REVIEW BALSAMO CONCENTRATO ATTIVO BIOFFICINA TOSCANA – All’olio di oliva bio e alle proteine vegetali del fagiolo baccello

DSC_0272

Oggi vi parlo del balsamo rivelazione dell’anno, il balsamo della Biofficina Toscana

E’ un prodotto ormai famosissimo sul web, ma non potevo non parlarvene e non dedicare un articolo tutto per lui.

Come molte di voi probabilmente ne avevo sentito parlare tantissimo ed era davvero curiosa di constatare se davvero era cosi buona come dicevano.

E quindi mi sono spinta a provarlo, ho cercato il sito più conveniente per acquistarlo, e ho fatto il mio ordine su Ecco Verde

Già dal primo utilizzo è stato amore!!!!!

Ma prima di tutto debbo raccontarvi un po’ come sono i miei capelli, e perché lo apprezzano cosi tanto questo balsamo.

Io ho tanti, anzi tantissimi capelli, grossi e mossi, non sono particolarmente secchi, ma necessitano comunque di un ottimo balsamo per essere pettinati delicatamente senza tirarmeli via, e soprattutto non sopportano i balsami troppo pesanti, quelli che ingrassano il capello e lo rendono pesantissimo (avendoli molto lunghi non posso permettermi il capello cadente e pesante)

Questo balsamo rispecchia a pieno ciò che i miei capelli cercano, non appesantisce assolutamente il capello, e lo districa immediatamente, non lo lascio molto in posa, giusto il tempo di pettinarli (e non ditemi che i capelli da bagnati non si pettinano, sfido chiunque con i capelli mossi a spicciarli da asciutti)

L’unica cosa che mi frenava un pochino era il prezzo, 11.89 euro per 200ml di prodotto, se si pensa alla qualità del prodotto non è assolutamente tanto, ma temevo che per la mia quantità di capelli mi sarebbe durato troppo poco, e invece no… anche in questo è unico, mi basta una noce di prodotto per la mia chioma.

Come potete vedere dalla foto ne ho utilizzato molto, due bottigliette mi hanno già abbandonata e ora mi rimane l’ultimo della mia scorta (capelli non temete sto’ già provvedendo ad un nuovo ordine 😛 )

Sempre dalla foto potete notare che i barattoli sono differenti, in quanto FINALMENTE l’azienda ha capito che il barattolo precedente era scomodissimo e quindi nuovo packaging, vista la densità del prodotto era davvero difficile farlo uscire, e in più la bottiglietta era durissima (ho spezzato tantissime unghie per farlo uscire ahimè), ora la nuova confezione è geniale, un’apertura per far uscire il prodotto più grande, il fatto che il prodotto è capovolto in giù (e quindi farlo uscire è più semplice) e soprattutto la confezione è morbidaaaa (le unghie ringrazieranno)

L’odore del balsamo non è per niente fastidioso, e comunque rimane per poco tempo, è un odore agrumato di limone che amo, ma ad esempio alla mia parrucchiera non piace (si, perché se ve lo state chiedendo io porto i miei prodotti dalla parrucchiera ahahaha)

Ho sentito comunque parlar benissimo di questo prodotto anche a persone che hanno una tipologia di capello completamente differente dalla mia.

L’inci, come tutti i prodotti di Biofficina Toscana è una garanzia

AQUA (solvente)
BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE (antistatico / emulsionante)
CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
OLEA EUROPAEA FRUIT OIL* (emolliente / profumante / solvente / vegetale)
SORBITOL (umettante)
PHASEOLUS VULGARIS EXTRACT (astringente / condizionante capelli / condizionante unghie / condizionante cutaneo)
MALVA SYLVESTRIS EXTRACT* (vegetale)
HYPERICUM PERFORATUM EXTRACT* (astringente / lenitivo / protettivo cutaneo / tonificante / antimicrobico / coprente)
CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT* (emolliente)
URTICA DIOICA EXTRACT* (condizionante per capelli / antiforfora / tonificante / astringente / lenitivo)
CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL OIL* (coprente / condizionante cutaneo)
SALVIA SCLAREA OIL (vegetale)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
LIMONENE (Allergene del profumo)
LINALOOL (Allergene del profumo)
SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
SODIUM BENZOATE (preservante)
BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)

In conclusione non posso che consigliarvi questo prodotto, ma di chiedervi di non comprarne troppo se no me lo finite e io mi dispero 😀

22 thoughts on “REVIEW BALSAMO CONCENTRATO ATTIVO BIOFFICINA TOSCANA – All’olio di oliva bio e alle proteine vegetali del fagiolo baccello

  1. Assolutamente fantastico questo balsamo che mi hai presentato oggi..sento spesso parlare di Biofficina toscana ma io non ho mai provato nulla..certo non ti nascondo che questo balsamo mi incuiriosisce parecchio e sarebbe l’ideale per i miei capelli…anche l’inci è ottimo..ci farò di sicuro un pensierino!!!

  2. Che interessante recensione! Complimenti, questi prodotti hanno catturato la mia attenzione… vorrei provarli anche io 🙂

  3. Ciao!! Ho gia sentito parlare molto bene dei prodotti di Biofficina Toscana ma non ho mai provato ancora nulla.Da come descrivi il balsamo dev’ essere veramente buono e mi piacerebbe provarlo. Grazie per la tua recensione daro’ un occhiata anch’io al sito di Eccoverde perche’ si possono comprare veramente degli ottimi prodotti a prezzi convenienti!! 😉

  4. Un meraviglioso brand,molto interessante e lo devo consigliare a mia sorella e perché no,anche a delle mie amiche..vado a sbirciare sul sito…

  5. Ma che bel post, si percepisce fortemente che questo prodotto ti è piaciuto e ti ha soddisfatta. Non conoscevo questa marca la proverò molto volentieri anche io, corro al sito

  6. io ho provato un campioncino, e si sa non è sufficiente per esprimere un giudizio pieno e completo, ma penso che per i miei capelli non vada proprio bene…me li ha appesantiti

  7. Uhh il balsamo che sa di agrumi *_* Sarei curiosa di provarlo.. ma ho paura che per il mio cuoio capelluto sia pensatino :/ Andrò a visitare il sito per saperne di più!

  8. LO VOGLIO *__*…ne sento parlare ovunque e sono in un periodo in cui sono in fissa con i capelli!!!Urge un ordine eccoverde

  9. I tuoi capelli sono grassi? Io ho la cute grassa (mentre le punte secche sarebbero contente di usare un balsamo simile) e per questo ho sempre il timore che possa appesantire i miei capelli rendendoli untuosi e quindi sarei costretta a lavarli ancora più frequentemente >_<

    • non unge assolutamente… è molto corposo e idratante, ma essendo un balsamo è indicato per le punte, soprattutto secche… non devi metterlo sulla cute, quindi anche se grassa non devi impaurirti, purche tu lo metta solo sulle punte…

  10. l’inci è davvero impeccabile ragazziii! Difficile trovarne di cosi perfetti…. mi sa che sarà un marchio che terrò in considerazione!

  11. Conosco e apprezzo questa azienda, ma contrariamente alla moda non amo tutti i loro prodotti. Questo qui in particolare non l’ho mai provato in primis per via del prezzo (uso lo splend’or perché ho i capelli molto secchi e ancora piuttosto rovinati, quindi uso quantità industriali di balsamo) e perché non sono certa che andrebbe bene per il mio tipo di Capello. Se mi convinco ti faccio sapere 🙂 baci e grazie delle informazioni!

    • Anche io usavo lo splend’or ma ne facevo fuori una bottiglietta ogni 2/3 lavaggi, ero restia anche io a comprare un balsamo cosi costoso sapendo quando solitamente ne uso. Ma mi sono dovuta ricredere proprio perche di questo è necessario molto meno prodotto per lo stesso (se non miglior) risultato.
      Prova se puoi, e se lo fai fammi sapere come va 😉

Rispondi

