So’ Bio Etic – Rosa Sublime – Crema da Giorno

Anche oggi parliamo di una crema viso, in questo caso però ho avuto modo di provarla molto meno in quanto si tratta di due campioncini che ho ricevuto con un ordine EccoVerde.

foto 1

Attualmente la crema non è più disponibile sul sito, in quanto hanno tolto il marchio dalla vendita per problemi di conflitto di “nome marchio” con un’altra azienda. E’ però possibile trovarla in vendita in molti altri store online.

 

Per me il fatto che non sia più reperibile su quel sito è poco male, in quanto nonostante ho avuto modo di provare il prodotto solo in campioncino, non mi è piaciuto per niente.

 

Già solo l’impatto visivo non mi ha fatto una grande impressione, si tratta di una crema rosa con un profumo non invadente, ma a primo impatto non mi ha dato l’idea di una crema valida, non credo di saper spiegare bene il perché, ma ho avuto l’impressione che si trattasse di una di quelle creme che usavo da adolescente, solo per imitare la mamma e sentirmi un po’ più grande.

 

Ma l’abito non fa il monaco, e non sono una di quelle che si ferma al primo impatto, quindi ho usato entrambi i campioncini (anche se in foto ne vedete solo uno aperto) proprio per vedere se la mia idea iniziale fosse sbagliata.

Purtroppo però ho dovuto confermare le mie idee, in quanto non ho avuto piacere ad utilizzarla, anzi non vedevo l’ora che finisse, avevo una sensazione strana nell’applicarla, in quanto si tratta di una crema molto ricca e una volta spalmata sul viso la sensazione non era delle migliori.

 

Non mi ha dato problemi di impurità e lucidità, ma soprattutto non fa quell’odiosa scia bianca, anche se la sensazione di pelle che non respira me l’ha fatta detestare.

 

Una volta sul viso avevo la sensazione di pelle che non respira, proprio come ai tempi in cui usato prodotti siliconici, quei prodotti che sembra facciano una patina sul viso, una vera e propria barriera che non permette al viso di respirare.

Non avendo però questo prodotto siliconi al suo interno, probabilmente è solo una sensazione la mia, ma evidentemente non è il prodotto giusto per me.

 

FOTO INCI

 

Inizialmente ho utilizzato il prodotto sia la mattina che la sera, avendo però questa sensazione mi sono limitata di applicarla la sera prima di andare a dormire.

 

Considerando inoltre che il prodotto l’ho utilizzato nel periodo in cui il caldo non era ancora arrivato, non voglio immaginare che sensazione mi avrebbe potuto dare con il caldo torrido di questo periodo!!!

 

Prendete questa mia recensione però, come un parere del tutto personale, in quanto fino ad ora credo di essere una delle prime a bocciare questa crema, quasi tutte le altre recensioni la promuovono, questa è proprio la dimostrazione del fatto che ognuno è diverso, ed ha la propria pelle e i propri gusti!!!

 

 

 

 

14 thoughts on “So’ Bio Etic – Rosa Sublime – Crema da Giorno

  1. Un inci davvero pulito per questo prodotto cosmetico, strano che dia questa sensazione.. ma nonostante tutte le recensioni positive sul web anche io ho avuto modo di provare un campioncino e non mi è piaciuta per lo stesso motivo..

  2. non conoscevo questa crema, mi piacerebbe provarla, ma come te odio la sensazione di siliconico sul viso quindi booo!! ma con il tempo svanisce??

  3. Io non conoscevo questa crema, ma so che la marca So Bio Etic è molto affidabile! Come hai detto tu ho sempre sentito parlar bene di questa crema, ma visto che generalmente mi trovo d’accordo con le tue recensioni e abbiamo la pelle molto simile , non credo che proverò la crema!

  4. io non conosco questa marca, l’inci è buono però la mia pelle è molto delicata e quindi non so se potrò utilizzarla in futuro! Ho avuto anche io poco fa l’impressione di utilizzare una crema da “adolescente” e l’ho detestata.. quindi passo con questa!!
    Grazie per avercelo segnalato, un acquisto futuro risparmiato grazie a te.. 🙂

    • Ciaooo e benvenuta tra noiiiii
      e si meno male che avevo i campioncini, se no sai che rabbia!!! Questo è il problema di comprare su internet, ma fortuna c’è ancora chi ti da la possibilità di provare campioncini 😉

  5. io dello so’bio etic uso il gommage viso, non entusiasmante e le bb cream che stra stra amo. sinceramente l’effetto di un prodotto naturale dipende sempre dal viso, dalla pelle, è molto soggettiva come situazione. ecco perchè approvo i campioncini, cosi uno testa e decide se acquistare o continuare a cercare

  6. oddio in effetti dall’inci non si direbbe… ma volte capita sai che le creme facciano reazioni particolari a seconda della pelle…

Rispondi

