Archivio | 19 Maggio 2014

30 days shred di Jillians Michaels – Level 1 Diario

 

Come promesso inizio con il mio diario giornaliero dell’allenamento, vediamo come procederà…

(05/05) GIORNO 1: Mi ero fissata questo giorno per iniziare, e cosi è stato, senza pensarci molto la mattina mi sono messa i leggings, le scarpe da ginnastica, un toppino e via si parte. Ho messo il video su youtube e ho iniziato, ignara di ciò che mi aspettasse, saltelli – addominali – piegamenti , e il mio corpo chiedeva pietà, ma sono arrivata alla fine, stremata ma ci sono arrivata. Un paio di volte mi sono fermata per riprendere fiato, soprattutto nella sequenza flessioni/squat. La parte più “facile” ossia quella dello stretching finale è quella che mi più mi ha demoralizzato, sono legatissima, e soprattutto cosa ancora più “ridicola” mi sono fatta male, infatti tirando le braccia e il collo, mi sono strappata quest’ultimo, e fa molto male ora… ho tirato troppo, e ingenuamente non ho fatto lo stretching semplificato (se dava questa alternativa ci sarà stata un motivo no?) Ma io ignara ho tirato troppo e crack, dolore… spero passi presto!

(06/05) GIORNO 2: Il risveglio è stato tragico, dolori a ogni tipo di muscolo di cui il mio corpo è dotato (muscoli che non sapevo nemmeno di possedere) , il dolore al collo è ancora forte, ma gattonando sono comunque riuscita ad uscire dal letto, prepararmi ed andare a lavoro. Sono tornata a casa esausta, ma nonostante tutto mi sono cambiata e ho iniziato l’allenamento alle 19 (questo mi ha molto stupido, la vecchia me si sarebbe buttata sul letto ad oziare e riprendere forze), i dolori ai muscoli erano ancora intensi ma al contrario di come pensavo, sono comunque riuscita ad allenarmi e a portare a termine gli esercizi.  La mia resistenza è ancora minima, e infatti proprio come ieri, ogni tanto mi sono fermata per riprendere fiato, ma come cavolo fanno quelle del video ad essere sempre tranquille e sorridenti (vi detestooo!)

(07/05) GIORNO 3: Sono riuscita ad allenarmi di mattina (molto meglio rispetto al pomeriggio/sera) e quindi colazione, piccola pausa per realizzare chi ero, e via si parte, energica e vogliosa di fare l’esercizio e di portarlo a termine. Cosi è stato, ancora piena di dolori ai muscoli, mi sono allenata, anche oggi ogni tanto mi sono fermata, ma la resistenza sembra essere leggermente migliore!!

(08/05) GIORNO 4: Mi sono allenata subito dopo pranzo, non rimpiango per niente i miei riposini che mi mettevano solo più stanchezza, i 27 minuti di allenamento passano relativamente in modo veloce, la resistenza sembra aumentare, riesco finalmente a fare la sequenza flassioni/squat, anche se ho dovuto apportare una piccola modifica, e quindi negli squat non uso i pesetti, in questo modo mi stancavo molto di piu, e la conseguenza era che non li facevo e mi fermavo per riprendermi, e non andava bene visto che servono per la mia parte critica.

(09/05) GIORNO 5:  Allenata appena sveglia, giusto il tempo di fare colazione e riprendermi, ero carica e avevo voglia di allenarmi (davvero strana per una come me, ancora non ci credo!!), i muscoli non fanno più male (quasi quasi rimpiango i dolori che almeno mi facevano pensare di lavorare, ma vabe!)  Quello che noto però è che a parer mio, e quindi parere di una totale incompetente, è che gli addominali sono pochi (rimpiangerò queste parole probabilmente con l’arrivo del secondo livello)

(11/05) GIORNO 6: Teoricamente sarebbe dovuto essere il mio giorno 7, ma ieri ho avuto una comunione, ed essendo uscita di casa prestissimo e tornata tardissimo, non ce l’ho fatta. Mi sono sentita molto in colpa, ma è andata così, e quindi stamattina appena sveglia mi sono allenata, ho accusato un pochino, forse starà stata la pausa o la quantità di cibo che ho mangiato ieri. Oggi però sono riuscita a fare tutta la serie flessioni/squat… stiamo migliorando!!! Ma ho avuto più difficoltà con i salti, quindi ogni tanto mi sono dovuta fermare.. ma anche oggi siamo arrivati alla fine! Olè… e ora a lavoro, si è domenica ma si lavora!!!!! 

(12/05) GIORNO 7: L’unico momento della giornata che ho avuto per allenarmi è stato alle 19, la sera è tremendo, arrivo esausta da tutta la giornata, ma comunque mi infilo le scarpe da ginnastica e metto play al video. La cosa che più ho accusato oggi è stato il mal di piedi, soprattutto durante i salti, probabilmente colpa della stanchezza e dei piedi già stanchi, sento le ginocchia un po’ deboli e quindi non ho caricato troppo durante i salti, ho davvero paura di farmi male, ma per il resto tutto ok… Forse qualche piccolo risultato è visibile, ma nulla di troppo concreto rispetto ai miei desideri!!!

(13/05) GIORNO 8: Giornata infinita, ne ero consapevole sin dalla mattina, quindi nell’unica ora libera che avevo sono tornata a casa ho pranzato al volo, ho cercato di digerire qualche secondo e poi mi sono allenata. Queste sono le piccole dimostrazioni di buona volontà che sto avendo, che mi stupiscono. L’allenamento è andato abbastanza bene, faccio anche la sequenza flessioni/squat senza fare il press con i pesetti, ma per il resto tutto ok, vado avanti con meno fatica rispetto ai primi giorni, anche se durante il cardio, mi fermo agli ultimi due saltelli di ogni serie, le gambe bruciano troppo e non resisto!!

Cosa ancora più importante e degna di nota, è che da oggi ho deciso di smettere di bere coca cola, e si ne bevo davvero tanta, come fosse acqua, durante i pasti bevo solo questa, e non va bene, è quasi sicuramente questa la colpa della mia pancia gonfia, quindi vediamo come va anche con questo piccolo cambiamento!!

P.S. ho iniziato con le centrifughe, devo ancora capire bene questo mondo, e le ricette più gustose ed efficaci, oggi ho provato con 2 mele verdi e 6/7 fragole… buonissimooooo!!! Se avete consigli sono ben accetti…

(14/05) GIORNO 9: Raffreddatissima, e questo mi rende molto debole… nonostante tutto però ho portato a termine l’allenamento nella solita unica ora libera della giornata, mi sono fermata meno del solito ma comunque mi sono fermata un pochino, giusto per evitare che mi scoppiasse il cuore!!!

In più è il secondo giorno senza coca cola (sembro una drogata in astinenza da come ne parlo) ma non mi manca, solo nella serata grande prova di forza a cena con le amiche dove tutte avevano una lattina di coca cola e io sono tanta acqua!!!

Oggi la centrifuga l’ho fatta con 2 arance – 3 carote – 1 mela e un po’ di limone!!  OTTIMA!!!

(15/05) GIORNO 10:  Oggi avevo il pomeriggio libero, quindi me la stavo per prendere comoda, rimandavo l’andamento di mezz’ora in mezz’ora fin quando non ho realizzato che stava per tornare la vecchia me che ama oziare sul letto, quindi di colpo mi sono alzata e ho iniziato ad allenarmi… ultimo giorno del primo livello, wow e chi l’avrebbe mai detto che mi sarei arrivata… va molto meglio la resistenza, ma inizia ad annoiarmi sempre lo stesso, ormai lo so a memoria… chi sa cosa mi aspetta da domani con il secondo livello!!!

ps. Resisto ancora alla tentazione della coca cola, nemmeno più un goccetto… woooow