita..

Io non uso mai spugnette e infatti non credo di possederne nemmeno una, sono un po’ fissata e penso che non siano per niente igieniche.

Con il pennello mi trovo benissimo con i Flat… ho provato ad utilizzarla anche con le mani, anche se non è un tipo di applicazione che prediligo in quanto poi mi sporco tutta e non lo gradisco 😛

Comunque con questa applicazione, come con il pennello, si ottiene un buona stesura, forse anche più coprente con le mani…

 

Colore e Consistenza

Per quanto riguarda il colore come ho già detto io ho preso la tonalità più scura, la 02 in quanto la 01 risultava davvero molto chiara, e nonostante questa sia più scura del mio colore di pelle lo preferisco in quanto almeno non sembro una cadavere ma nemmeno una che ha mandato solo il viso a prendere il sole.

Il colore è tendenzialmente sul giallo, e una volta applicato sul viso si ossida anche un po’, ma nulla di esagerato..

 

foto 1

foto 2

foto 3

 

La consistenza risulta molto compatta e corposa, e a primo impatto può sembrare pastosa. Ma una volta che si procede all’applicazione, questa risulterà molto piacevole e facile.

Per quanto riguarda invece la coprenza dipende dalla quantità di prodotto che applicate, è infatti molto stratificabile, e io come sempre sono molto generosa e abbondo un pochino per arrivare ad una coprenza alta…

 

 

In conclusione..

Sicuramente non è un prodotto che posso bocciare, perché come già ho detto mi ha fatto fare una bella figura il giorno della mia laurea, ma purtroppo non posso consigliarla come prodotto giornaliero proprio per il problema delle impurità che mi fa uscire nel lungo periodo!!

E poi finalmente posso dire di poter riutilizzare qualcosa di liquido e coprente con un buon inci

foto 2--

 

 

Annunci

14 thoughts on “So’ Bio Etic – BB Cream Perfecteur de Teint n° 02, Beige éclat

  1. Oddio… in estate farei fatica pure io a mettermi la bb .. la pelle non respira… però ecco… se fa uscire imperfezioni ,anche no grazie!

  2. io ho la n. 1 e la n 2, la prima la usavo fino ad oltre un mese fa, poi ho preso un pò di colore, quindi uso la 2, che non è assolutamente di quel colore come nella tua foto, è molto tenue, opacizza bene l’incarnato, non copre tutte le imperfezioni. io la uso tutti i giorni e non ha inciso su nuovi punti neri o brufoli. 😀

    • il colore in foto è venuto troppo giallo anche a parer mio, non divento assolutamente Lisa dei Simpson, è molto naturale poi l’effetto e il colore una volta applicata. Solo che mi da questo problema di brufoletti poi.. uff

  3. Anche altre hanno riscontrato il problema della fuoriuscita di nuove imperfezioni! ma sì per le occasioni più importanti o in inverno la proverò, anche se sono indecisa tra questa e la benecos.

  4. Pingback: Recensione – Lavera BB Cream – 6 in 1 Beauty Balm … Review e Inci | martinabeauty

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...