Burrocacao provenzali alle mandorle review

burrocacao

Ciao ragazze, prima di tutto volevo scusarmi per l’assenza, ma in questo periodo sto’ lavorando veramente molto e nei momenti liberi cerco di preparare il mio ultimo esame universitario (yeaaah, forse vedo la fineee!!!)

Oggi volevo parlarvi di un prodotto, che mi sta’ salvando in questo periodo. Dove lavoro, nonostante le giornate primaverili, c’è molta corrente, e ho notato che mi si sono seccate molto le labbra, non sono screpolate, ma tirano e sento proprio il bisogno di idratarle con qualcosa.

Io generalmente fatico ad utilizzare burrocacao, o semplicemente a finirli visto che me li perdo sempre (ditemi che non sono l’unica ahaha); ma devo dire che il burrocacao di cui vi sto’ parlando mi è piaciuto molto.

L’ho acquistato molto tempo fa, forse da un anno, ma ha comunque una scadenza di 24 mesi!!

Sulla scatola questa è la descrizione:
Formula attiva al 100% senza aggiunta d’acqua, efficacia immediata, agisce in profondità.
Protettivo e lenitivo: Previene screpolature ed arrossamenti. Protegge dal freddo e dal vento creando un film-barriera contro gli agenti esterni.
Nutriente: grazie all’elevato contenuto di burro di karité, che per natura penetra negli strati più profondi dell’epidermide, nutrendola a fondo.
Ristrutturante: perchè arricchito con olio di jojoba, noto per le sue proprietà riparatrici contro le screpolature.

Formato:  5,7 ml

Prezzo:  2,5€ circa

Reperibilità:  io l’ho acquistato da acqua e sapone, ma è possibile trovarlo anche al supermercato

Inci

Ricinus communis/ricinus communis (castor) seed oil,candelilla cera/euphoria cerifera (candelilla) wax, butyrospermum parkii butter/butyrospermum parkii (shea butter), Cetyl Ricinoleate, Ozokerite, Isopropyl miristate,simmondsia chinensis oil/simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, cera microcristallina/microcrystalline wax, prunus amygdalus dulcis oil/prunus amygdalus (sweet almond) oil, aloe barbadensis/aloe barbadensis leaf extract, parfumBHA.

 

L’inci come vedete è buono, certo non perfetto, ma tra quello che c’è in commercio, se non possiamo farcelo da sole in casa, è davvero consigliato!!

Sempre dall’inci possiamo notare l’alta percentuale di oli, burri e cere, presenti hai primi posti della lista degli ingredienti, questo è davvero ottimo e rende il prodotto davvero molto idratante.

L’unico aspetto negativo, è che ora con l’arrivo del caldo tende a sciogliersi molto quando è a contatto con le labbra, ma poco male, visto che io prevalentemente lo uso la sera prima di andare a dormire, e anche quando mi capita di usarlo di giorno non mi dispiace, perche rende tutto lucido, come se avessi un gloss 🙂

Altra nota a suo favore, è il profumo, un buonissimo odore di mandorle che quasi fa venir fame 🙂

In conclusione non posso che consigliarvi questo prodotto, sia per il suo inci che per la sua funzione, dimostra il mio apprezzamento verso questo prodotto il fatto che l’ho quasi finito, tra meno di 10 applicazioni dovrò pensionarlo e riciclare la confezione (per quando riavrò il tempo di farmelo sola in casa) 🙂

Voi lo conoscevate??? cosa ne pensate???

22 thoughts on “Burrocacao provenzali alle mandorle review

  1. Come giustamente ed onestamente hai fatto notare l’INCI non è perfetto ma sicuramente ci sono cose molto ben peggiori in giro!
    Non ho mai provato questo burrocacao ma sono molto curiosa di farlo; fino ad ora dei Provenzali ho usato i saponi e mi sono trovata molto bene 🙂

  2. Questo e’ il blog giusto per tutti coloro che vogliono capire qualcosa su questo argomento. Trovo quasi difficile discutere con te (cosa che io in realta’ vorrei… haha). Hai sicuramente dato nuova vita a un tema di cui si e’ parlato per anni. Grandi cose, semplicemente fantastico!

    • Penso la stessa cosa, la cosmetica è una cosa bellissima, che tutte noi donne amiamo, ma allo stesso modo dobbiamo amare noi stesse, stando attente ai prodotti che utilizziamo!!

  3. Pensavo di mettere il tuo logo sul nostro sito con il vostro link per dar modo ai nostri visitatori di conoscere il tuo blog. Cosa ne pensi?

  4. Ciao! Vorrei solo dire un grazie enorme per le informazioni che hai condiviso in questo blog! Di sicuro’ diverro’ un vostro fa accanito!

  5. Pingback: #2 Prodotti finiti Make up.. | martinabeauty

  6. Pingback: #3 Prodotti finiti Make up.. | martinabeauty

Rispondi

