Crema antiodorante neutra Fitocose – Review

 

fito con

Sicuramente molte di voi conosceranno già Fitocose, è un’azienda che vende prodotti italiani totalmente verde. E’ una casa cosmetica certificata ICEA per il cruelty free. Questa piccola azienda italiana, che con il tempo è cresciuta, mantiene sempre la sua produzione essenziale, proprio per garantire ai clienti la freschezza dei loro prodotti.  Questo spesso può comportare un’attesa lunga nelle spedizioni dei pacchi, ma conoscendo in partenza la situazione, basta organizzarsi per tempo! Io stessa nonostante i tempi lunghi di attesa, ho sempre continuato ad ordinare da loro, proprio perché adoro i loro prodotti, e mi fido pienamente di loro! 

Io ho scoperto questa marca, ormai tanti anni fa e ho provato molti dei loro prodotti, piano piano ve li presenterò tutto nel dettaglio, ma oggi vorrei partire da quello che mi è piaciuto meno. 

La crema antiodorante neutra

Descrizione: Agisce in qualità di antiodorante controllando efficacemente il cattivo odore della zona ascellare.  Non contiene sali di Alluminio.  E’ una emulsione in crema  non profumata, analcolica  studiata per prevenire e combattere i problemi legati all’eccessivo odore ascellare . Si applica all’inizio della giornata, dopo la doccia , sulle parti del corpo interessate ( zona ascellare).

Prezzo: 7,15€ sul loro sito

PAO: 4 mesi

InciAqua – Aloe barbadensis gel*- Squalane(da olio di oliova) – Zinc oxide – Cetearyl alcohol – Triethyl citrate – Coco Caprylate – Glyceryl caprylate – Glyceryl sterate – Sodium stearoyl lactylate – Glyceryl stearate citrate – Farnesol – Xanthan gum – Citric acid – Capryloyl glycine – Sodium dehydroacetate – Glycerin – Sodium levulinate**- Rosmarinus officinalis extract – Brassica napus seed oil – Sodium phytate – Sodium anisate**.     

*da agricoltura biologica
**da ingredienti di derivazione vegetale 

Parere personale: E’ una crema bianca, molto densa ma allo stesso tempo morbida per niente pastosa e facile da spalmare e far assorbire. Si applica in piccole quantità sotto le ascelle, e il suo odore è abbastanza neutro quindi portabilissimo da tutti. Per quanto riguarda l’applicazione e la comodità nell’applicarla la promuovo a pieni voti, ma ho qualche perplessità sulla durata, io non sono una che suda molto, ma avendo questa profumazione neutra ho come l’impressione di non “profumare” e questo mi turba un pochino. Sicuramente non è un “deodorante” che dura tutto il giorno (devo ancora trovarlo uno che funziona davvero tutto il giorno!!), e tutto questo mi ha spinta a lasciarlo nell’armadietto (nel dimenticatoio).  

E’ sicuramente ottimo il fatto che non contenga alluminio e che abbia un inci bellissimo.  Ma il rapporto con questo prodotto è del tutto soggettivo , ci sono ascelle che lo amano e ascelle che lo odiano, nel caso delle mie ascelle invece questo prodotto gli è totalmente indifferente 🙂 

19 thoughts on “Crema antiodorante neutra Fitocose – Review

Rispondi

