HC Natural Care – Collaborazione

hc

Oggi vi parlo della HC Natural Care, che ho potuto testare grazie alla disponibilità dell’azienda che mi ha inviato dei campioncini.

HC natural care sono a base di carota di Ispica, e le creme che contengono un altissimo contenuto di principi attivi, donano alla pelle tutte le proprietà che si trovano nella carota, attraverso il suo estratto oleoso e acquoso. Tutto questo  è proveniente da agricoltura biologica certificata e protetta dall’Unione Europea

HC è una linea

– completamente naturale
– originale nelle materie prime che utilizza
– sostenibile nella salvaguardia dell’ambiente
– attenta alla protezione del mondo animale
– rigorosamente italiana

hcc

Io ho avuto la possibilità di provare un campioncini di crema viso e uno di crema corpo.

 Crema Viso:

La crema inizialmente sembra molto corposa perchè risulta densa, e si può aver paura che sia pesante, ma non è cosi, io ne ho messa in quantità normale, e ho notato che spalmandola è molto liscia, l’applicazione è molto semplice e si assorbe bene, questo è un elemento fondamentale nelle creme viso, soprattutto per chi come me ha una pelle mista, e se la si vuole usare come base trucco.

Il prufumo è abbastanza neutro, assomiglia leggermente all’odore dei solari, ma nulla di fastidioso e nulla che persiste sulla pelle!!

INCI:

Immagine AQUA solvente
 CAPRYLIC/ CAPRIC TRIGLYCERIDE
 CETEARYL ALCOHOL emolliente /emulsionante / stabilizzante
emulsioni / opacizzante / viscosizzante
 DAUCUS CARTA (CARROT) SATIVA ROOT EXTRACT emolliente/ vegetale
 HELIANTUS ANNUS (SUNFLOWER) SEED OIL  emolliente/ vegetale
 CETEARYL OLIVATE emulsionante
 MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL emolliente / vegetale
 PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL emolliente / vegetale
 SORBITAN OLEATE emulsionante
 SQUALANE emolliente
 GLYCERIN denaturante / umettante / solvente
 CETYL PALMITATE emolliente
 SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA)SEED OIL emolliente / vegetale
 AVENA SATIVA (OAT) BRAIN EXTRACT  vegetale
CITRUS AURANTIUM DULCIS(ORANGE) FRUIT EXTRACT
 GLYCYRRHYZA GLABRA (LICORICE) EXTRACT vegetale
 GLYCERYL STEARATE  emolliente / emulsionante
 SORBITAN PALMITATE emulsionante
 SODIUM LAUROYL GLUTAMATE antistatico / tensioattivo
 STEARIC ACID emulsionante / stabilizzante emulsioni
 XANTHAN GUM legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
 BISABOLOL additivo
 PANTHENOL antistatico
 LECITHIN antistatico / emolliente / emulsionante
 SODIUM PHYTATE  chelante
 TOCOPHEROL antiossidante
 ASCORBYL PALMITATE antiossidante / coprente
PARFUM (FRAGRANCE)
 PHENOXYETHANOLconservante
 LACTIC ACID agente tampone / umettante
 SODIUM BENZOATE preservante
 SODIUM DEHYDROACETATE preservante
 CITRIC ACID agente tampone / sequestrante
 POTASSIUM SORBATE conservante
  Crema Corpo:
Purtroppo avendo a disposizione un solo campioncino da 5ml, mi è difficile parlarvi a fondo di questo prodotto, in quanto non mi è bastato nemmeno per un’applicazione completa, infatti non sono riuscita a mettere la crema su alcune parti del corpo!!
Quello che posso dire è che le mie gambe molto secche, hanno apprezzato quel poco di crema che gli ho potuto far assaggiare, non fa scia bianca, e la cosa ancora più positiva è che si assorbe rapidamente, ottimo per chi come me, subito dopo aver messo la crema vuole vestirsi.
INCI:
Immagine AQUA solvente
ETHYLHEXYL STEARATE
 CETEARYL ALCOHOL emolliente /emulsionante / stabilizzante
emulsioni / opacizzante / viscosizzante
 GLYCERYL STEARATE  emolliente / emulsionante
 SQUALANE emolliente
 STEARIC ACID emulsionante / stabilizzante emulsioni
 DAUCUS CARTA (CARROT) SATIVA ROOT EXTRACT emolliente/ vegetale
 HELIANTUS ANNUS (SUNFLOWER) SEED OIL emolliente/ vegetale
 THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER emolliente/ vegetale
 GLYCERIN denaturante / umettante / solvente
 CERA ALBA (BEESWAX) emolliente / emulsionante / filmante
 VITIS VINIFERA (GRAPE SEED OIL) emolliente/ vegetale
 OLEA EUROPEA (OLIVE) FRUIT OIL emolliente/ vegetale / solvente
 SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA)SEED OIL emolliente / vegetale
 CITRUS AURANTIUM DULCIS(ORANGE) FRUIT EXTRACT
 ECHINACEA ANGUSTIFOLIA EXTRACT vegetale
 ADANSONIA DIGITATA LEAF EXTRACT vegetale

 XANTHAN GUM legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
 LECITHIN antistatico / emolliente / emulsionante
 SODIUM PHYTATE  chelante
 TOCOPHEROL antiossidante
 ASCORBYL PALMITATE antiossidante / coprente

 PHENOXYETHANOLconservanteampone / umettante
 SODIUM BENZOATE preservante
PARFUM (FRAGRANCE)
 SODIUM DEHYDROACETATE preservante

 LACTIC ACID agente tampone / umettante

 CITRIC ACID agente tampone / sequestrante
 POTASSIUM SORBATE conservante

Spero questi miei umili pareri vi siano stati utili 🙂

44 thoughts on “HC Natural Care – Collaborazione

  1. Mi piace molto prendermi cura del mio, viso, penso sia importante. Visto che reputo importanti i tuoi consigli, devo provare questi prodotti, grazie!

  2. non conosco quesste creem devo fidarmi di te,comunque sono molto incuriosita ho fatto richiesta di campioncini,ho consultato il loro sito presentano una vasta gamma di prodoti e prima di acquistarli voglio provarli,grazie dei consigli

  3. non conoscevo queste creme,l’inci è buono!Voglio proprio provarle queste creme!Grazie per avermele fatte conoscere!

  4. Sono rimasta davvero incuriosita da questo brand, l’INCI è abbastanza buono e sicuramente si può sorvolare su alcuni pallini gialli 🙂
    Grazie mille per la precisa illustrazione, andrò volentieri sul sito a conoscere nel dettaglio questo marchio 🙂

  5. Com’è bello che esistono prodotti del genere! Con un inci totalmente verde che non fa male alla nostra pelle! Non conoscevo ma mi piace e l’approvo!

  6. L’INCI di questi cosmetici è davvero buono e quindi credo siano validi, mi sarebbe piaciuto sentire il tuo parere di tester, ma purtroppo quando si testano campioncini si può dare solo un parere superficiale.

  7. Sei stata molto dettagliata nel descrivere l’inci dei prodotti si capisce che sono di ottima qualita’ e poi e’ un prodotto italiano e mi fa un enorme piacere!

  8. Bellarticolo, molto utile! Stavo facendo le mie belle letture di post pre-nanna, per lasciare magari qualche commento… quando ho letto questo articolo! Grazie delle dritte!!!

Rispondi

