Spice of India – Review polveri di bellezza!!

1-

Sicuramente molte di voi conosceranno già questo sito, Spice of India. Qui è possibile trovare davvero degli ottimi prodotti a dei prezzi molto molto bassi, l’unica cosa negativa sono le spese di spedizioni che vanno dalle £ 16,00 alle £ 20,00 in base al peso del pacco. Per ovviare questo limite ho sempre fatto degli ordini cumulativi con le mie amiche, ed è anche quello che consiglio a voi.

Da Spice of India, ho fatto più di un ordine, e sia io che le mie amiche ci siamo sempre trovate bene, i prodotti sono davvero economici, le spedizioni sono abbastanza rapide, e i prodotti che vendono sono deliziosi.

Oggi vi parlerò di alcuni dei loro prodotti, e in particolare delle loro polveri, sia per il viso che per i capelli, e più avanti se vi interessa parlerò anche di altri prodotti acquistati sempre su questo sito, come ad esempio gli oli puri a prezzi molto vantaggiosi.

2-AMLA

La polvere di Amla funziona sia su capelli che sulla pelle del viso e del corpo.

CAPELLI : Con l’utilizzo di questa polvere è possibile contrastare i problemi di perdita di capelli, stimolare le radici in modo da favorire cosi la crescita.  Inoltre viene consigliata anche per prevenire il precoce ingrigimento dei capelli. Questa polvere non colora e quindi non può essere utilizzata per questo scopo (consiglio invece l’henné se questo è il vostro desiderio!!).   Parere personale –>  io amo questa polvere, la utilizzo come impacco pre-shampoo, la diluisco con l’acqua fino a formare una cremina e la lascio in posa più tempo possibile (possibilmente almeno un’oretta),  dopo questa impacco i miei capelli risultano molto molto lucide, meno crespo e le onde naturali del mio capello sono molto più definite.

VISO e CORPO: Questa polvere ha la funzione di illuminare la carnagione, rimuovere brufoli e sporcizia.   Parere personale –>  l’ho utilizzata diverse volte come maschera viso, e mi è piaciuta molto, la pelle poi è soda e compatta!!

3- BUCCIA DI ARANCIA

 Ha un efficace agente astringente e tonificante per la pelle.  Si consiglia di massaggiare la pasta (ottenuta dalla polvere e l’acqua) sulla pelle, per effettuare una pulizia, in modo da stimolarla e cancellare i pori.

Si consiglia inoltre di utilizzarla regolarmente, e questo aiuterà a combattere problemi di acne, macchie e imperfezioni della pelle.

E’ possibile utilizzare questa polvere anche sui capelli, per rendere la chioma più morbida, maneggevole ed elastica.

 Parere personale –>  non ho mai utilizzato questa polvere sui capelli, ciò che più mi ha spinto ad acquistarla è il suo potere astringete. L’ho utilizzata in diverse maschere viso, in accoppiata con altre polveri, e non mi ha mai dato nessun problema!!!

4- SHIKAKAI

 Questa polvere è indicata per combattere i problemi di forfora, e pulisce lo sporco del cuoio capelluto. Rafforza le radici e favorisce la ricrescita dei capelli.

Per utilizzare questa polvere è necessario mescolarla con dell’acqua fino a formare una crema, e utilizzare questo composto ottenuto sulla cute, massaggiarlo proprio come se si stesse facendo uno shampoo con un comune sapone. Questa polvere ha un potere lavante, e quindi basterà questo per lavare i vostri capelli.

Parere personale —>  utilizzo questo prodotto da qualche anno, e mi piace molto, certamente è meno comodo di un comune shampoo liquido, ma lava davvero bene e i capelli rimango puliti per giorni. Il fatto che pulisca cosi bene, mi fa pensare che sgrassi molto e quindi per paura di seccarli troppo, lavo i capelli con questa polvere massimo una volta al mese.

6- BUCCIA DI LIMONE

 Questa polvere è indicata sia per i capelli che per la pelle.

 Capelli:  sui capelli  questa polvere, sia sola, che con altre polveri o maschere, dona alla chioma lucentezza.

 Viso: Sul viso ha la funzione di pulire in profondità, ha un effetto astringente, dona luminosità all’incarnato, e mantiene l’equilibrio naturale del sebo.

 Parere personale –> Ha utilizzato questa polvere solo sul viso, unendola ad altre polveri, per una maschera. Come per la buccia d’arancia, non ho visto sorprendenti risultati (ma è anche vero che io non sono molto costante nell’utilizzo!!!), ma comunque dopo la pelle del viso risultava compatta e luminosa, quindi promossa anche questa!!

7- NEEM TONE

 Le funzioni di questa polvere sono molte, come ad esempio, proteggere la pelle da inquinamento atmosferico, eliminare l’acne, le macchie e i brufoli e mantiene l’equilibrio naturale del sebo.

Questa polvere deve essere miscelata con dell’acqua e si consiglia di massaggiare il composto ottenuto sul viso, in modo da stimolare la pelle aiutando cosi gli ingredienti a raggiungere gli strati interni.

 Parere personale —> Con questa polvere non riesco a creare una composto omogeneo e quindi una pasta liscia da poter spalmare sul viso, e quindi la utilizzo in accoppiata ad altre polvere, come ad esempio l’argilla, e in questo modo ottengo una maschera molto piacevole e liscia da applicare.  Adoro questa polvere, infatti è l’unica che ho già terminato (fortunatamente ho una scorta!!), non ho visto chissà quale miglioramento, per quanto riguarda l’eliminazione delle impurità, ma dopo che sciacquo il tutto la pelle è molto compatta e pulita!!!

8-  MANJISHTA

 Questa polvere ha la funzione di rimuovere le lentiggini, i brufoli, le rughe, le macchie e di ridonare un colorito sano alla pelle.

E’ un efficace astringente, che migliora la circolazione del sangue.

Viene consigliato di tenerla in posa per 20 minuti oppure finché non si secca.

Parere personale —>  avevo davvero grandi aspettative da questa polvere, soprattutto l’ho comprata per combattere la mia fastidiosissima cuperose, ma niente, non dico che non ha fatto il suo lavoro.  Ma dico che è impossibile vedere se ha qualche risultato, in quanto una volta che questa polvere viene sciacquata, vi ritroverete con il viso rosso peperone.  Questa polvere colora il viso!!!  Ma niente paura, con un buon sapone e con un potente scrub tornerete del vostro colore.  Ma non è quello che desidero, “scartavetrare” il viso dopo una maschera!! Quindi al massimo la utilizzo in quantità minime con altre polveri, e in questo modo non mi colora!!!

9- POLVERE DI PETALI DI ROSA

 E’ una polvere adatta sia per impacchi ai capelli che per impacci al viso, ha un profumo inebriante di rosa (cosi dicono, io non lo sento!!!)

Ha la funzione di donare alla pelle luminosità ed ha un potere calmante, contro irritazioni.

Parere personale —> adoro i prodotti a base di rosa, ma con questo ho veramente seri problemi, quando provo a miscelare la polvere con l’acqua per creare la cremina da spalmare sul viso, mi esce ha grumi, è molto pastosa, e impossibile da applicare sul viso, in quanto cade a pezzi. Per rimediare a questo problemo, unisco questa polvere ad altre, in questo modo risolvo, ma di certo non è la polvere pura di petali di rose che mi immaginavo di ottenere quando l’ho comprato. Comunque a parte questo inconveniente, è una polvere che non mi ha dato nessun problema, e dopo l’applicazione la pelle risulta compatta con un bel colorito (ma utilizzandola associata ad altre polveri, non so di quale sia realmente il merito)

10- SKIN LIFE 

Questa polvere, contiene diverse polveri al suo interno, è quindi già un mix, e contiene anche delle polveri di cui già vi ho parlato prima, con l’unica differenza che qui sono già unite e pronte all’uso..

Ingredienti: Aloe, Amla, Chandan, Wala, Rose, Haldi, Manjistha, Orange, Tulsi, Lodhar, Shalmalikantak, Multani Mati.

Questa polvere ha la funzione di nutrire la pelle e svolge un’azione antibatterica. Aiuta a trattare i problemi di acne e brufoletti, idrata la pelli, la rende luminosa e previene la formazione rughe.

Parere personale —>  Non ho ancora provato questa polvere, in quanto avendo al suo interno polveri che ho già singolarmente, ho preferito prima provarle singolarmente, ma non mancherà occasione di provarla e farvi sapere come mi trovo!!

5-  ARITHA

 Questa polvere utilizzata sulla pelle, pulisce in profondità i pori e aiuta la pelle a respirare meglio.  Il tempo di posa consigliato è di 2-5 minuti.

Può essere utilizzata anche come shampoo, ma il lavaggio con questa polvere è consigliato per chi ha i capelli grassi.

Viene consigliata anche per pulire i tessuti e gli utensili.

Parere personale —> purtroppo non ho ancora provato questa polvere, proprio perchè ho dato la priorità ad altre polveri, ma sicuramente l’utilizzo che ne farò, sarò solo come maschera purificante per il viso.

Annunci

25 thoughts on “Spice of India – Review polveri di bellezza!!

  1. sembrano dei prodotti veramente validi, ma come dici tu le spese sono un pò esagerate e non sempre si riesce a coinvolgere le amiche soprattutto in questo periodo di crisi

  2. non li conoscevo assolutamente prima di sentirne parlare da te. Pensa che a prima vista credevo fossero tutte tinte e invece sono tutt’altro! Ho letto con diffidenza quella che parlava delle lentiggini, ma come si può far sparire una cosa naturale,non è micA UN DIFETTO!Comunque hanno tante linee.Vado a dare un occhiata,se non altro almeno per il prezzo!

    • assolutamente non è un difetto, anzi… io aspetto l’estate con ansia proprio perchè mi escono 3/4 lentiggini sul naso e le adoro 🙂 cmq più che le lentiggine ha l’obiettivo i eliminare le macchiette, ad esempio quelle post brufolo 😉

  3. Prodotti davvero interessanti, diversi dal solito, non conoscevo queste polveri. Anche io resto perplessa su quella per le lentiggini, ma per il resto vado a curiosare sul sito.

  4. Pingback: Recensione – Dabur . Vatika – Olio di cocco per capelli – Enriched Coconut Hair Oil | martinabeauty

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...