Zuccaluffa – Dischetto per il viso

spugne

Vi ho già parlato di quest’azienda qui, e come vi avevo detto, oltre alla spugna per il corpo, ho avuto modo di provare anche il dischetto per il viso!!

Parliamo un pò dell’azienda…

E’ un’azienda che produce con successo una linea di spugne per il corpo ottenute da una particolare zucca chiamata “LOOFAH” (LUFFA in italiano).La luffa ha molti nomi, sia comuni che scientifici. E conosciuto come la spugna di luffa, il loofa, il loofah, la zucca della spugna e molti altri nomi comuni. Anche conosciuto come Luffa cilindrica, Luffa egizia, o egiziana.

E’ un prodotto assolutamente naturale, non trattato in nessun modo visto che le fibre che la compongono sono molto resistenti e molto ben tollerate dalla pelle.
L’utilizzo della zeccaluffa consente di liberarsi delle cellule della pelle morte consentendo così una profonda pulizia.
E’ altresì usata per massaggi ad azione snellente, tonificante e rilassante. Aiuta a migliorare la circolazione sanguinia ad eliminare gli in estetismi della cellulite. Inoltre, se usata prima dell’applicazione di prodotti cosmetici aiuta un migliore assorbimento da parte della pelle.
Una caratteristica importante della zuccaluffa risiede nel fatto che si asciuga rapidamente. Questo la rende molto resistente all’inquinamento da parte di batteri.
La zuccaluffa può essere usata con qualsiasi tipo di sapone o bagnoschiuma.

Zuccaluffa è un prodotto sano ed eco-compatibile, che sostituisce i prodotti di spugna artificiale che hanno un alto impatto inquinante, oltre ad avere una durata inferiore.

La zuccaluffa esausta puoi essere buttata comodamente nell’immondizia, addirittura nel giardino di casa, essendo naturale e biodegradabile al 100%.

Zuccaluffa è un prodotto ipoallergenico, adatto e tollerato benissimo da ogni tipo di pelle.

Cosa ne penso del prodotto….!!!  spugna

Come per la spugna corpo, con questo dischetto per il viso mi sono trovata benissimo.

Prima di ogni utilizzo la bagno con acqua tiepida (solo per il primo utilizzo è necessario lasciare in acqua calda per circa 10 minuti) , e la passo con movimenti circolare su tutto il viso, facendo maggiore pressione dove ho maggiori impurità e dove voglio una azione “esfoliante” maggiore.

E’ possibile utilizzarla sia con solo acqua e con l’aggiunta del nostro detergente viso abituale.

La utilizzo tutte le sere (pigrizia permettendo) e non mi da nessun problema nonostante la mia pelle sensibile, lì dove faccio maggiore pressione è possibile che la pelle si arrossi un pochino ma niente di eccessivo o fastidioso.  Subito dopo l’utilizzo la pelle risulta morbida e levita, e visibilmente pulita!!

Vi lascio il loro sito, in modo che possiate vedere le altre tipologie di spugne che hanno, io sono molto curiosa di provare quella per la schiena 😉

Annunci

25 thoughts on “Zuccaluffa – Dischetto per il viso

  1. molto interessante questo prodotto con quest spugna che sembra delicata ed efficace. Ho problemi di impurità sulla schiena, e quella spugna specifica per questa zona sarebbe geniale

  2. la detersione è necessaria e imprescindibile e per la mia pelle serve un oggetto del genere! grazie per avermene parlato!

  3. uso anche io questo dischetto viso e lo trovo davvero fantastico e resistente, ormai sono mesi che lo uso ed è sempre intatto!!!

  4. IO adoro la zucca!Certo non pensavo che si potesse realizzare un dischetto struccante! Deve essere eccellente! Lo proverò!

  5. prodotti di qualità,questi dischetti mi incuriosiscono,voglio provarli…. quello per la schiena mi incuriosisce tanto anche a me… hai modo di provarlo e farci sapere com’è?

  6. Delicate, conosco ragazze che usano queste spugne, anche io ero curiosa di quella per la schiena se riesci a provarla facci sapere, che se è valida sicuramente l’acquisterò

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...