Elicina – Collaborazione con BioElisir

logo elicina

 

Oggi vi parlerò della famosissima crema alla bava di lumaca, la Crema Elicina, che ho gentilmente ricevuto come campione prova dall’azienda Bioelisir

Dalla lumaca e dalla sua striscia argentea Elicina si trae in modo passivo e senza alcun disturbo per l’animale il principio attivo più efficace (mucopolisaccaridi), e altre importantissime sostanze in forma naturale e biodisponibile, e le racchiude in una crema cosmetica.

I mucopolisaccaridi di lumaca contengono principi indispensabili per garantire alla pelle:
  • un’azione rigenerante: per l’intervento di allantoina, elastina e collagene
  • un’azione nutritiva: rende i tessuti più elastici grazie all’elastina ed al collagene, dona più luminosità alla pelle per la presenza di vitamine e proteine
  • un’azione purificante: grazie ai peptidi e all’acido glicolico
  • un’azione esfoliante: grazie alle proprietà dell’acido glicolico
Con elicina si vedranno visibilmente ridotti e attenuati i segni dell’acne, le cicatrici, le macchie, le smagliature, le rughe e le scottature.
Quello che mi preme sottolineare, è che alle lumache per estrarre questo principio attivo funzionale, non viene assolutamente fatto del male. 
L’azienda mi ha inviato diversi campioni, sia della Lozione corpo che della Crema Plus… io per comodità e perchè sono una pigrona, ho travasato tutti i campioncini in due barattoli (che faticaccia!!!) per rendere il tutto più comodo!!
campioncini           creme
Purtroppo ho ricevuto da troppo poco tempo queste creme, e quindi il tempo di provarle è stato troppo limitato per potervi dire cosa ne penso, e soprattutto se funziona!!!
Io ho iniziato ad utilizzare su una cicatrice da bruciatura sul fianco che mi sono fatta on il ferro da stiro qualche mese fa, poi provo ad utilizzarla su una piccola cicatrice che ho da tanti anni, in seguito ad una crosticina staccata male -.-  e proviamo anche su qualche smagliatura… vediamo se risolve qualche problemino!! 🙂
Da quello che ho letto, e in seguito a delle interviste a dei volontari che hanno testato la crema, sono tutti molto soddisfatti, speriamo che lo sia anche io 🙂
grafico
Tra un mesetto, quando avrò provato meglio il prodotto, vi farò sapere!!

Voi la conoscevate?? Qualcuna di voi l’ha provata??? Come vi siete trovate???

8 thoughts on “Elicina – Collaborazione con BioElisir

Rispondi

