SMALTO TOP COAT SECHE VITE – ASCIUGATURA RAPIDA

DSC_0279

 

Oggi vi parlo di un prodotto diverso dalle mie solite review, perché con il naturale centra ben poco, ma merita un articolo tutto per lui, in quanto da quando è entrato nella mia vita mi ha agevolato, e non poco, l’applicazione dello smalto.

 

Ho comprato questo top coat dopo averne sentito parlare benissimo da moltissime ragazze sul web, e che faccio io sono l’unica che non lo prova, non sia mai… e quindi ordine su ebay per provarlo!!

 

Appena arrivato a casa, l’ho subito provato, applicazione semplice, consistenza non liquida come i classici smalti o top coat, ma gelatinosa e quindi bisogna applicarne una quantità generosa, ma nessun problema per me visto che anche con gli smalti abbondo..

Può essere applicato anche sullo smalto ancora bagnato, in quanto avendo una consistenza simil gel non va a tirar via lo smalto e quindi a sporcare il pennellino…

Mi soffermo sul fatto che bisogna applicarne in quantità generosa, in quanto se si fa uno strato troppo sottile, può verificarsi l’effetto contrario, e quindi può capitare che il Seche Vite si restringa e con lui anche lo smalto, andando quindi a creare l’effetto di smalto rovinato in punta.

 

Appena applicato volevo fare la prova del 9 e vedere se realmente asciugasse cosi rapidamente, avevo però paura di rovinare lo smalto con un ditata e quindi ci sono andata delicata, quello che ho notato però mi ha sbalordita… erano passati pochi secondi ed era già tutto asciutto, perfettamente pronto…. Woooow

La rivelazione per una come me, che cambia sempre lo smalto andando a mille, e ritrovandosi perennemente con almeno un unghia rovinata, o con lo stampo delle lenzuola con nail art alternativa 😛

 

Anche gli altri top coat all’apparenza sembrano asciugare lo smalto, ma chissà come mai poi ci troviamo sempre con qualche unghia rovinata, questo accade perché solitamente i classici top coat asciugano solo in superfice lo smalto, andando a lasciare gli strati inferiori ancora bagnati e quindi morbidi, questa è realmente la sostanziale differenza del Seche Vite che invece asciuga in profondità e quindi anche gli strati sotto dello smalto (ottimo per chi come me mette abbondanti strati di smalto, e non delicate passate).

 

Quindi come asciugasmalto è promossissimo!!!

 

Ma oltre a questa caratteristica il Seche Vite è anche top coat e quindi va a fissare lo smalto e ha farlo durare più del solito. Promossissimo anche per questo scopo infatti, io cambio lo smalto circa una volta a settimana, e quando lo vado a rimuovere è quasi perfetto, solo leggermente consumato in punta, considerate però che anche la qualità dello smalto stesso è rilevante per una buona resa.

 

L’unico punto negativo, è che con il tempo tende a diventare troppo solido e questo rende difficile l’applicazione, nonostante questo però io sono riuscita a consumarlo tutto come potete vedere da foto. Sempre dalla foto però potete notare che essendosi rappreso cosi tanto, ha iniziato anche a creare dei fastidiosi fili che rendono l’applicazione un più fastidiosa e difficile.

 

DSC_0281

 

Nonostante questo però è un prodotto che ho usato per tantissimi mesi, e appena ho avuto la possibilità lo ho ricomprato (sono riuscita a comprarlo fisicamente alla fiera dell’estetica a Roma per 5 EURO).

 

E voi? Lo avete mai provato?

 

 

 

21 thoughts on “SMALTO TOP COAT SECHE VITE – ASCIUGATURA RAPIDA

  1. Amo tantissimo curare le unghie e questo Top Coat mi manca..grazie alla tua bellissima e dettagliata recensione credo che lo proverò molto presto anche perchè già il fatto che asciughi lo smalto in fretta è un buon punto a suo vantaggio!!!

  2. sono sempre alla ricerca di un buon top coat, anche perchè lavorando in casa e fuori casa lo smalto è messo sempre a dura prova

  3. mi piacerebbe provare questo smalto, con una bimba piccola non ho mai troppo tempo da dedicare alle unghia perchè ci vuole sempre tanto tempo per asciugarsi

  4. Ciao cara!
    Questo top coat che mi proponi sul web è molto famoso ma io non ho mai avuto modo di provarlo.
    Molto curiosa di farlo!
    Grazie per avermelo ricordato e complimenti per la recensione
    Bacione
    La Fra

  5. Woww proprio ciò che stavo cercando…odio aspettare che si asciughi, non devo distrarmi mai altrimenti combino disastri…lo voglio assolutamente!

  6. Non ho mai provato il Seche Vite, ma anche io, come te, ne ho sempre sentito parlare in maniera molto più che positiva! Sinceramente però ho sempre pensato che fosse un’esagerazione il fatto che asciugasse realmente in maniera rapida… ma se mi dici che posso evitare anche io la nail art alternativa “stampo delle lenzuola” (mi capita sempre dato che applico spesso lo smalto prima di andare a letto!) allora lo voglio subito *_*

  7. Devo assolutamente consigliarlo alla mia ragazza….spesso la sento lamentarsi che gli smalti che ha fanno fatica ad asciugare…..uno smalto di questo tipo la renderà sicuramente felice….

  8. Uhhh interessante uesto top coat… *_* ti dirò che non ne ho mai sentito,ma mi hai incuriosita e lo proverei volentieri!!

  9. Un prodotto molto interessante, a me spesso capita di rovinarmi lo smalto appena messo perchè non ho la pazienza di aspettare che si asciughi bene prima di usare le mani. Devo assolutamente provarlo.

  10. Mai cara! Lo scopro adesso leggendoti e sembra fantastico! L’unico dubbio: usando gli smalti, le unghie si sono ingiallite e sfaldate e quindi ho sospeso con grande miglioramento estetico, cosa ne pensi, secondo te potrebbe essere anche questo estremamente coprente e quindi anti-traspirante per l’unghia?

Rispondi

