Buff’d Cosmetics Collaborazione – Swatch

logo

Oggi vi parlo di un’azienda che produce make up naturale, la Buff’d Cosmetics, E’ un’azienda canadese che spedisce in tutto il mondo e che produce prodotti totalmente minerali e naturali, senza parabeni, siliconi, petrolati.

Il fatto che ci siano sempre piu aziende che producano cosmetica, e soprattutto make up naturale, mi riempi il cuore di gioia, in quanto viene data la possibilità, anche a noi che amiamo prenderci cura di noi con buoni prodotti, di avere più scelta nel campo 🙂

Grazie alla disponibilità dell’azienda, ho avuto la possibilità di provare alcuni dei loro prodotti, ammetto però che io circa un anno fa, feci di mia spontanea volontà un ordine dal loro sito ed ho quindi già provato qualcosa di questo brand, che ritenevo già molto valido.

L’azienda offre una vasta gamma di colori, e anche per i fondotinta questo è valido, infatti ci sono tutte le varie tonalità con i rispettivi sottotoni della palle, questo all’inizio può impaurire, in quanto c’è davvero l’imbarazzo della scelta, e molto spesso scegliere e capire qual’è il nostro colore è molto difficile, ecco perchè io consiglio sempre di prendere prima delle minitaglie di diversi colori per provarli.

Passiamo ora a vedere cosa l’azienda mi ha mandato da provare 🙂

illuminante

  CANDLELIGHT ILLUMINATING DUST

 Si tratta di un graziosissimo illuminante, sul bianco/oro, più a sinistra nella foto potete vedere il colore pieno, mentre sulla destra il colore è sfumato.

Ritengo che sia un ottimo illuminante, sia sotto l’arcata sopraccigliare che sopra lo zigomo, per non parlare poi dell’utilizzo che ne farò quest’estate applicandolo leggermente sul decoltè, renderà sicuramente molto!!

blush

  RANSOM VELVET MATTE BLUSH

 Finalmente un blush matte, degno di essere chiamato cosi, è veramente completamente matte, e il suo colore rende il viso molto salutare.

 E’ un blush molto modulabile, e come sempre, nella foto sulla sinistra potete vedere il colore pieno, mentre sulla destra il colore è più sfumato, ho cercato comunque di sfumarlo poco per far si che la foto riuscisse a catturare il colore, ma vi assicuro che è possibile sfumarlo molto di più ed ottenere un colore più chiaro e naturale 🙂

fondo foglio

 MINERAL FOUNDATION

fondo braccio

L’azienda mi ha dato l’opportunità di scegliere due colori di fondotinta che io ritenessi più adatti al mio incarnato, e cosi ho scelto il “Neutral – medium” e il “Neutral – medium light”.  Quindi ho scelto un fondo con il sottotono neutral, tra il light e il normale la differenza è quasi impercettibile, forse il normale è leggermente più aranciato e leggermente piu scuro.

La polvere del fondo non è molto fine, ma questo rende il fondotinta più coprente.

 Purtroppo dalla foto, degli swatch sul braccio i colori non si riesco a vedere bene, ma questa è una mia fortuna, in quanto significa che i colori si adattano bene al mio incarnato 🙂

ombretti

EYESHADOW

 Quello in alto è il color “Saddle” ed è un ombretto perlato, è un color bronzo molto bello e portabile.

 Quello in basso è il color “Bitter” che invece è completamente matte. E’ un bellissimo marrone freddo, perfetto sia per riempire le sopracciglia che per creare la pieda dell’occhio.

Le polveri degli ombretti sono fine, e facilmente sfumabili, io li ho utilizzati con un ombretto cremoso sotto e mi sono durati tutto il giorno senza nessun problema 🙂

In conclusione non posso far altro che consigliarvi questo brand e questi prodotti, l’unico consiglio è per i fondotinta, prendete diversi campioncini di diversi colori per trovare quello giusto a voi e non ve ne pentirete 🙂

38 thoughts on “Buff’d Cosmetics Collaborazione – Swatch

  1. Il blush matt è davvero notevole *_* il colore è meraviglioso!!!
    Mi piacerebbe provare un fondotinta, sei stata proprio brava a scegliere la giusta tonalità per te!

  2. Io sono assolutamente per la cosmesi naturale, però col make up troppe aziende sono ancora ancorate a metodi e formulazioni decisamente discutibili. Grazie per aver segnalato questo brand, per me molto interessante. Ciao!

  3. Amo il minerale sopratutto i fondotinta, li uso molto spesso d’estate perchè con il caldo addirittura aiutano a non far sudare. Mi piacciono quelli di buff’d!

Rispondi

