Review Shampoo Lavera alla Mela

Shampoo

 

Oggi vi parlo di un prodotto molto chiacchierato sul web, lo shampoo Lavera alla mela, i loro prodotti sono molto conosciuti ed apprezzati, sia per la vasta quantità di tipologie che propongono, ma soprattutto per il loro prezzo molto invitante, 3.99€ per un prodotto naturale, è davvero molto conveniente.

Io ho acquistato il prodotto sul sito di Ecco Verde  che descrive il prodotto cosi:

 Lo shampoo Lavera alla mela nutre delicatamente i capelli e dona una profonda idratazione.
Pulisce delicatamente grazie ai delicati tensioattivi vegetali. Lo shampoo con estratto di
mela biologica di produzione propria rivitalizza i capelli, dona una visibile lucentezza e garantisce una fragranza unica e fresca.

Uso: massaggiare delicatamente sui capelli e sul cuoio capelluto, quindi risciacquare abbondantemente.
Per un risultato top usare anche il balsamo per capelli della stessa linea.

* Lavera produce personalmente l’estratto di mela biologica negli antichi paesi nel nord della Germania.

PH: 5.0-5.5 & senza silicone.

Ma è davvero cosi??  Io tra la vasta gamma di shampoo, ho scelto questo alla mela perché viene consigliato per i capelli normali, e soprattutto perché Lavera assicura con questo prodotto un lavaggio delicato, ed è proprio quello di cui ho bisogno io..

La mia tipologia di capello, non è esigente, ho dei capelli normali (considerate che riesco a lavarli anche una volta a settimana) ma a quanto pare ho una cute sensibile (anche se secondo me questa sensibilità mi è stata creata proprio da questo prodotto!!!)

Ma parliamo del prodotto, si presenta con una consistenza gelatinosa e trasparente, come tutti i shampoo Lavera, al primo lavaggio non fa molta schiuma, ne fa di più invece al secondo lavaggio.

Il profumo a mio parere è delizioso, di mela pura che quasi mette fame.

L’inci del prodotto è molto buono come potete vedere dalla foto qui sotto

DSC_0275

Ma purtroppo non posso promuovere questo prodotto, in quanto mi ha recato non pochi danni, a parer infatti mi ha sensibilizzato in maniera eccessiva la cute, cosa che io abituata a lavare i capelli circa una volta a settimana senza nessun problema, mi ritrovavo dopo 2 giorni dal lavaggio, con un prurito fortissimo alla cute, come se fosse desquamata e infatti mi ritrovavo con dei pezzettini bianchi in testa, non era forfora ma era proprio la cute desquamata, cosa che non mi è mai successa in vita mia.

Bella invece è la lucentezza che mi ha lasciava sui capelli, infatti per un paio di giorni i miei capelli brillavano veramente, ma per averli lucenti non sono disposta a grattarmi la testa fino al prossimo lavaggio!!!

Nonostante questo però, ho avuto l’idea di ricomprarlo e provarlo a diluire per vedere se la sua aggressività diminuisce, ma ci devo pensare non sono molto convinta, oppure provo un altro tipo di shampoo sempre Lavera.

 

19 thoughts on “Review Shampoo Lavera alla Mela

  1. ciao, solitamente lavera propone ottimi prodotti, è possibile però che questo prodotto non faccia per te, io so cosa vuole dire avere la cute sensibile e davvero una sensazione fastidiosa, sicuramente questo shampoo anche per me non sarà il top…

  2. io non ho ancora mai mai provato nulla di lavera, perchè per gli shampoo e balsami preferisco prima provare campioncini avendo capelli ricci e trattati ecco sono un pò esigenti 😀

  3. i prodotti di questo brand sono ottimi è assurdo che però i shampoo facciano questo effetto, non sei la prima che riscontra questo problema con questo prodotto….

  4. non conoscevo questo brand mi è del tutto nuovo, ho visto un po sul sito i prodotti che hanno di questo brand, però ho paura a provare un prodotto che sensibilizza cosi tanto la cute… mmmmm…

  5. Il prezzo è davvero allettante ma io ho la cute sensibile e credo che mi succederebbe la stessa cosa che è successa a te!

  6. Non conosco questo Brand nè questo prodotto, ma dopo averti letto meglio non provarli, certo non siamo tutte uguali, ma meglio evitare, anche io sono molto sensibile, grazie delle info.

  7. io di lavera non ho mai provato nulla, questo shampoo mi incuriosisce tantissimo, ho i capelli secchi perciò chissà se mi causerà lo stesso prurito che ha causato a te….

  8. Visto che si tratta di ottimi prodotti adatti anche a chi è molto sensibile ed ha esigenze particolari penso proprio che li proverò… Anche se ho un po paura visto quello che è successo a te

  9. Io di questo brand non ho provato nulla, ma ho scoperto che hanno anche una linea solari, e la acquisterò di sicuro per questa estate!

  10. A me sta capitando la stessa identica cosa con un altro tipo di shampoo. Avevo un prurito assurdo e anche io la pelle desquamata. Che roba brutta! La cosa importante è capire da cosa è causato!

  11. mi dispiace che questo prodotto ti abbia creato dei problemi che spero si risolvano resto,io non non lo comprerei piu’ per non creare unlteriori danni

  12. Ciao cara mi dispiace che ti sei trovata male con questo prodotto. Ritrovarsi la pelle rovinata non è certamente una nota favorevole a questa azienda ;( Io proverò la linea solare spero indicata per i mesi che verranno. Poi ti farò sapere come mi sono trovata io grazie

  13. Non ho mai provato gli shampoo Lavera, ma ne avevo sentito parlare un gran bene. Evidentemente sei ipersensibile a qualche componente del prodotto. Comunque buono a sapersi!

Rispondi

