Shampoo secco home made

shampoo secco

Capelli sporchi, e un impegno dell’ultimo minuto?? nessun problema.. abbiamo la soluzione, per pulirli in poco tempo…!!!

Questo shampoo a secco, è formulato appositamente per far assorbire dalla polvere il grasso dei capelli sporchi e gli oli essenziali al suo interno profumeranno tutti i capelli.

Prepararlo è facilissimo e richiede pochi minuti, io ne preparo sempre un pò di più della dose che mi serve, cosi lo metto in una jar o in un qualsiasi barattolino, e all’occorrenza è già pronto all’uso, e non avendo al suo interno l’acqua non ha bisogno di essere conservato in nessun modo.

L’altro giorno, come spesso può capitare, sono dovuta uscire di corsa, e ho pulito in questo modo i capelli, risultato perfetto in meno di 5 minuti, e capelli profumatissimi

Questa polvere, non sostituisce il normale shampoo, è infatti un rimedio temporaneo!!!

RICETTA

1 cucchiaino di amido di riso (si trova tranquillamente al supermercato, è usato per fare il bagnetto ai bambini)

1 cucchiaino di talco cosmetico (se non avete questo potete fare 2 cucchiaini di amido)

5 gocce di olio essenziale di pompelmo

6 gocce di olio essenziale di limone

Come vi ho già detto, la preparazione è facilissima, mettete gli oli essenziali nella polvere e amalgamate bene per evitare grumi, e il gioco è fatto, se ne fate di più, come spesso faccio io, mettetelo da parte e si conserverà benissimo!!

Basterà prelevare la polvere come un pennello grande (io ne uso uno da cipria di sephora che proprio non mi piace) e dividendo i capelli in sezioni, spalmatevi la polvere in testa o solo sulla parte che si vuole pulire (molto spesso la frangetta è la parte che si sporca prima e si vuole rivitalizzare un pochino) con l’aiuto del pennello.  I capelli vi sembreranno bianchi, ma niente paura, con una bella spazzolata e un colpo di phon tutto sparirà.

Fatemi sapere se lo provate e come vi trovate 🙂

 

5 thoughts on “Shampoo secco home made

  1. che bella idea, lo proverò sicuramente! a volte devo essere pronta in pochissimo tempo e avendo i capelli lunghi diventa impossibile lavarli,asciugarli ecc… 🙂 ora mi studio come funziona il tag, se capisco come funziona partecipo eccome !!! baciiii

    • si, anch’io come te ho il terrore quando devo lavare questa montagna di capelli, e quando davvero non ho tempo, o organizzo qualcosa all’ultimo minuto, questo rimedio mi salva sempre, provare per credere 🙂
      ah, se provo fammelo sapere 😛

Rispondi

