Recensione Crema Idratante – Pura Vida Bio

puravida

Torno a parlavi di Pura Vita Bio, ho già provato altri prodotti di questa marca, e ve ne parlato qui e qui.

E vi ribadisco solo che i loro prodotti

– non contengono parabeni o conservanti artificiali,
– non sono testati sugli animali (in nessuna fase!!!!!)
– sono nickel tested e gluten free
– sono certificati ICEA
– vengono utilizzati contenitori riciclabili al 100%
 

crema Oggi invece vi parlerò della Crema viso idratante (mi scuso già in anticipo delle condizioni del barattolino della crema, ma l’ho provata per tanto tempo, prima di parlarvene, e con il tempo si è leggermente sporcata. Ma questa è la prova che prima di parlarvi e recensirvi un prodotto, lo provo e lo riprovo per diverso tempo.)

 Descrizione prodotto

La Crema Idratante Puravida Bio favorisce l’idratazione della pelle agendo su più livelli: sullo strato superficiale, dove sono necessarie sostanze come la gomma naturale xantana o alcuni particolari estratti vegetali – il lisato di farro, il melograno e il succo d’aloe – capaci di trattenere sull’epidermide l’umidità presente normalmente nell’ambiente, ma anche sullo strato più profondo. 

Infatti, la disidratazione può avvenire anche per eccessiva eliminazione di acqua durante la fisiologica perspiratio cutanea (respirazione epidermica), che può essere bilanciata da un leggero film lipidico preferibilmente vegetale per non creare una barriera occlusiva, come avviene con le paraffine e i siliconi. Nel prodotto è quindi presente l’olio di jojoba, una cera basso fondente che protegge la pelle senza creare occlusioni,  ma anche il miele e la pappa reale, noti per il loro naturale effetto umettante e nutriente.  Per proteggere sempre la pelle dai danni provocati dai raggi UV, in tutti i prodotti Puravida Bio è presente il licopene estratto dal pomodoro maturo.

Cosa ne penso

Ho avuto diversi problemi con questa crema, ma sin da subito sapevo che l’amore non sarebbe stato facile, in quanto io ho una pelle mista, e questa crema è pensata per idratare pelli secche. Ma ho comunque voluto provarla, visto soprattutto l’inci fantastico di questo prodotto.
Con stupore ho notato che non mi ungeva troppo la pelle, anzi sembrava che la mia pelle la tollerasse abbastanza bene. Purtroppo però con il tempo ho iniziato ad avere dei problemini, mi sono comparse molte bollicine sottopelle abbastanza fastidiose, ho contattato l’azienda per spiegargli la mia situazione, e con mia felicità ho ricevuto subito una risposta da loro, dove mi spiegavano che al suo interno non ci sono ingredienti che possono provocare questa reazione, ma che semplicemente è la mia pelle mista che non è compatibile con una crema cosi idratante (come giusto che sia, e come avevo pensato io).
Ho interrotto l’utilizzo della crema per vedere se davvero era questa la causa delle mie bollicine, e infatti poco dopo averla smessa, la mia pelle è notevolmente migliorata.
Bene, e quindi? ora cosa fare con una crema, con un inci cosi bello, e cosi profumata di naturale??

E’ diventata la mia crema preferita per le gambe, io ho problemi di secchezza eccessiva sulle gambe, e quindi ho provato a mettere questa crema idratante, e il risultato è stato eccezionale, gambe belle idratante, non unte e profumate.

Promossa o bocciata??

Non mi sento di bocciarla solo perchè per la mia pelle non è idonea, è sicuramente un’ottima crema, ma solo per pelli secche. La dimostrazione del fatto che è un buon prodotto, è che su zone dove avevo davvero da idratare (come le gambe) ha fatto in il suo lavoro alla perfezione.
18 thoughts on “Recensione Crema Idratante – Pura Vida Bio

  1. Tempo fa ho avuto il piacere di provare dei campioncini di questo brand e devo dire che ne sono rimasta davvero soddisfatta sono naturali e assolutamente ottimi!!!

  2. Sono d’accordo con te, una crema idratante deve rispondere alle caratteristiche della nostra pelle. Per me credo sia perfetta, ho la pelle del viso abbastanza secca e devo idratarla molto ma molto bene,

  3. Conosco questa azienda e concordo con te la crema idratante (nel mio caso) mi ha lasciato davvero una pelle levigata e pronta per il make up. bravissima e bellissima collaborazione

  4. E’ un brand che non conosco ma che m’incuriosisce moltissimo. Pero’ una crema deve essere adatta al tipo di pelle, anch’io ho la pelle mista e sicuramente non una crema per questo tipo di pelle non puo’ avere le stesse caratteristiche di quelle per una pelle secca.

  5. anch’io come te ho la pelle mista e non è facile trovare la crema giusta…
    della puravida ho provato alcuni campioncini ed erano davver ottimi!

Rispondi

