Boho green revolution – Review e Swatch

verde, mai nome fu più perfetto, si tratta di un marchio meraviglioso, un’azienda con principi che riempono il cuore di gioia, per la qualità e gli ingredienti che utilizzano nei loro prodotti.

L’azienda Boho, è un’azienda francese che produce prodotti ecobio, prestando molta attenzione all’ambiente, infatti ogni loro prodotto è confezionato con materiali riciclabili e senza sovraimballaggio che inquinerebbe solo, e non ha nessuna utilità; il packaging è completamente in cartone, questo ha lati negativi in quanto con il tempo posso sporcarsi e rovinarsi, ma allo stesso tempo un lato positivo, ossia il fatto che sono totalmente reciclabili 🙂

tutti

Grazie alla disponibilità dell’azienda, ho avuto modo di testare alcuni dei loro prodotti, e cosa ancor più bella è che hanno dato a me la possibilità di scegliere quali prodotti avrei preferito, cosa da non sottovalutare, perchè solo io posso sapere cosa e che colore può stare bene o meno sulla mia pelle.

Vediamo ora nel dettaglio i prodotti che ho potuto testare.

Fondotinta compatto 

fondo

Io ho scelto la tonalità “Beige clair” ossia la 02, per cercarci di aiutare posso dirvi che io sono tra un light e un medium, e con questa tonalità mi sono trovata benissimo, infatti si adatta perfettamente al mio incarnato.

Come potete vedere dalla foto, il fondo risulta molto compatto, e con molto intendo veramente molto 🙂  nel senso che quasi si fatica a prelevarlo (io utilizzo un piccolo flatbuki e in alcuni casi ho provato anche il pennello a lingua di gatto, classico per i fondotinta liquidi), sembra molto pastoso, e infatti temevo un pessimo risultato sul viso, cosa che invece non è accadura, anzi, ha un resa veramente naturale e una coprenza media,fondo viso in quanto è riuscito a coprirmi tutte le piccole imperfezioni, senza però dare alla pelle un aspetto innaturale.

Non è un fondotinta inodore, ma il suo “profumo”  (se cosi vogliamo chiamarlo) non è assolutamente fastidioso, e dopo poco svanisce del tutto.

Io da quando mi sono “convertita” al bio, circa 4 anni fa, non utilizzo più fondotinta, che non siano quelli minerali e quindi in polvere, infatti quando ho visto che la boho aveva questa tipologia di prodotto, sono stata subito incuriosita, in quanto è difficilissimo infatti trovare un buon fondotinta (che non sia in polvere) con dei buoni ingredienti 🙂

fondo moneta

L’unica cosa negativa di questo prodotto, è la sua dimensione, infatti contiene 4,5gr di prodotto e la scatola è davvero piccola (vi ho messo a paragone il fondotinta con una moneta da due euro per farvi più o meno capire la grandezza), questo può risultare scomodo nel prelevare il prodotto, ma io fortunatamente ho un piccolo flatbuki che ha un diametro perfetto per questa scatolina, oppure con un pennello a lingua di gatto è ancora più semplice 🙂  (perciò problema risolto)

Nonostante la grandezza della confezione molto piccola, non significa che il prodotto non è sufficiente, in quanto essendo cosi compatto e coprente, è necessario poco prodotto, per ottenere un ottimo risultato sul viso 🙂

Il prezzo di questo prodotto sul sito è di 12,40€ , che è molto onesto per essere un fondotinta di cosi alta qualità e con questi meravigliosi ingredienti!!

Sul sito, sono disponibili 4 tonalità differenti di fondotinta compatti..

Terra – Bronzer

terra

Io ho scelto la tonalità “Terre de gascogne” ossia la 03. Il mio obiettivo era quello di trovare una terra, luminosa (in vista dell’arrivo dell’estate) e soprattutto che non tendesse all’arancione, è una cosa che odio, ma che purtroppo trovo in tutte le terre in commercio.

Trovare una terra ecobio, non è impossibile, ma trovarla con buoni ingrediente e con un bel colore è difficilissimo. Fino ad ora ho provato solo bronzer/terre in polvere libera, e per quanto io mi sforzi ad utilizzare le polveri, solo per amore degli ingredienti, sono poco pratiche. Quindi appena ho visto che la boho produceva terre compatte, mi si sono illuminati gli occhi *_*

terra

Il colore di questa terra è molto naturale e luminoso, non è per niente polveroso, anzi al tatto è molto setosa la polvere, quasi “cremosa” e dura molto, io la applico la mattina e a metà pomeriggio sono ancora perfetta 🙂

Il packaging, come per tutti gli altri prodotti, è in cartone, ed è molto più grande rispetto alla confezione del fondotinta. Infatti contiene 9gr di prodotto.

Sul sito è venduta al prezzo di 12,95€  , e sono disponibili 6 tonalità 🙂

Rossetto

rossetto Sul sito è possibile scegliere, tra il finish trasparente e quelli più coprenti. Sono infatti disponibili 9 tonalità tra quelli più trasparenti, e 12 tra quelli più coprenti.

Il colore che ho scelto io è “Capucine” ossia il 304, sul sito sembra un rosa barbie, mentre sull’etichetta del rossetto sembra fucsia, invece è un bellissimo rosa nude, molto delicato e adatto ad ogni look ed occasione.

rossetto swatch

Ha un buonissimo profumo fruttato, ne fastidioso e soprattutto non nauseante, anche questo con il tempo tende a svanire, ma nel momento in cui lo applicate è molto piacevole.

Anche la stesura mi piace molto, è cremoso, e scorre benissimo sulle labbra, rendendo l’applicazione molto semplice e veloce. Non evidenzia per niente le fastidiosissime pellicine che possono esserci sulle labbra, ed essendo essenzialmente composto da olii e cere (basti pensare che il primo ingrediente è proprio l’olio di ricino) è davvero molto cremoso. E anche la sua durata non è per niente criticali, ovvio che non si tratta di una tinta per labbra, è un rossetto, con ingredienti naturali, che svolge con buonissimi voti la sua funzione.

rossetto labbra

Il colore che ho scelto io, è nella lista dei rossetti coprenti, ma essendo un colore lucido e non matte, può dare l’impressione che non sia molto coprente.

Dalla foto sulle labbra, però potete notare che il colore è bello pieno 🙂

Sul sito è possibile acquistare il rossetto al prezzo di 9,65€

Oltre a questi prodotti che ho provato io, ci sono anche altre cose stupende, che ho voglia di provare (infatti molto probabilmente scatterà un bell’ordine ahaha), come i classici fondotinta minerali in polvere, i blush compatti, i correttori, il mascara, l’eyeline, le matite, e soprattutto gli ombretti di cui offrono una vasta gamma, infatti è possibile scegliere tra 40 diversi colori (di cui 19 matte e 21 satinati/shimmer).

60 thoughts on “Boho green revolution – Review e Swatch

  1. La qualita’ delle informazioni su questo sito davvero alta. Ci sono un sacco di buone risorse qui. Di sicuro visitero’ il vostro blog di nuovo molto presto.

  2. Pingback: #4 Finiti Make up.. | martinabeauty

Rispondi

