Alepia – sapone di aleppo bio all’olio di argan

alepia

Oggi vi parlerò della marca Alepia, che produce prodotti naturali, e in particolare delle ottime saponette a base di alloro.

sapone

Grazie alla disponibilità dell’azienda ho potuto scegliere il sapone che preferivo e che si adattasse alla mia pelle, ed ho scelto il “Sapone di Aleppo BIO premium all’olio di Argan” , si tratta di un sapone realizzato con olio di oliva di prima spremitura e l’olio di bacche di alloro.

Questo sapone è realizzato utilizzando il procedimento originale di saponificazione a freddo, questo procedimento consente di conservare tutte le qualità degli oli nobili d’oliva e di alloro  e il profumo (a differenza del classico sapone di Aleppo ) è molto gradevole. L’olio di Argan Bio conferisce una morbidezza unica e un grande potere idratante, è ideale per i bambini, ma anche per le pelli secche e sensibili.

Adatto ai bambini, per le pelli secche e sensibili, nonchè per i capelli.

INGREDIENTI

inci sapone

Quali sono le sue differenze con il classico sapone di Aleppo?

Sapone di Aleppo Premium è sorprendente perché il suo profumo è molto diverso rispetto al suo fratello maggiore, il sapone di Aleppo, e tuttavia la composizione è la stessa. Le principali differenze sono:

– Gli oli di prima spremitura!

– Metodo di saponificazione a freddo

Questo mantiene l’olio allo stato quasi nativo e preserva le vitamine A ed E, di cui questi oli sono molto ricchi.

Infatti, il sapone Premium è preparato a 40 ° C mentre il sapone di Aleppo è cotto a 180 gradi per ore. Si noti che l’olio di alloro contiene due componenti: Burro di alloro, pesante e grasso, e l’olio essenziale che è molto volatile e che scompare con la cottura del sapone di Aleppo ad alta temperatura. Il sapone di Aleppo contiene solo burro, mentre il sapone Premium contiene sia burro e olio essenziale.

Si tratta di un prodotto puro e biologico, biodegradabile al 100%, anallergico e delicato, adatto per ogni tipo di pelle.

Consigli d’uso:
Il sapone di Aleppo è molto piú che una saponetta normale, molteplici sono le sue applicazioni:
può essere usato come schiuma da barba in quanto l’olio di alloro distende la pelle e ne apre i pori
se applicato per 3-4 minuti sul viso ha un effetto molto simile, ma il suo utilizzo non si limita al viso ma è efficacemente utilizzabile anche per i capelli (è un efficace antiforfora)  e per il corpo in generale (eczemi e psoriasi)
è anche un antitarme di grande efficacia (gli abitanti di Aleppo ne mettono alcuni panetti nei loro armadi)

Parere personale –> il profumo non è male, certo non è il classico profumo di pulito ma nulla di fastidioso. Il panetto risulta idratante anche solo al tatto, è un panetto relativamente morbido, ma non fa il brutto effetto “bava”, io lo bagno un pochino e lo massaggio sulle mani per creare un pò di schiuma. Avevo letto che il sapone di aleppo non crea schiuma, e questo mi turbava un pò, dato che se io non vedo schiuma ho l’impressione che non lavi, invece questo panetto crea un soffice e piacevole schiuma. Ho lavato il viso e poi ho proseguito la pulizia con il Clarisonic (di cui poi vi parlerò) e una volta sciacquato il viso, questo era morbidissimo e pulito. La cosa che più mi è piaciuta è che non la pelle non tirava per niente, la sentivo pulitissima ma idratata. Uno consiglio, fate in modo di non mandare nemmeno un gocciolina di questo sapone, negli occhi, brucia da morire, avevo letto di non farlo, e ci sono anche stata attenta, ma è successo e posso confermare che è davvero doloroso 🙂

Sul sito potete comunque trovare tantissimi altri tipi di sapone, adatti alla vostra pelle, vi lascio quindi il loro sito da consultare http://www.alepia.com/

26 thoughts on “Alepia – sapone di aleppo bio all’olio di argan

  1. Adoro i saponi soliti, sono i miei preferiti, e sicuramente i migliori! Questo l’ho utilizzato anch’io.. mi piace molto

  2. Adoro i saponi solidi, sono sempre i migliori a parer mio, questo mi incuriosisce molto, notevole poi la filosofia dell’azienda

  3. Trovo favoloso questo sapone. Il sito propone tante varianti di saponi bio naturali, io ho provato quello all’alloro e lo adoro

  4. Il sapone di aleppo è molto conosciuto e rinomati. Sicuramente lo consiglio pure io! Poi non c’è meglio di un prodotto naturale!

  5. Non ho ancora avuto il pacere di provarli ma sentirtene parlare così bene mi fà pensare che siano i prodotti adatti per la pelle delicata dei miei bambini e adatti a tutta la famiglia.Grazie dei consigli

Rispondi

