Weleda – Doccia Cremosa e Crema Fluida Nutriente

weleda

Oggi parlerò della marca Weleda, utilizzo i loro prodotti da molto tempo, è sicuramente una di quelle marche di cui mi fido ciecamente. L’azienda utilizza tutte materie prime naturali, nel rispetto dell’ambiente e del diretto consumatore… basti infatti leggere come loro stessi descrivono la loro filosofia:

WELEDA, un gruppo le cui imprese sono presenti in tutto il mondo, vuole essere al servizio degli uomini, per mantenere e fortificare la loro salute. In questo senso, l’impresa sviluppa e commercializza preparazioni farmaceutiche, dietetiche e prodotti per la cura del corpo, elaborate sulla base di un approccio antroposofico verso l’essere umano e la natura, così come è stato definito in ambito medico da Rudolf Steiner e Ita Wegman.”Il nome”WELEDA” (“Velleda” nell’antichità) è d’origine celtica e vuol significare “veggente” o “profetessa”, e molto probabilmente deriva dal nome di una sacerdotessa guerriera che godeva di grandissima popolarità tantissimi ma tantissimi anni fa.

CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI WELEDA

– Tutte le loro materie prime sono naturali e proveniente da coltivazioni biodinache e biologiche certificate e controllare
– I processi lavorativi sono controllati in tutte le fasi di produzione
– Senza profumi sintetici, se non quelli naturali
– Senza coloranti e conservanti
– Emulsionanti di origine vegetale
– Non testati su animali
– Tutti gli imballaggi sono riciclabili

WELEDA vanta di avere la CERTIFICAZIONE NATRUE  NATRUE che è il nuovo marchio di cosmesi naturale, nato dall’esigenza di distinguere gli autentici cosmetici naturali e biologici da quelli che si presentano come tali ma non lo sono. Ci si aspetta, infatti, che i cosmetici naturali contengano ingredienti naturali. Tuttavia non esiste alcuna legge che citi quali sostanze possano e debbano essere contenute in un cosmetico naturale.

Questa carenza ha portato alla nascita di un gran numero di marchi con diversi criteri, molto spesso poco chiari. Per questo motivo le aziende, tra cui Weleda, impiegate in progetti di sostenibilità legati alle produzioni biologiche, hanno voluto ed aiutato la nascita diNATRUE, il cui obbiettivo è rafforzare la fiducia nell’autentica cosmesi naturale e biologica.

Grazie al marchio NATRUE oggi è possibile individuare a prima vista gli autentici cosmetici naturali e biologici.

E’ quindi un marchio di cui possiamo fidarci ciecamente, e oltre alla fiducia che io personalmente ripongo in Weleda, adoro i loro prodotti con cui mi sono sempre trovata benissimo!!!

Grazie alla disponibilità dell’azienda, ho avuto la possibilità di provare alcuni dei loro prodotti, con il tempo stò cercando di testarli tutti per parlarvene approfonditamente, quindi per ora vi parlerà solo del DOCCIA CREMA e della CREMA CORPO NUTRIENTE.

weleda

DOCCIA CREMA CORPO:   Questi prodotti hanno degli ottimi inci, e soprattutto degli ottimi profumi.  Si Presentano come vere e proprie creme, da spalmare su tutto il corpo sotto la doccia. Io solitamente utilizzo prodotti schiumosi sulla spugna per lavarmi, e quindi ho dovuto accettare psicologicamente il fatto di lavarmi con una crema 🙂   Una volta spalmata la “crema” sul corpo, viene a crearci un piacevole schiumetta sul corpo, che lava benissimo e non aggredisce la pelle, anzi la lascia molto idratata, che quasi, anche sulla mia pelle secca, non richiederebbe poi l’utilizzo di una crema idratante.

CREMA CORPO NUTRIENTE:  Sono delle bellissime creme, ne troppo liquidi ne troppo solide. Ho messo a dura prova queste creme, in quanto ho iniziato a provare con il caldo estivo, ma la consistenza ha superato sia la prova estiva che quella invernale. Hanno quindi superato l’esame in modo eccellente. Si assorbono subito, nemmeno ci si accorge di aver messo la crema, ma allo stesso tempo nutre benissimo, e se supera la prova delle mie gambe secche (anche in estate), sono davvero nutrienti!!  La cosa bella è che non fanno assolutamente scia bianca, e soprattutto hanno un profumo divino ❤

Entrambi i prodotti hanno dei profumi molto intensi, e soprattutto reali in quanto Weleda come già ho detto, non utilizza profumi sintetici,  e neppure essenze chimiche, ma solo profumi naturali e oli essenziali.

PROFUMO LIMONE:  è un profumo molto energizzante, che persiste sulla pelle, e non è per niente eccessivo.

PROFUMO ROSA: è una profumazione delicata, l’ho utilizzata con molto piacere, e non è per niente fastidiosa, forse è la mia profumazione preferita, nonostante io solitamente non prediligo le profumazioni fiorite

PROFUMO OLIVELLO SPINOSO: Ho provato altri prodotti con questa profumazione e mi è sempre piaciuta, in questa occasione però mi ha un po “infastidita”, l’ho trovata troppo pungente, e finire il prodotto è stato un pò difficile proprio perchè la profumazione non era tra le mie preferite

PROFUMO MELOGRANO: questa profumazione non mi ha fatto innamorare, ma non mi ha nemmeno dato fastidio, forse è un pò stucchevole nell’insieme, ma una volta stesa, mi piace l’odore a contatto con la crema, quindi promossa!!

Le profumazione sono molto molto soggettive, ma ho comunque voluto dare un mio modesto parere…

15 thoughts on “Weleda – Doccia Cremosa e Crema Fluida Nutriente

  1. Conosco molto bene questi prodotti! SOno i miei preferiti,naturali e ottimi! Amo il bagnoschiuma al limone… mi dà lo sprint giusto di prima mattina!

  2. un brand di ottima qualità weleda, ho usato in passato il doccia crema al profumo di rosa ed era favoloso, lasciava la pelle morbida e profumata!!

  3. una volta ho usato dei prodotti per bambini e mi sono trovata bene, mi piacerebbe provare anche la doccia crema corpo

  4. I prodotti Weleda sono davvero ottimi..molto delicati sulla pelle e anche naturali, il doccia crema al melograno è il mio preferito in assoluto!!!

  5. Interessante l’azienda Weleda, voglio provare la doccia crema corpo al PROFUMO MELOGRANO, mi ha davvero incuriosita

  6. non conoscevo quest’azienda, che a qianto pare sembra molto buona con prodotti che tanto ho bisogno.. vado a dare un’occhiata al sito per maggiori info..

  7. Adoro Weleda, è uno di quei marchi che non delude mai. Non a caso ha ricevuto anche due “premi natura” *_* sono un pochino costosetti, c’è da riconoscerlo, però un regalo di tanto in tanto ce lo possiamo concedere! =))

  8. Non li ho mai usati i prodotti di questo brand ma leggendo l’articolo e i vari commenti positivi mi sa che ho fatto un errore e devo rimediare assolutamente

Rispondi

